ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Eventi & Manifestazioni

Eventi & Manifestazioni Fiere, mostre, Expo che riguardano da vicino le 2 Ruote !

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/07, 00:34   #61
elegantone75
Visitatore

predefinito

sono tifoso di valentino e ammiro stoner , sono contentissimo che il mondiale lo vinca lui perchè lo merita tutto, l'unica cosa che mi rammarica è il non vedere valentino perdere il mondiale combattendo
.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/07, 00:41   #62
menix
Visitatore

predefinito

q8 finalmente un tifoso obiettivo...e soprattutto sportivo!!!Komplimenti.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 08:47   #63
Confo
Visitatore

predefinito

Caro Uomo Scintilloso, non solo Cairoli ha vinto il mondiale MX2 con largo anticipo e soprattutto dominandolo, ma chiamato da Yamaha a correre un gp di MX1 per aiutare Coppins infortunato a non perdere troppi punti da Ramon, il nostro Tonino (salito soltanto una volta sulla YZ450) non si è accontentato di togliere punti a Ramon nei confronti di Coppins, ma ha vinto alla grande il gp... se non è un fenomeno questo!
Penso che il rischio non ci sia, visto che la MX non ha sicuramente il pubblico della MotoGP, ma non facciamo con Cairoli quello che abbiamo fatto con Rossi!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 09:15   #64
nardo
Visitatore

predefinito

Premetto che tifo sempre per il migliore in ogni gara e questo per evitare inutili e ridicole polemiche.
A prescindere da antipatie e simpatie, bisogna riconoscere che il pilota che più di tutti meriterebbe un titolo mondiale è Capirossi, ma non per la carriera, non ad Honorem ma perchè probabilmante è quello che -come si usa dire- ha più pelo sullo stomaco.
Per quanto riguarda gli altri piloti dico la mia: Melandri, sarà l'eterno incompiuto; Biaggi, campione ma non solo di moto, a piangere non lo batteva nessuno e continua imperterrito sulla stessa strada; Stoner, cocco della Ducati che boicotta e sacrifica CapiRex sabotandolo in tutti i modi, tanto da costringerlo dopo anni di collaborazione (chissà la casa emiliana dove navigherebbe ancora adesso) ad andarsene. (vi ricorda qualcosa, la Ferrari per esempio, tutti i piloti al fianco del crucco, quando a rompersi erano solamente le macchine degli altri?);
Rossi, forse e dico forse il pilota migliore di tutti, ha dimostrato di saper vincere pure con una moto non al pari con altri prototipi, proprio come Capirossi quando pur con gomme che lo lasciavano ben presto in balia di quel cavallo imbizzarrito spinto dal desmodromico a volte arrivava davanti a tutti.
E' purtroppo vero che adesso la MotoGP sta diventando noiosa, uno parte e stacca tutti comer se gli altri siano a cavallo di un "Ciao" della Piaggio. Non è possibile, posso capire la Yamaha, la Kawa ma tutte e ripeto tutte le grandi marche che si fanno trovare impreparate ad affrontare un mondiale non ci credo. Gatta ci cova, di natura sono sospettoso e nella maggior parte dei casi ci azzecco e qui non ci vedo chiaro. la differenza è troppa.
Voi pensatela come volete, ci mancherebbe, ma io vedo sporco il lavoro di qualcuno.
Lamps a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 09:25   #65
elegantone75
Visitatore

predefinito

io credo che non ci sia niente di sporco oltre al fatto che su di una moto che viaggia da paura , delle gomme che funzionano(adesso!) ci sia un pilota che guida alla grande.
direi che possiamo paragonare la ducati/stoner alla honda/rossi dei tempi migliori, quando penalizzato di 10 sec ne ha guadanati 12/15 non ricordo bene, sul secondo, arrivando comunque primo e il secondo non era un "ciula" ma era capirossi.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 09:35   #66
nardo
Visitatore

predefinito

Permettimi di non essere d'accordo, la maggior parte delle gare si risolvevano spesso in volata, adesso no e sfido chiunque a provare il contrario.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 09:46   #67
elegantone75
Visitatore

predefinito

vero ti ghe rason!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 09:47   #68
Confo
Visitatore

predefinito

Però Nardo c'è da dire che le gare di Rossi in HRC (se non ricordo male io, adesso... ) erano tutte basate su questo schema teorico (prendetelo con le pinze):
- Partenza "cauta" di Rossi, nelle immediate posizioni di rincalzo, davanti il Gibernau/Biaggi/Capirossi/Melandri di turno;
- 15/20 giri di Rossi a riportarsi sul pilota in testa e a "studiarlo".
- Ultimi 5 giri di Rossi che dopo aver studiato il pilota di testa lo supera e chiude la gara in prima posizione.
A voi non sembra???
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 10:39   #69
nardo
Visitatore

predefinito

Si e no Nico, ricordo solamente che la battaglia c'era e spesso era emozionantissima tanto da farmi saltare sul divano, adesso invece di guardare la gara preferisco fare altro. Si e no Nico, ricordo solamente che la battaglia c'era e spesso era emozionantissima tanto da farmi saltare sul divano, adesso invece di guardare la gara preferisco fare altro.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/07, 11:41   #70
Pizietto
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
pizio83, prima di continuare preferisco informarmi meglio: non so se è uguale per la motoGP ma sullo speciale di Motosprint, che parlava del regolamento SBK '07, ho letto che le centraline erano tarate con il GPS.
scin...ecco l'articolo che parla di queste centraline...

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi