|
|
20/08/07, 21:25 | #61 |
Visitatore
|
Mi consigliano di rispondere con l'opzione 2
Chissà come mai.... |
Sponsored Links |
20/08/07, 21:32 | #62 |
Visitatore
|
mi sa' che e' lo stile + gettonato
|
21/08/07, 09:09 | #63 |
Visitatore
|
Ciau! A mio modesto parere non esiste nessun stile di guida sicuro e piacevole, ne in moto, tanto meno in macchina. Questo argomento si può esclusivamente trattare per piloti che girano in pista, e tra loro, notare differenze. Guardate un Ruben Xaus, Ben Bostrom, vengono da super motard e nella superbike guidavano ducati 998 nella stessa maniera e penso in sicurezza oltre a ripagarli nei tempi sul giro. Guardate un biaggi, moto gp, linee pulite anche a gomme finite, mai una scodata, e lo stesso nella sbk. Per parlare di posizione di pilota cambia molo dalle sue dimensioni, altezza peso ecc. Ruben xaus sul 998 era ginocchia alte e larghe busto eretto, Coli Edwards simile e lui ha anche la caratteristica di guardare la fine della curva già nelll' ingresso. Tutto questo, semplicemente per dire che secondo me, non esiste nessun stile di guida, ne in pista ne in strada. Ho vista gente con V-strom 1000 bauletto ragazza dietro, in piega talmente giu che la ragazza dietro grattava lo stivaletto, e lui non aveva nessun ginocchio a terra o altre "posture" da figo. Ognuno fa come piace e si sente sicuro a mio avviso. W la...moto!
|
21/08/07, 10:53 | #64 | |
Visitatore
|
Quote:
Credo che ognuno si debba rapportare alle proprie sensazioni. Estremizzare certi movimenti (magari visti solo in TV) quando si è in bilico su due ruote è secondo me molto pericoloso. |
|
21/08/07, 12:39 | #65 | ||
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
mor.pheus1, infatti stiamo parlando proprio di questo....
Il titolo del topic è: Ma voi che stile avete? Ognuno sta dicendo come guida la propria moto. Non mi pare che qualcuno abbia trovato lo stile "giusto". C' è gente che viene dal motard, dall' enduro, etc... una cosa bella dell' ER è che si può guidare in vari modi. Quote:
Concordo che non ci sia uno stile sicuro al 100%, però ci sono degli accorgimenti che possono evitare guai. Quote:
Mi è capitato di fare giri da 1000 km in solitaria su strade che non conoscevo, con un buon passo ma senza esagerare, mi sono divertito pur non andando sempre al (mio) limite.
21/08/07, 13:23 | #66 | |||
Visitatore
|
Quote:
|
|||
21/08/07, 15:24 | #67 |
Visitatore
|
Posso spezzare un'arancia per mor.pheus1???? Io l'ho visto andare ed ho cercato di stargli dietro (non ci sono riuscito..... e non andava neanche tanto forte...) Ha un bello stile liscio... la moto scivola lungo le curve come se fosse sui binari ad una buona andatura regolare mai troppo forte mai troppo piano e vi giuro che non l'ho quasi mai visto frenare ne toccare il cambio..... dio come invidio il suo modo di portare la moto... quella si che è vera goduria......
(X Scintilla ti ricordi quella cosa che ti ho fatto vedere sul palmare ???? Era mor.pheus1...) |
22/08/07, 00:10 | #68 |
Visitatore
|
Grazie rap!
Scintilla ha scritto: Intendi dire che se guidi in modo sicuro (anche se non lo è al 100%) non ti diverti? Mi è capitato di fare giri da 1000 km in solitaria su strade che non conoscevo, con un buon passo ma senza esagerare, mi sono divertito pur non andando sempre al (mio) limite. Scusami, forse non mi son spiegato bene, anche perchè io guido sempre in sicurezza ( sia la mia che quella degli altri ) e mi diverto. Sai, ci tengo a me,alla mia lady, e alla moto: e poi non vorrei mai e poi mai ferire nessuno per una mia distrazione o altro. Ciau! |
23/08/07, 10:01 | #69 |
Visitatore
|
il mio stile è (o "era" visto che nn vado in moto da giugno)..
"Il pericolo è sempre dietro l'angolo" sono parecchio influenzato dall'aver avuto sempre supermotard quindi mi piace spostarmi dalla parte opposta alla moto usando tanto manubrio gambe e pedane ho anche la tendenza a sfruttare parecchio il freno motore e e gestire l'inserimento modulando il freno questo è stato anche un pò il problema per cui ho fatto un bel drittone ultimamente purtroppo andavo turisticamente e ero un pò via con la testa (sarà il paesaggio, la sveglia alle 6, o quello che volete..) arrivo un pò lungo e vedendo che il fondo non è dei migliore evito di curvare mantenendo la moto dritta freno con l'ant e un pò anche con il post.. che però si blocca sulla sabbietta questo perchè era il primo giro con gli stivali da moto e la sensibilità sulla leva era zero mi sembrava di sfiorare il pedale e invece avevo già bloccato il posteriore (c'è da dire che senza gli stivali mi sarei rifatto il piede) |
23/08/07, 10:28 | #70 | |
Visitatore
|
Quote:
Il mio stile è working progress...dopo tanti anni di inattività...ci sto lavorando, sto molto in avanti con il corpo e cerco di lavorare bene sulle pedane... |
|