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29/08/07, 17:23 | #11 |
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allora per pubblica utilità e come d'accordo ... comunico esiti ricerca personale costi gomme per prossimo cambio...montate e bilanciate:
solo posteriore DUNLOP, la coppia potrei cambiarla alla prossima d'altro canto l'anteriore è poco e bene consumato..€ 170 DUNLOP Qualifier ant e post € 290 Metzeler M3 ant e post € 290 le altre (michelin, continental e Avon Storm ST) per opportune considerazioni fatte con il gommista, non sono state prese in considerazione... Questo è quanto...ora la riflessione sino ai 7.500 poi inevitabilmente si deciderà. |
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30/08/07, 12:01 | #12 |
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siccome ho sentito di alcuni che montavano una diablo corsa all'anteriore e uno diablo normale al posteriore...
avevo pensato...dato che le gomme originali hanno solo 4000 km...di lasciare il posteriore... ma se sarebbe una ca§§ata meglio evitare... le M3 quindi a quanto pare hanno una spalla infinita... mentre le Power si riescono a chiudere facilmente... sono indeciso... delle Diablo corsa invece non ho sentito i pareri di nessuno...vorrei sapere qlcosa in più... |
30/08/07, 12:03 | #13 |
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Chiudere starebbe per?
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30/08/07, 12:10 | #14 |
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"Chiudere" sta per utilizzare fino alla fine del bordo laterale della gomma. Credo che Nino si riferisca al posteriore, perché "chiudere" un anteriore è più difficile e dipende dal profilo diverso che ha un anteriore da un posteriore.
Cmq. le gomme non andrebbero scelte in base alla loro facilità ad essere "chiuse" o meno... Mi sembrano parametri un pelino sbagliati. Ma insomma, poi ognuno è libero di fare come meglio crede. Io ho montato le Sportec M3 sulla ZZR e sono soddisfatto, cmq. con la moto non ci vado in pista e non ci faccio il matto quindi credo che per me un gran bel paio di gomme prestazionali sì, ma non esagerate vadano più che bene. |
30/08/07, 12:29 | #15 |
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Infatti...(è la prima volta che sono d'accordo con algor... )Il parametro di "chiusura della gomma è una gran ****ta...
dipende dai profili delle gomme...ma cmq se anche non finendo la gomma pieghi di più e vai più veloce...dell'effetto scenico chissenefrega....se invece devi fare il divo con gli amici per far vedere che le finisci ma andando piano, cerca una gomma che si chiude...io sconsiglio le pirelli strada perchè le ha montate un mio amico e ho visto come tengono poco...scegli un bimescola...così ci fai anche i km... |
30/08/07, 12:41 | #16 |
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non è per fare il "divo"...
mi sono spiegato maluccio... allora...le Michelin a quanto so...da informazioni lette...e da amici che cè le hanno montate, si chiudono facilmente, e hanno un profilo che permette pieghe e tenuta soddisfacente...l'unico neo è il decadimento della gomma passato il 50% dei km percorribili... le Diablo Corsa sinceramente mi hanno detto che tengono molto fino alla fine...quindi opterei per quest'ultime o per le M3... la cosa che mi interessa principalmente è la tenuta... |
30/08/07, 12:45 | #17 |
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Le M3 sono ottime gomme a detta di molti.
Secondo me le più adatte fra le tre, per l' uso che ne fai, alla nostra moto. Extreme è grande tifoso di queste gomme. Poui chiedergli delle dritte. |
30/08/07, 12:54 | #18 |
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Le michelin Pilot power le monta di serie la mia moto...e ne ho finite due...quindi le conosco bene...il decadimento è vero..inizi a faticare a gestirle..ma non dopo il 50%...sono gomme oneste..ma non eccezionali...quindi opterei per altre marche...
...parlando di categorie e non di prestazioni (almeno secondo me) diablo corsa III = pilot power nct2 (bimescola) diablo corsa = pilot power = m3 =bt014 (monomescola) poi i top class bt-002rs=pilot race=dragon supercorsa pro=racetec k3 (bimescola ad altissime prestazioni) (ma in misure particolari) l'unica bimescola per il 160 è michelin... |
30/08/07, 13:02 | #19 |
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ok, quindi escludo definitivamente le Michelin Power...
tra il profilo delle M3 e le Corsa, qual'è il più appuntito?... |
30/08/07, 13:04 | #20 |
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Scegli il supercorsa Pro...in ogni caso se vuoi avere una spolverata delle misure e delle gomme vai sul mio sito e scegli sul menù officina virtuale... Ad occhio sembrano uguali...
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