ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/07/07, 23:17   #271
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito

zaccgio, gli scarichi sovrapposti li hanno sia la S2r che la S4r ed S4rs che possono essere sia 800 che 1000.

Le ducati ciclisticamente sono sicuramente piu' piantate a terra della nostra, ma costano anche di piu'.

Tra l'altro calcola che se hai beccato la S4rs c'e' la versione top con 130 cv....

Io ci esco quasi tutte le domeniche col mio club e comunque tranne la 695 (secondo me) sono tutte superiori.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/07, 01:47   #272
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie grazie....


Allora...cerco di essere meno di parte possibile...
moto molto simili tra di loro...

l'estetica la lascio stare..perche è un parere soggettivo...

motore...probabilmente la er6 ha qualcosa in piu...ma non credo che ci sia poi tutta quella differenza fatto sta che il monster è sempre un 700..e dovrebbe avere qualcosa in piu'..pecca: gli manca il raffreddamento a liquido...ma non ne ho mai avuto bisogno...ho fatto il raduno in puglia e il motore non da accenno di surriscaldamento o problemi vari...cmq una rinfrescata non gli faceva male...da fastidio il grasso delle viti che sporca le testate e i buchi di erogazione nelle prime due marcie (ogni tanto) che tutti i monster 695 hanno..unica soluzione kit termignoni...ma io non ne sento la necessita'...penso comunque che dipende dall'utilizzo che se ne fa della moto...inutile sverniciare sul dritto (ma puo' essere una soddisfazione e vi capisco, lo è anche per me) ma le due moto penso che se la giochino alla pari tra le curve(motore)..li non conta il decimo di velocita in piu...sono solo seghe mentali..
aldila' di tutto...meglio l'er..
monster sound piu pieno..e le marmitte non toccano cosi facilmente come diciono.

ciclistica..er6 semplice ed efficace quasi quanto la monster...il 695 un pelo piu' raffinata ma penso che comunque bisogna avere un certo manico PER SENTIRE LE DIFFERENZE o mettere in crisi le 2 moto...
un punto in piu per il 695 per i tubi in treccia di serie...e per i brembo che li sento un po migliori..
per il mono dietro a vista sembra piu raffinato...e ha un attacco particolare che non so spiegare...(anzi se qualcuno lo sa mi farebbe piacere saperlo)...l'anteriore delle due moto e simile...un po piu duro il monster...che sembra cmq "morbido" ma mio ha dato l'impressione che "torna su" in un modo diverso"...meglio diciamo...telaio..meglio il monster...ma penso che per l'uso che se ne fa quello dell'er è altrettanto valido...non sono superbike...
gomme...simili...col monster ho la stessa difficolda dell'er nel chiuderla tutta...sono gomme che durano di piu..pari.

posizione di guida...meglio l'er6...il monster richiede abitudine per via del manubrio a piega bassa(che poi molti mettono sull'er, mah)...
sella...monster piu morbida...in puglia mi stancavo meno degl'altri...ma i polsi andavano in crisi prima degli altri...da una parte ci si stanca insomma...**** er6 polsi monster
il passeggero sta scomodo su entrambe...sul monster perche è piccola e le maniglie sono posizionate sotto alla sella quindi difficili da impugnare...(se la zavvorra e piccola sta bene)l'er perche ad ogni frenata il passeggero scivola e da le "cascate" al guidatore...
la sella posteriore del monster pero' e studiata meglio..ha una piccola pendenza all'indietro che evita proprio lo scivolamento del passeggero...
cmq..pari

finiture...anche qui stiamo quasi sullo stesso livello...
le plastiche dell'er sono delicate e la vernice viene via con poco...stesso discorso per il telaio...la colorazione è molto economica...quando attaccai il parafango posteriore la vernice mi e venuta via a "riccioli"...su questo lato è bocciata...(valutazione soggettiva)
pecca del monster..serbatoio in policarbonato(plastica)...anch'esso delicato (il mio e nero e la borsa da serbatoio per la puglia me l'ha graffiato in poco tempo..)e poco pratico proprio perche non ci si puo attaccare una borsa con magneti...bocciata...
telaio e altre rifiniture (piastra di sterzo manubrio pedane) sono buone...meglio dell'er..

manutenzione
consumi...meglio l'er assolutamente...i 25 a litro si fanno e si superano...monster 22 max...
tagliandi...meglio il monster...non parlo di prezzi(che comunque si equivalgono, ma dipende anche dal conce..ad esempio io con l'er ho speso 90 il primo...ma c'è chi ha speso 60 oppure 130..)..iperche si fanno ogni 12000 l'er ogni 6000...penso che è un pensiero in meno, almeno per me (e cmq cio' smentisce le voci delle ducati poco affidabili, parlo del 695 ovviamente)
prezzo...
l'er viene via con niente..ottimo prezzo
monster..deve piacere..ma comunque offre molto...

ad esempio immobilizer di serie...chiave con codifica...all'interno porta un sensore..la centralina lo riconosce e fa partire la moto..quindi non si accende manomettendo semplicemente il blocchetto d'accensione...
e previsto anche un modo per bloccare il motore..che ora non so spiegare..bho..

conclusione personale...
oggi tutte le case motociclistiche producono ottime moto medie, esempio monster ed er6..entrambe sono valide sotto ogni aspetto per cio' che sono state concepite..cioè "moto da diporto"...che possono essere utilizzate con piglio sportivo...


ognuno compra cio' che gli piace..non c'è una MIGLIORE O UNA PEGGIORE...tutto e soggettivo...
poi e normale che competizioni e discorsi di questo genere nascono...
cmq..
è tardi vado a dormi
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 08:21   #273
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bel confronto Giorgio, pulito e ragionato.
Unico neo credo riguardi l'imobilizer che credo monti pure l'Er.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 08:32   #274
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non vorrei sembrare presuntuoso, anche se ora un pò lo farò , ma più che le gare al semaforo che voglion dir poco...MARCHINO MITICO! ...direi che si può fare il confronto con il 620 o il 695...gli altri tipi di monster non sono confrontabili...e siccome secondo me conta tanto anche la ciclistica per sfruttare i cavalli...beh lì vince il monster.

Poi son felice di vedere che anche giorgio che ha un riscontro diretto ogni gg la pensa come me, quindi ti quoto (preferisco quotare te che CH )
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 08:45   #275
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

GRANDE giorgio, ADORO IL MONSTER.....e leggere questa tua comparazione fra le due moto mi è piaciuto tantissimo.
Chissà...... un giorno pure io mi regalerò un Monster....non so che cilindrata...per ora è solo un sogno, ma spero si possa realizzare.......per ora (grazie alla tua lettura) ho un'idea di che genere di moto posso trovarmi di fronte.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 09:41   #276
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

secondo me l'er non ha l'immobilizer nella chiave.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 09:58   #277
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito

giorgio, prima o poi riusciro' a vedere da dove hai "copiato" questa comparativa......
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 10:50   #278
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti giorgio, serio e ben ragionato ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 11:00   #279
monty.burns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da erristatorino
ragazzi un ducati monster lo si supera con grande soddisfazione!!!!! io ho provato l'ebrezza di dargliene ad un "pivello" che sgasava come un matto con un s2 appena scattato il verde 1°-2° su una ruota e poi giu a fargli mangiare il fumo.. poi ci son rimasto perche guardando il contachilometri (170) mi passa un suzuki gsx-r 1000 su una ruota!!!! naturalmente accompagnato da un kawa ninja
Eh eh... domenica ho "tròmbato" (all'esterno!) in un tornantino un Monster che faceva il figo sgasando come un matto nei pezzi dritti (e naturalmente l'Errina faceva un po' fatica), mentre dimostrava tutta la sua inettidudine nelle pieghe...

Ragazzi, piano e prudenza... ma che goduria quel sorpasso!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/07, 11:07   #280
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi io posso solo dirvi che di telaio le ducati sono migliori, non tanto per la rigidità, ma per la tenuta a pieghe estreme...scendono giù e tengono....

di motore invece la Er6N compete benissimo con la S2R 800. --->> provare per credere...io ho provato...parlo per esperienza.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.