|
|
07/09/07, 06:27 | #41 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Anche per me L' R 1200 R è una delle più belle moto, solo come quasi tutte le BMW ha quelle 2 enormi testate orrizzontali che fuoriescono dal telaio che proprio non concepisco !!! Secondo me è l'unico grosso handicap di questa moto altrimenti sarebbe davvero la moto perfetta !!!!
A tal proposito ci sarebbe la K 1200 R .... Per poter vedere il link devi essere Registrato questa (sempre per me) potrebbe ever tutte le carte in regola ma non siamo piu nel bicilindro quindi anche a questa gli manca quel tocco per farla diventare la mia moto perfetta.....va bè io mi arrendo.[/img] |
Sponsored Links |
04/10/07, 15:28 | #42 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
so già che è impossibile però la mia moto perfetta è un'aprilia sxv 5.5 con l'affidabilità di un 4 cilindri giapponese
se avessi una moto con quelle caratteristiche la terrei una vita |
04/10/07, 15:37 | #43 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso:
Messaggi: 470
|
Quote:
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
|
04/10/07, 15:58 | #44 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Per me la moto perfetta è la R 1200 GS veramente a 360 gradi, prezzo a parte.......
Anche la R 1200 R non è male, ma la GS ha l'aria più, per così dire, "giovanile" (forse non è proprio il termine giusto ma ora non mi viene in mente nulla di meglio) : soprattutto nera con i filetti bianchi, fa tanto moto di mio nonno..... e pensare che in Germania è disponibile anche un bellissimo rosso che, chissà perchè, da noi non è importato...... |
05/10/07, 16:41 | #45 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Ragà, guardate questa. Se ci fosse una moto con la stessa qualità costruttiva, le stesse caratteristiche generali con in + un bel motore bicilindrico, sarebbe, per me, la moto ideale (per le mie esigenze....)
Per poter vedere il link devi essere Registrato |
05/10/07, 18:52 | #46 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
bè.... allora a sto punto dico questa...
Per poter vedere il link devi essere Registrato cosi mi ridiventa un mezzo ancor piu "familiare...." |
26/02/08, 19:37 | #47 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
dunque...
io direi: telaio del k1200 r (telelever, mono paralever con cardano, telaio basso ) forma e posizione in sella della honda vfr, un po' più smilzo sui fianchi, oppure della daytona 675 appena meno caricata in avanti. scarico come l'errina. motore tricilindrico, diciamo un 500 cc, sugli 80-90 cavalli ben distribuiti. rumore appena avvertibile. vibrazioni assenti (seee, come no, con un tricilindrico... ) peso intorno ai 150 kg prezzo non oltre 7000. e già che la stiamo sparando grossa, a metano (con quel che costa la benza oggi.... a proposito, se po' sape' che aspettano a darsi una mossa coi carburanti alternativi, l'ibrido e compagnia bella, che a parte un paio di sputer elettrici non si vede nulla d'interessante?) detto questo, l'errina carenata è un ottimo compromesso, migliorabile secondo me con: posizione un po' più caricata in avanti, semimanubri, pedane appena più indietro, cannotto autocentrante. forcella rovesciata da 45, monobraccio posteriore a sbalzo, cerchi a sette razze, una strumentazione decente, un vano sottosella degno, un air box dinamico. direi che è tutto... ah, già, agitato, non mescolato... |
29/02/08, 08:23 | #48 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
un bel compromesso (perchè la moto perfetta è per forza un compromesso) a mio avviso potrebbe un bel 3stantuffi, leggi Tiger o Trek....
|
13/03/08, 13:33 | #49 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
13/03/08, 14:18 | #50 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
La moto perfetta?? Una moto maneggevole e con l'impostazione dell'Husqvarna SM 125 (se nn avevo quasi 30anni me l'ero comprata e preparata a modino). Alla piccola motard aggiunci un motore 2tempi con 55-60 cavalli, ma gestibile; coppia ai bassi e1pò di allungo; affidabilità altissima; buoni consumi (20km/l vanno bene ); serbatoio capiente ma nn invasivo; una sesta lunga per l'autostrada (cosa che alla Versys manca). Come velocità max 170km/h vanno benissimo. Poi forche decenti, impianto frenante pure, una sella comoda per andarci in2 e 1cupolino a scomparsa regolabile se voglio farmi1viaggetto. Nn ho molte pretese...se vinco al superenalotto me la costruisco.
|