ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31/07/07, 21:54   #41
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se ti rileggi meglio il thread ti accorgi che ho poi affermato che era piu che altro il palmo a farmi male, quindi una posizione di guida diversa e piu caricata sulle braccia ci puo stare. Ciao vale.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/08/07, 02:35   #42
vandrem
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 206
predefinito

ma allora perchè hai scelto questa moto?O_o
__________________
Ciao!
Vandrem
vandrem non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 14:29   #43
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

vedo che la discussione dura da un po..ma non si arriva da nessuna parte.....e mi chiedo(perché ho letto ogni singola risposta....)

Kawino, quanto hai sfruttato l'ER6..nel senso....a che livello sei riuscito a sfruttare la moto in tutti i suoi potenziali....

Sei arrivato a mettere in crisi la ciclistica? quando guidi su un misto stretto impegnativo riesci a sfruttare quell impianto frenante che viene tanto criticato da tutti ma che in realtà va benissimo.....riesci a fare staccate al limite...e hai imparato a controllare la moto in situazioni scomode o x alcuni divertenti come la derapata in staccata o un "Drift"in uscita?

Se la tua risposta è si a tutte le domande allora sto zitto e mi limito a dire la mia sul questa moto...

Altrimenti per ora mi permetto di giudicare le tue critiche come affrettate...senza offesa (dico sul serio)..un po infantili....vista la poca esperienza....

anche per me è la prima moto...ma prima di dare giudizi cosi pesanti ho aspettato di imparare..ora è da 1 anno e 5 mesi che la ho..con 25 mila km....per ora nessuna modifica alla ciclistica.....

sul forum non sono l'unico a poter testimoniare che l'ER6 fa bene il suo lavoro.....della serie...riesci anche a grattare le pedane.....certo..va in crisi prima di una Monster S4R S testastretta.....ma almeno è sfruttabile sempre....

intanto se vuoi cambia gomme...fai un bel giro dove ci son tante curve e asfalto buono FUORI Dalla Città....

e ne riparliamo quando sei arrivato alla spalla del pneumatico

In Moto...portati dietro la passione e la confidenza nel tuo mezzo......e lasci a casa pregiudizi nati in base al prezzo o la forma.....

le critiche dopo....ma è piu divertente pensare a come ovviare ad un problema della moto migliorando la propria guida...o con qualche componente speciale....

ricorda che queste moto come l'ER sopportano ben piu di un principiante che le pilota....vai tranquillo..nutri passione e divertiti
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 17:56   #44
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kawino
Io con la prima riesco a malapena a stare sui 2000 quando riesco a trovare qualche varco (ribadisco che si tratta di una situazione in cui ci sia traffico intenso).
ti hanno mai detto che esiste un giochetto chiamato sfrizionata?

pensa che ci fai certe partenze a razzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/08/07, 18:05   #45
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

APPLAUSI x Krusty!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 15:58   #46
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coloz
eh si.. se stanno sul portatarga direi di si

comunque nel traffico si sfriziona pure
no non devi cambiare perforza il portatarga...vendono delle piastrine da applicare dove sono i buchi, non hanno un prezzo particolarmente eccessivo...anche se io ho preferito cambiare il tutto!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 20:40   #47
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tanto per andare in contro al titolo del tuo topic...visto che ancora non hai avuto risposte concrete....COSA puoi modificare di preciso per migliorare la tua ER6..eccoti una lista approssimativa delle cose che puoi fare\comprare.....apparte la penultima...che ho scritto cosi..tanto per.....

con piu o meno 2000 euro riesci a farti delle belle mofiche...se ti diverte....altrimenti change bike



-guarda...se proprio vuoi delle marce piu corte cambia corona e pignone...la spesa è minima...sono 60 euro in tutto

-poi se vuoi toccare la ciclistica te la cavi con 800 euro di sospensioni....di cui 600 di mono ohlins e 200 per la forcella-Kit Dilone completo.....

-cambio gomme 280 euro

-manubrio piega bassa - 30 euro

IMPIANTO FRENANTE:- pastiglie freni sinterizzate piu sportive...2 paia anteriori e 1 paio post 110 euro-occhio queste vanno bene solo una volta in temperatura(come le gomme)

-tubi in treccia areonautica 75 euro

-Pompa radiale Nissin 19x20- 155 euro su ebay

PRESTAZIONI:

-Terminale...dai 200 euro in su.....

- Centralina-es: Power Commander 3 Usb sui 300 euro rimappandola ottimizzi la distribuzione di potenza..e curva di coppia cambia...aumento cavalli......

-Dopo di che ......lavora su Bielle ,corpi farfallati,albero motore...ed infine abbassando le testate.....

a 90 cavalli volendo ci arrivi ma la spesa dell'ultima modifica..tra latro pregiudica la salute della moto oltre che la tua.....e di 4000mila euri....

1500 euro per cambiare i cerchioni e far perdere peso alla moto.....



  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 12:06   #48
sigmund
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kawino
caro brianzakid qui il discorso degli amici che rompono non sussiste... Non sono uno che si fa condizionare dagli altri, altrimenti non avrei preso una er con soli 72 cv, ma direttamente il cbr usato di cui parli. Ho preso questa moto per via della sua economicità, sia d'acquisto che di utilizzo, la classica moto per cominciare senza considerare le altre un po piu costosette, ma meglio rifinite e con un motore dall'erogazione piu lineare. Proverò il gsr e ti diro che impressione mi ha fatto. Ciao.
Ciao a tutti io sono NUOVISSIMO sia come forum che come due ruote! La Er è la mia prima moto ma posso affermare con certezza il motore è LINEARE! Se non è lineare un frontemarce allora non so! E' fluidisssssssssimo...

  Rispondi quotando
Vecchio 06/09/07, 12:12   #49
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sigmund

Ciao a tutti io sono NUOVISSIMO sia come forum che come due ruote! La Er è la mia prima moto ma posso affermare con certezza il motore è LINEARE! Se non è lineare un frontemarce allora non so! E' fluidisssssssssimo...

Beh, intanto presentati dentro alla "Corsia"

Per poter vedere il link devi essere Registrato

aprendo un nuovo argomento e raccontando più su di te e come hai scelto l'Errina e perché, poi se vuoi ci puoi mettere anche le tue foto della moto dentro alla sezione "La mia ER".

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Ci vediamo là
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.