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05/07/07, 19:46 | #291 |
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mi sento già meglio, leggere questo forum è per me sempre educativo! asd
lunedì le impressioni dopo un girello + serio (intanto domai mi faccio una cinquantina di km a ritmo medio, per vedere un pò di trovare il feeling e pulire qualche cm) |
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05/07/07, 20:16 | #292 | |
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quoto in pieno menix,
Quote:
io le ho montate circa 6000km ho girato quasi sempre in coppia e sono davvero soddisfatto nonostante non sia un drago qualche curvetta in montagna piace anche a me farla e le gommine hanno sempre risposto alla grande, mai una sorpresa quindi per la mia esperienza sono davvero buone domani vado a rimettere la posteriore nuova ricordati sempre di scaldare bene le gomme anche sui fianchi, non essere imprudente e divertiti |
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06/07/07, 11:11 | #293 |
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Ragazzi....sapete x caso come vanno le Continental sport attack???
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06/07/07, 11:55 | #294 |
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Devi chiedere a Cirano, perchè lui le ha montate sulla sua ER. Caro Athos io le ho su le Metzeler Sportec M3 e mi ci trovo benissimo sia come maneggevolezza che come tenuta.
Verifica che la pressione delle gomme sia corretta e soprattutto scaldale un po' prima di spingere. Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 10:57 Motivo: Uso inutile del quote |
06/07/07, 13:21 | #295 |
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Vi riporto le prime impressioni delle michelin pilot power.Come qualcuno ha già detto la moto cambia dal giorno alla notte!!!!!!!!Fantastiche più sicurezza in piega e in frenata.Mi si è alleggerito un po' l'anteriore ma con il cambio di manubrio(z1000) dovrei risolvere l'inconveniente!!!!Certo la durata non sara da superturismo ma mi diverto come un pazzo!!!!!All aprossima lamps!!!!!!!
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08/07/07, 08:48 | #296 |
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Raga a me hano consigliato le diablo normali davanti e diablo strada dietro
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09/07/07, 09:32 | #297 |
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Allora... report dopo giro domenicale delle METZELER M3
Descrizione giretto: gruppo formato da me con errina, gsx-r 600, gsx-r 750, hornet 900, uno con una vecchiotta bimota 600 mezza preparata (devo dire che un pò di complessi di inferiorità mi sono venuti di fronte a tutta quella cavalleria...). Il giro è stato un 300km di montagna, misto stretto e qualche pezzo + aperto. La mia inesperienza mi ha fatto faticare un pò a stare dietro al gruppo (chiaro che nei tratti di dritto mi sparivano, appena aprivano il gas), che cmq ho tenuto nel guidato (loro erano belli freschi, io distrutto dalla fatica ). Le gomme in temperatura vanno forte (anche se, cosa stranissima, ho piegato molto + che con le vecchie gomme di serie ma ho ancora una striscia di cera laterale enorme!!! ma com'è possibile? che devo fare per pulirla e non sentirmi un verme, usare la carta vetrata in garage?). Ho avuto solo un paio di scodate in tutta la giornata (probabilmente ho aperto troppo mentre stavo sulla cera) e un fastidiosissimo lungo che non mi so spiegare... Stavo andando piano - era un tratto in cui avevamo abbassato il ritmo per riposare un pò - sono arrivato ad una curva 90 gradi, scalo, inizio a frenare con l'anteriore, sfioro il posteriore per aiutare e far riposare il freno anteriore e mi si blocca la ruota scivolando come fosse sull'olio... imputo la cosa o a sporcizia del manto stradale o alla stanchezza del sottoscritto che magari pensava di sfiorare il pedale e invece ci pestava senza accorgersene Direi che il verdetto è più che positivo (a parte che non toglierò mai la cera a ste gomme!!! visto che ne avevo molta meno su quei vecchi legni di serie... ), unica cosa che mi infastidisce è che sento la moto molto + leggera di prima ad alte velocità (l'anteriore in particolare) e che mi pare che tutte le minime asperità della strada siano straamplificate (ma questo mi sa che deriva dalla mia pessima abitudine di tenere le vecchie gomme leggermente + sgonfie del dovuto). A proposito, ora sto a 2.1 / 2.5 (viaggio anche in 2 spesso), credete che se portassi a 2 / 2.4 andrebbe bene cmq? Non vorrei spiattellarle troppo e consumarle in modo squilibrato, visto che sono morbide. Piccolo OT: i freni hanno retto bene, anche se dopo 300 km erano davvero affaticatissimi (mi sa che il prossimo step sarà proprio una tubazione in treccia). Scusate se sono stato prolisso^^ |
09/07/07, 21:18 | #298 |
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Ok, dopo circa 1.200 Km di utilizzo turistico per andarci a lavoro e per qualche piccolo tour, ieri mi sono fatto il primo giretto "in valle" per granchire un pò la moto e provare le nuove gomme.
Pirelli Diablo Strada. Chi mi conosce sa che ho optato per questo pneumatico per venire in contro all' utilizzo full time della moto. Sole o pioggia, estate o inverno sono sempre a cavallo. Visti i 14.000 Km/anno ho cercato un pneumatico che potesse soddisfare queste esigenze. Morale: La gomma già da subito si è dimostrata agile, sicura e svelta nell' entrare in temperatura. La tenuta è sempre stata sicura, sia sull' ascitto che sul bagnato. Anche con asfalti di qualità assortita non ho mai notato perdite di aderenza degne di nota. Le pieghe pronunciate non si fanno desiderare, in quanto la gomma da un buon feeling già da subito e la stabilità sui curvoni, anche con zavorra, mette a propio agio. Mi rendo conto che non è un pneumatico sportivo a livello di M3, Pilot Power o Sport attack ma.... ne riparliano fre 10.000km e per quello che mi serve è un'ottimo pneumatico. Mangiatori di Km provare per credere. |
10/07/07, 10:49 | #299 |
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Ragazzi vi dico una cosa..sarò pazzo ma a me va bene così
Vi spiego io ha da circa 10000/11000 km le michelin Power race a mescola morbida. Le uso prevalentemente in città e almeno 2 volte al mese ci faccio delle uscite, ci sono andato anche in Puglia x il raduno. Che dire al centro sono quasi finite, cmq sia in piega è sempre eccezionale anche se è al 90% finita. Il costo montate è molto 330€ ma mi posso ritenere molto soddisfatto..infatti credo che cambierò solo la gomma posteriore |
19/07/07, 15:49 | #300 |
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Scrivo qui per non aprire un topic nuovo per una semplice domanda....
Ho montato sulla errina, circa 3000 km fa, le Diablo Strada e ho notato, con la calura di questi giorni, che la gomma tende a scivolare facilmente, sia con l'anteriore che col posteriore, soprattutto in accelerazione... Mi viene un dubbio.... non è che se l'asfalto è troppo rovente, la gomma diventi cmq scivolosa??? Nel dubbio ho anche controllato la pressione, ma è ok..... Avvertita la sensazione con l'anteriore, mentre mi fervavo (intervenuto l'ABS a gestire il tutto), sono tornato alle velocità da bradipo...... |