|
|
18/07/07, 11:45 | #11 |
Visitatore
|
anche a me succede la stessa cosa....cmq non credo sia nulla di grave
|
Sponsored Links |
23/07/07, 13:10 | #12 |
Visitatore
|
A me capitava la stessa cosa, poi ho scoperto cos'era.. In fondo al forcellone posteriore c'è una specie di tappo tenuto attaccato insieme al resto da un dado e controdado (i dadi e tutto l'accrocchio servono ad allineare la ruota e tendere la catena).. Dopo il cambio delle gomme il primo dado è stato lasciato un po' lasco.. Controllate che non sia quello.. Il rumore che fa se "balla" è proprio quello di ferraglia.
|
12/09/07, 23:16 | #13 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
riuppo per dire che ho lo stesso problema anche io..qualcuno sa aiutarmi sul come misurare l'escursione della catena?
ty
13/09/07, 00:39 | #14 |
Visitatore
|
La catena si controlla sul ramo inferiore...diciamo che appoggiata al cavalletto deve avere un'escursione dal centro del ramo e verticalmente di una 30ina di mm...misurala in piu' punti xke' il consumo non e' uniforme...
cmq possibilissimo che per quanto riguarda il rumore si tratti dei tendicatena lenti...cio' nn comporta rischi per la sicurezza sel il perno posteriore e' stretto correttamente,ma sicuramente meglio tenerli a posto...s nn altro per non fare la figura di quello che si perde i pezzi x strada! VI do un linkino spero interessante riguardo l'argomento catena...spero di non essere OT! Per poter vedere il link devi essere Registrato |
13/09/07, 00:54 | #15 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
la mia escursione (dal punto piu' basso a cui la si puo' tendere senza sforzare, a quello piu' alto) sembra leggermente superiore ai 30mm, ma...a occhio!
Domani cerco di misurare concretamente.. Grazie mille
13/09/07, 01:08 | #16 |
Visitatore
|
Beh trq!!!...Il gioco previsto e' di 30\40 mm...se vai spesso in 2 attieniti alla cifra superiore
|
13/09/07, 17:42 | #17 | ||
Visitatore
|
Quote:
FONDO FORCELLONE, STRINGETE IL DADO E IL CONTRODADO E TUTTO SVANISCE!!! grande, problema risolto.. ilcaso è chiuso!! Quote:
FONDO FORCELLONE, STRINGETE IL DADO E IL CONTRODADO E TUTTO SVANISCE!!! grande, problema risolto.. ilcaso è chiuso!! |
||
14/09/07, 08:30 | #18 |
Visitatore
|
Ciao Ragazzi,
anche a me, solo quando prendo buche e sono sul pavè, per capirci, se non è un rumore di ferraglia (quindi catena, dadi registro, dado marmitta lenta etc..) ma un bello STOK! che arriva da sotto la sella del guidatore, allora è la batteria. Se ci fate caso, l'elastico non la tiene perfettamente schiacciata nel suo vano, quindi alla prima buca un pò più consistente, la batteria si alza e tornando in posizione sentite il famoso...STOK! |
14/09/07, 12:40 | #19 | |
Visitatore
|
Quote:
Avevo pensato proprio alla batteria, ma poi, avevate risolto con il forcellone..... |
|
16/09/07, 10:44 | #20 | ||
Visitatore
|
Quote:
Ciao! |
||