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Vecchio 16/07/07, 22:18   #31
mc0676
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Beh si è elettronico, premo un pulsante e la velocità si mantiene.
Però il tutto è possibile grazie all'acceleratore elettronico (sensore, senza filo) cosa che manca nella moto e che ammazza l'elettronica.
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... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
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Vecchio 16/07/07, 22:27   #32
SCINTILLA
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Ok, quindi per noi niente... mi dici lo stesso marca e modello, magari un link, può essere utile per la macchina. Thx
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Vecchio 17/07/07, 00:29   #33
fan_ale
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io adesso ce l'ho anche in barca sul motore nuove...scoperto oggi! (il motore ha 3 giorni)
..il bello è che lo montano di serie senza costi aggiuntivi, e ci sono due tastini: col + si aumenta di 500 giri la velocità, col meno si diminuisce di 500...devo ancora provarlo però...
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Vecchio 17/07/07, 01:58   #34
snoopy
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Originariamente inviata da andrewpunk
io ho avuto il piacere di conoscere aaron personalmente e posso dire che non è nè un pazzo nè un criminale...il suo sistema, usato su autostrade dritte, larghe e senza traffico non vedo come può pregiudicare la sicurezza...
non capisco la polemica che è stata montata...evidentemente siamo (siete) tutti dei santi che rispettano ogni comma del cds...bene...
chi è senza peccato scagli la prima pietra

Concordo con quello che dice Andrewpunk:
Anche io ho conosciuto Aaron e secondo me non e' assolutamente una persona incosciente nella guida da poter nuocere a se stesso ed al prossimo.
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Vecchio 17/07/07, 03:27   #35
Mikro-mx
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E credo che nessuno mai lo abbia pensato... Io almeno non l'ho fatto...

per favore, scindiamo bene le due cose... un conto è il parere personale della gente che legge il forum, che può pensare che sia più sicura una cosa rispetto ad un altra, un conto è se qualcuno si permette di offendere qualcun altro per un idea o un determinato comportamento...

qui nessuno vuole offendere nessuno... ci sono solo due pareri distinti, come è normale in certi casi, che vengono espressi nello stesso dibattito...

Intendiamoci, capisco anche io che se hai 700km di strada dritta e senza una macchina puoi anche fissarlo con l'attack il gas che non c'è pericolo... Io, non lo farei...
Esiste una sostanziale differenza tra il metodo di aaron e un Cruise control da macchina: l'elettronica.
Nel caso del cruise control da macchina, infatti, nel momento stesso in cui il pilota tocca il freno o l'acceleratore il dispositivo elettronico che teneva il gas aperto si disinserisce lasciando i comandi esattamente come se non ci fosse; nel caso della cordicella invece, anche nel momento in cui freni, cambi, o acceleri il suo effetto resta ed è proporzionale alla tensione della corda, che può variare accelerando o rilasciando la manopola del gas...

tutto questo mi fa pensare che il sistema a cordicella sia poco sicuro. Lo fa pensare a me, è una mia opinione, come qualcuno di voi potrà pensare che è poco sicuro arrivare a bordo gomma e grattare le scarpe sull'asfalto... c'è chi lo fa... c'è chi lo vorrebbe fare e chi no... opinioni... pensieri... senza per obbligo di cose dover offendere qualcuno o sentirsi offesi...

?
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Vecchio 17/07/07, 09:49   #36
fan_ale
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nel caso della cordicella invece, anche nel momento in cui freni, cambi, o acceleri il suo effetto resta ed è proporzionale alla tensione della corda, che può variare accelerando o rilasciando la manopola del gas...

ocio però che la cordicella non fissa la manopola come la colla!
se invece di decelerare rilasciando la manopola (come si fa abitualmente) deceleri girando la manopola la cordicella non è in grado di fare resistenza alla forza che imponi tu con la mano...ma solo quella della molla del gas...

tra l'altro in autostrada non è che ti capita di frenare all'improvviso...al massimo freni perchè trovi coda, o perchè uno davanti buca, o cose simili....quindi tutte situazioni in cui mi auguro che entrambe le mani siano sul manubrio...

...spero di esser stato chiaro...

l'unico dubbio che mi resta è: pensa se si molla di colpo il cordino mentre sei senza mani...a 130 la moto decelera improvvisamente!....non credo sarebbe simpatico...
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Vecchio 17/07/07, 09:53   #37
sternocleidomastoideo
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secondo me non pregiudica la sicurezza più di tanto.....è una cordicella che impedisce che l'acceleratore ritorni a zero, ok, ma con quale forza lo tiene bloccato?!?! basta ruotare in avanmti la manopola che si toglie subito gas.....e poi in situazioni di emergenza voglio vedere se è sufficiente togliere gas!!!
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Vecchio 17/07/07, 10:30   #38
Se77e
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aaron, mi sono permesso di fare una piccola modifica all'idea di base..

in pratica facendo un pezzo di (abs, metallo o altro) a forma di cuneo
lo si posiziona tra la manopola e il blocchetto

nel momento in cui non è inserito la manopola gira tranquillamente (fig.A)

quando invece si spinge (come si fa con un pulsante) và a bloccare la manopola. (fig.B) Nello stesso momento arriva a filo della leva del freno

così facendo nel momento in cui si pinza il freno il meccanismo si disinserisce automaticamente


che ne dici?

p.s scusate i disegni grezzi ma sono giusto per dare un'idea del funzionamento
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Vecchio 17/07/07, 10:57   #39
sternocleidomastoideo
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ingegnoso e funzionale........
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Vecchio 17/07/07, 11:10   #40
paoletto83
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Dovresti presentare il brevetto a qualche società
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