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06/08/07, 08:33 | #41 |
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Il problema è che io non ho cambiato gomme, ho montato solo una manubrio a piega bassa, e a quanto mi ha detto le piastre le ha già messe a posto...
Il mio conce mi semra abbastanza professionale, non penso abbia fatto finta (o male) di allinearmi le piastre... Cosa potrebbe essere??? Temo per la mia moto. |
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06/08/07, 18:17 | #42 | |
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- cannotto di sterzo allentato; - forcelle storte (spero proprio di no!) |
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19/08/07, 03:07 | #43 |
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Ciao a tutti! E' un po' che non passo da qui, credo che la maggior parte di voi non mi conosca neanche purtroppo!!
Vengo subito al nodo della questione: dopo 6 mesi di lavoro all'estero sono finalmente tornato sulla sella della er6 che avevo visto solo sporadicamente in questa prima meta' dell'anno. Dopo il tagliando del primo anno (non sono neanche arrivato a 6000, vergogna, lo so!) + altri 1000 km e qualche gita fuoriporta con zavorrina, noto che la moto sbacchetta! Non in maniera accentuata e tra velocita' comprese tra 0 e 60/70 kmh. Il problema e' che non sembra farlo sempre, con il passeggero il difetto si accentua. C'e' una sequenza di cose che devo controllare prima di dover eventualmente "lottare" con il mio concessionario? (per ora mi sono sembrati molto seri, Cendi motor di prato). Vi ringrazio tutti! Obiwan |
20/08/07, 08:23 | #44 |
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mi spiace ma non ti so aiutare obi
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20/08/07, 09:21 | #45 |
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Ciao Obiwan!
Hai messo su il bauletto?
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20/08/07, 11:06 | #46 | |
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No, niente bauletto, tutto regolare.. Il conce torna tra 3 gg..speriamo possa risolvere.. Ciao !!! |
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20/08/07, 13:33 | #47 |
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Ciao,
questo effetto Shimmy, se non ricordo male, poteva essere causato anche dalle gomme un pelino ovalizzate. Per esempio quando la moto resta parcheggiata con il cavlletto laterale per lunghi periodi. Non e' il tuo caso? |
20/08/07, 16:40 | #48 |
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si, confermo, caso risolto: gomme lievemente ovalizzate!
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20/08/07, 18:06 | #49 | |
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Ci vorrebbero i cavalletti centrali.. ma quanto costano |
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20/08/07, 20:33 | #50 |
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me l'ha detto un meccanico.. Io il cavalletto centrale (quello tipo le moto racing), l'ho usato ma solo dietro, l'ho pagato 45 euro..In ogni caso quando la moto sta ferma per cosi' tanto puo' succedere che le gomme si ovalizzino, inoltre non e' sempre stata sul cavalletto centrale..L'effetto shimmy l'ho notato con il passeggero, da solo e' veramente lieve ma sapere che c'era mi dava fastidio. E' inoltre diminuito rimettendo le gomme alla loro pressione, erano stranamente a pressione piu' elevata rispetto alle indicazioni della casa madre.
Una volta tanto il caso si e' risolto con una spiegazione logica e risolvibile (basta comprare gomme nuove, chiaro...). Se venissero fuori info utili x la comunita' non esitero' a scrivere. Grazie a tutti! |