ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/07, 13:40   #71
Laretta
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancientmariner
che peccato!!!! volevo aggregarmi pure io, ma devo prendere ancora la patente... che sfiga
Ehm... ....veramente nemmeno io ho la patente ....

Sponsored Links
Vecchio 05/07/07, 13:43   #72
ancientmariner
Visitatore

predefinito

quando ce l'hai l'esame? io il 30 luglio mattina a laurentina....

Vecchio 05/07/07, 13:46   #73
Laretta
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ancientmariner
quando ce l'hai l'esame? io il 30 luglio mattina a laurentina....
tasto dolente... non l'ho ancora prenotato, penso di farlo a Settembre che mi scade il foglio rosa, non riesco a fare l'8!!!

Vecchio 05/07/07, 14:07   #74
ancientmariner
Visitatore

predefinito

perchè hai già provato a farlo alla motorizzazione?

Vecchio 05/07/07, 15:15   #75
Pizietto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PGER6N
Non conoscendo la zona, potrei sapere l'indirizzo esatto del punto di incontro?
c'è un grande parcheggio/rotatoria che sta alla fine di Via Antonio Gramsci - inizio Via Spiaggia del Lago....al Lago di Albano.

Vecchio 05/07/07, 17:17   #76
Laretta
Visitatore

predefinito

Ragazzi scrivo di fretta che sono in ufficio...
GRAVISSIMO PROBLEMA
Ho chiamato i vigili urbani e gli ho chiesto DOVE posso circolare con il foglio rosa per la patente A3
e mi hanno detto che ASSOLUTAMENTE non posso farmi i giri che voglio
e che non c'è una legge specifica che regola il caso, ma che posso solo circolare in zone poco affollate, e quindi niente autostrade o statali ecc...
Ho chiesto anche ad un mio amico motociclista e anche lui mi ha detto:

"io credo che rischi che la patente per un po' la sogni...
il foglio rosa è per prendere la patente... non la sostituisce... secondo me puoi farci lezioni e basta (per la moto). per la macchina puoi girarci in città ma in zone non affollate e con uno accanto che la abbia da almeno 10 anni"

CHE CAVOLO FACCIO ???
In ogni caso Raffa mi prende come zavorrina, però cavolo....non è giusto...qualcuno ne sa di più?
Cosa mi consigliate???

Zac tu che sei maresciallo che mi dici????????

Vecchio 05/07/07, 17:23   #77
lalabel
Visitatore

predefinito

Dai su, piccola...nn ti scoraggiare...una soluzione la si trova

Vecchio 05/07/07, 17:27   #78
Pizietto
Visitatore

predefinito

ahhh è vero quel che ti hanno detto..quando avevo il foglio rosa presi una multa per eccesso di velocità con lo sputerone, proprio sulla discesona dell'appia...andai dai vigili per dirgli che ero io il conducente, per il fatto dei punti...e il vigile mi caccio dal comando perché sennò mi doveva ritirare il foglio!! (un grande!)

scusami per non averti avvertito! me ne ero proprio dimenticato!

Vecchio 05/07/07, 18:00   #79
ancientmariner
Visitatore

predefinito

beh, io in moto ci vado tutti i giorni a lavoro pur avendo il foglio rosa... sti c... se mi dovessero beccare... pazienza qualcuno sa cosa si rischia?

Vecchio 05/07/07, 18:40   #80
ilcanarino
Visitatore

predefinito

estratto da qui

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Col foglio rosa è possibile esercitarsi solo su quei veicoli che rientrano nella tipologia di patente da conseguire o in quelli che rientrano nell'estensione (per cui chi ha il Foglio Rosa per la patente B può esercitarsi anche su motocicli di cilindrata inferiore a 125 cm3), la Cassazione ha anche aggiunto che il tipo di mezzo deve essere commisurato alle capacità dell'allievo (per cui niente esercitazioni di guida su una Ferrari!), tra gli altri obblighi c'e' l'uso di occhiali quando è prescritto, e il possesso di una carta di identità oltre (naturalmente) al Foglio Rosa.
Le esercitazioni possono avvenire su tutto il territorio nazionale e in qualunque ora del giorno e della notte.
Tranne che per la patente A o A1 occorre essere accompagnati da un istruttore (vedi a fianco).Durante le tue prove di guida, con veicoli che non siano di un’autoscuola, occorre esporre due contrassegni a forma di lettera "P" su sfondo bianco nelle parti anteriore e posteriore del veicolo e tali contrassegni devono avere le caratteristiche previste dall’art. 334 del Codice della Strada.
Le esercitazioni con veicoli di categoria A o A1 si possono svolgere con il solo conducente purché ci si trovi in luoghi poco frequentati, forse è meglio che questi luoghi siano molto poco frequentati perché un vigile pignolo potrebbe rifilare una multa da 121.500 a 484.800 lire.

mo' tra dieci moto becca proprio laretta... :think

non fatevi di bombe....fanno male...
cerchiamo d'esser un pò pratici nella vita...

Chiudi la discussione