|
|
14/09/07, 19:37 | #1 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Milano
Messaggi: 60
|
Er6n & Versys 250 ?!?
2008 Kawasaki 250cc Ninja - Hit or Miss?
By Ben Purvis New bikes 13 September 2007 11:09 The first pictures of Kawasaki's forthcoming 2008 Ninja 250 motorcycle are circulating on the internet - and we can reveal it's just one element of a whole new range of 250cc, four-stroke parallel twin motorcycles which Kawasaki is set to launch. As well as the sportsbike, there's set to be a naked Kawasaki ER250 and a Kawasaki Versys-style 250cc machine in the new line-up. You can read all about the new motorcycles in next week's MCN, but in the meantime, we want to know - is Kawasaki on to a winner by reviving the 250cc class. Per poter vedere il link devi essere Registrato No dico... secondo voi? Attendo pareri.
__________________
Il mio tragitto: --> Cagiva 350 ala azzurra --> Suzuki GSX-F --> Honda XT 600 --> Kawasaki GPZ Turbo --> Honda CBR 1000 --> Honda CBR 600 --> Piaggio X9 500 (sigh!) --> Kawasaki Versys |
Sponsored Links |
14/09/07, 20:08 | #2 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 48
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso:
Messaggi: 733
|
se ne sta gia parlando in altri topic o sbaglio?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." -Kevin Schwantz- |
14/09/07, 22:16 | #3 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
no qui non si parla della ninjia ma anche della er250 e della versys 250.. che sarebbero delle oscenità :S
|
09/10/07, 01:20 | #4 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
09/10/07, 08:26 | #5 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Era ora che queste cilindrate ritornassero.
Forse qualche anno fa erano inutili con i 125 2T senza limitazioni che facevano 1 160 e stavano tranquillamente dietro ai mono 600 da enduro; ma da parecchi tra i 125 e le moto 'vere' si era aperto un buco enorme, dove erano finite le varie 350 che una volta trovavi in giro? Sono contento e come ho già detto altrove troveranno un vasto bacino di utenti: - indecisi che hanno preso scooter perchè le moto erano troppo 'grosse' - genitori che dovendo sottostare a 'voglie ' di giovani motociclisti forse ora troveranno qualcosa di adatto ai più giovani e inesperti - 'vecchi' motociclisti che avevano rinunciato alla moto per motivi vari (spese, impegni, famiglia) Gli sportivi avranno ancora a disposizione le loro R1 o CBR1000rr, ma largo a chi cerca qualcosa di diverso. |
09/10/07, 09:33 | #6 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
io ritengo che la er250 non sia il massimo... è una moto da scuola guida. che cosa avra, 45cv?
io ritengo invece mooolto valida la proposta di una er8... 800cc con magari 80-85cv! e un'ottima coppia!!! non prenderei mai ne la 250 ne la 800 ma tra le due categorie credo che l'800 sia migliore come idea. stesso vale per la versys.... anche moto come la pegaso o altre non hanno mai cilindrata minore del 600cc.... cv non troppi ma il giusto che serve! la ninja 250 potrebbe essere la nuova rs250cc ...peccato 4tempi! p.s.ma solo kawa sta cercando ste nuove cilindrate? |
09/10/07, 09:42 | #7 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quoto dado71, finalmente qualcuno che pensa a queste cilindrate intermedie... secondo me sono moto che avrebbero un discreto mercato, sempre che abbiano un prezzo adeguato (le poche giapponesi/cinesi/coreane 250 sul mercato costano tutte 5000€ o più )...
Ovvio che chi ha già l'errina, e magari gli va stretta, non ne senta il bisogno BrianzaKid, la Yamaha ha appena iniziato a commercializzare la YBR 250 |
09/10/07, 10:04 | #8 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
la cosa bella e importante per una moto come la versys è la coppia. in una 250 un'ottima coppia non l'avra.... posso concepire una moto sportiva come la ninja 250... ...e perchè no una er250 che come paragone batterebbe 100volte la ybr250 (solo di forma, visto che l'ybr ha un'estetica molto retrò) cmq piuttosto che 250cc credo farebbero piu successo se il motore fosse 350cc-400cc. |
|
09/10/07, 11:02 | #9 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Mi permetto di dissentire.
Vuoi mettere il piacere di prendere un finesettimana, una borsa nel bauletto, inforcare la tua endurina stradale, la morosa che sale dietro e sta comoda con le gambe e divertirsi in giro per la tua provincia. Non serve copia se vuoi andare tranquillo, certo non pensare di fare sorpassi da urlo o di metterti a duellare con altri. Sei tu, la tua motina e la morosa. Ai tempi dei 125, con la mia Arizona (di certo non un mostro di potenza e copia),prendevo e me neandavo in giro senza farmi menate sulla curva di erogazione e potenza. Metti chi sceglie uno scooter, lui proverebbe piacere anche con una motina con poche cavalli. Se poi uno ha avuto una er6 per poco più di un anno e pensa già di cambiarla per una più potente non credo sia in grado di apprezzare alcune caratteristiche della moto che io invece apprezzo. D'altra parte a me non piaciono certe caratteristiche che invece a te attirano. |
09/10/07, 12:20 | #10 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Credo che in Europa le vedremo in versione 25kw per ragioni legislative. D'altra parte spremere di più un 250 4T euro 3 o più verrebbe a costare un botto e comporterebbe una curva di potenza tipo R6 (come andamento, non come valori!), ben poco accordata con l'utilizzo di una moto 250.
|