ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/09/07, 09:56   #61
raptor17
Visitatore

predefinito

Marco85 qualcuno dei nostri è andato in pista con l'errina ed ha detto che il problema principale dei freni sono solo i tubi in gomma che quando sottoposti a stress termico da affaticamento cedono un po' troppo ma in strada vanno più che bene se non hai una guida estrema... caso che per il momento non mi sembra il tuo... in sostanza pastiglie e dischi sono quelli che vedi montati anche sulla Z1000 e sulla ZX6R quello che cambia sono i tubi in treccia e la pompa e le pinze radiali.... vai tranqui...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/09/07, 09:57   #62
Morga190
Visitatore

predefinito

Mi sembra di aver capito dall'altro post che la vuoi carenata. La SV650S con carena integrale costa 1200€ in più, però ha i semimanubri ed una impostazione + sportiva. Inoltre vibra meno e si rivende abbastanza male. Lo scarico, specialmente nella versione Euro 3 è grosso come uno scaldabagno. Io non l'ho presa perchè non mi ritiravano la Vespa GTS, altrimenti forse ora starei scrivendo su svitalia

La Raptor è Euro2 e sono praticamente rimanenze di magazzino, però qualche tempo fa ne hanno fatta una versione con componenti di freni e ciclistica "griffati"
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 10:05   #63
BrianzaKid
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marco85
Grazie mille ragazzi per il benvenuto e per i consigli!! :P

Se mi dite queste cose sarà molto difficile prendere altre moto (a meno di grosse differenze di prezzo)!

Per la raptor ci avevo pensato, ma sia a me e sia alla zavorriva le naked non piacciono molto (quando si può scegliere su una sorella semi o carenata...)!!

Se va tutto bene nella prossima primavera mi aggiungerò a voi con poco poco manico!!

Ancora una cosa:
alcuni messaggi postati sembrano incriminare l'impianto frenante della errina, cerco una consolazione: frena poco rispetto a sportive come 749, kawasaki ninja zx-6r ma è in linea con altre moto dello stesso segmento come sv, raptor ecc vero??
ciao ciao e grazie ancora!!
L'impianto frenante non è a doc solo per un uso sportivo o da pista...!
per scorrazzate va da dio, su in due non da problemi!
certo se lo paragoni a quello della ninja1000 fa *****e ma è in linea con tutte le nacked 600! anzi con soluzioni migliori tipo i dischi a margherita....
Poi se non sei troppo manico la moto ti andra benissimo!!!!!
anzi visto che è bicilindrico ti dara scosse di adrenalina forti!

io te la consiglio la er6! poi se dopo un paio d'anni diventi manico e la vorresti cambiare riesci a rivenderla bene (inteso a paragone di altre tipo la sv).............
oppure potresti apportagli modifiche, come i tubi in treccia per l'impianto frenante, e scarico o altro...poichè la er puo andare bene sia a un pischello sia a un manico amante delle curve!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 09:36   #64
Marco85
Visitatore

predefinito

Grazie ragazzi mi avete un po' tranquillizzato!!!
Ora mi resta solo più fare i conti con il portafoglio ( ) e trovare una buona offerta!!!!
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 09:53   #65
Raiden
Visitatore

predefinito

Raga io l'ho provata la Sv650s la tiene il ragazzo di mia sorella.. bhe posso dire che fa + rumore della er6 sicuramente.. mi ricorda un pò il moster a rumore.. però a livello di estetica non mi piace proprio.. e poi trovo che sia estremamente scomoda come impostazione di guida..!!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 13:36   #66
VFRMacs
Visitatore

predefinito

Quote:
...e poi trovo che sia estremamente scomoda come impostazione di guida..!!
Mega quotone !!!

Secondo me sembra una super sportiva con un motore da turismo ...

E comunque esteticamente a me non piace ... ma de gustibus ...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 09:18   #67
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Se ci sono differenze sono minime.
Quindi alla fine una vale l' altra.
Io consiglio quella che piace di più esteticamente.
Oppure quella che eccelle nella cosa che vi serve di più.
Es: se dovete fare molti viaggi e dicono che l' ER è più comoda io prenderei l' ER.

Su motociclismo di agosto parlano dell' SV nella rubrica: guida all' acquisto dell' usato.
E dicono che i consumi sono ottimi e che è proprio una gran moto.
Anche se il topic è di Agosto, permettetemi di dire la mia.
Quando le due moto, grosso modo, si equivalgono (come sembra in questo caso) altre voci dovrebbero preoccupare l'acquirente potenziale:
- affidabilità;
- reperibilità e costo dei ricambi;
- [eventuale] svalutazioen dell'usato.

Come ho già scritto in un altro topic, ho una Suzuki 150 ed un concessionario mi farebbe ottime facilitazioni per l'acquisto di una Suzuki SV 650... però dopo avere visto un Forum come questo, dove ci sono tantissimi consigli che potrebbero tornare utili nella gestione della motocicletta, chi se la sente di preferire la SV 650 alla ER-6f?

A meno che non ci sia pure un Forum simile al nostro degli appassionati di SV 650....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/11/07, 10:29   #68
Morga190
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts
A meno che non ci sia pure un Forum simile al nostro degli appassionati di SV 650....
C'è, però non te lo dico

Valuta tu, comunque sia la ER-6F che la SV650S si svalutano di più in Italia, visto che le rispettive versioni naked sono più richieste nel nostro paese.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/07, 20:17   #69
Dimebag
Visitatore

predefinito

se posso dire la mia, la suzuki per architettura ne ha di più dell'er6 di motore, infatti non ha il buchino che abbiamo ai 5.000 e allunga un filo di più, o meglio, ha la coppia massima un pò prima, senza buchi e allunga fino ai 9.000, mentre come ciclistica\componentistica direi alla pari

qui siamo sull'oggettivo! poi sul soggettivo c'è a favore dell'errina:
-versatilità
-in città è uno scooter quasi (abito a Roma poi.....)
-comodità anche in due
-estetica

sarò sicuramente di parte perché sono innamorato di lei ( ), però anche se l'sv fosse realmente superiore motoristicamente o avesse dotazioni migliori, non penso proprio di cambiarla! scannarsi per ste cose mi sa tanto di ragazzinata, ma purtroppo noto sempre di più che tutti difendono la propria moto e sputano c@cc@ sulle altre.
Freud direbbe che è colpa del loro p&n& piccolo, io dico semplicemente che non se la godono
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/07, 16:39   #70
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
predefinito

Nessuno voleva scannarsi, caro coloz.
Essere fan, però, della ER-6 non significa non essere obiettivi e non riconoscere la qualità, i pregi e i difetti della SV 650 (ad esempio, sul loro Per poter vedere il link devi essere Registrato ho letto della forcella deboluccia).
Semplici constatazioni, nulla di diffamatorio.
Ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi