ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/09/07, 14:25   #291
Fio
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
predefinito

Anche la mia è immatricolata aprile 2007 ma è la versione 2006(lo si può vedere dal colore dei dischi del freno:se è oro è 2006, se è nero è 2007).
Spero proprio che la kawa ammetta le sue colpe e ci invii un'altra lettera facendo luce sull'argomento
Vecchio 18/09/07, 14:29   #292
MannX
Visitatore

predefinito

Anche la mia ha la saldatura "vecchio tipo" e l'ho comprata la seconda meta' di maggio (nera-rossa) con una colorazione che nn c'era nel 2006.........cosa che potrebbe accadere alle grige-rosse
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 14:30   #293
algor65
Visitatore

predefinito

BraviZZimi ragazzi, allora improvvisiamoci ispettore Derrick tutti quanti e insieme cerchiamo di stabilire il momento in cui in Italia sono iniziate le consegne del nuovo telaio....

Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 14:39   #294
Willy
Visitatore

predefinito

Io posso dire che nel giro di domenica ho sbirciato il telaio di sarah , ed è preciso identico a quello di LostShadow.. infatti anche lei ha la moto mod. 2007
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 14:54   #295
algor65
Visitatore

predefinito

Se non ricordo male sarah ha immatricolato la sua moto il 30 giugno, quindi siamo nello stesso periodo di LostShadow.

Dobbiamo cercare di capire quando si è verificato lo spartiacque tra le consegne del telaio fallato e quelle col telaio modificato.

Forza, diamoci da fare a cercare la saldatura della moto...

Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 15:24   #296
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Metto i punti salienti della lettera che volevo mandare a Motociclismo.

allegare la lettera della kawa e segnalare le perplessita(tamponi after e non,possono essere causa di rottura del telaio???e perchè quelli after non vengono coperti,visto il danno causato UGUALE a quelli originali????)
costi di quelli nuovi/after
punti di ruggine
telaio k7 diverso dagli incriminati(ma non era colpa dei tamponi!?!?)
cosa succede se si rompe fuori dalla garanzia
cosa ci dicono le ditte aftermarket???
tutte ste domande vengono fatte al giornale,in quanto il call center kawasaki,oltre a non avere le risposte è A PAGAMENTO!!!e dopo interminabili telefonate a nostro carico(inutili per altro),sentirsi rispondere
come era successo al primo a cui si erano rotti i tamponi originali ,che"....i forum di presunti pseudo-meccanici non competenti,non possono essere presi in considerazione...."i nostri soldi però sono stati presi e basta......
CHI E' CHE LA GUIDA QUELLA MOTO TUTTI I GIORNI????NOI O TU SIGNOR KAWASAKI ITALIA!?!?!?!

cmq,a parte tutto,come bisogna fare per essere presi in considerazione? Mandare + lettere uguali,mandarne una sola....
mai fatta prima una cosa simile,per cui non so come fare,ma mi piacerebbe che molti motociclisti fossero messi al corrente della nostra situazione e di come ci ha trattati la kawa.
che dite?
Vecchio 18/09/07, 15:29   #297
MannX
Visitatore

predefinito

forse nn ho capito bene.......la mia ha i dischi freno davanti neri e nn oro, quindi deve essre x forza 2007.......se e' cosi' provo a ricontrollare la saldatura (che cmq mi sembra uguale al modello 2006).

forse sono io che nn ho capito di che "fascetta" si sta parlando. guardando le due foto vedo che come differenza c'e' una saldatura piu' grossa.......io cmq ho tenuto x circa 8000-8500km i tamponi valtermoto e nn si sono verificate crepe e ossidazioni (per fortuna!) nel punto critico.....x sicurezza sabato li ho smontati evitando cosi' (almeno spero) rogne
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 15:37   #298
fan_ale
Visitatore

predefinito

io avevo preso i tamponi lightech, ma mi sa che ora li tolgo (avrò fatto si e no 1000km)...e ricontrollo bene le saldature...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/07, 15:51   #299
DanieleR-6n
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
si ma anche la mia ha la saldatura "vecchio tipo" e l'ho comprata la seconda meta' di maggio (nera-rossa) con una colorazione che nn c'era nel 2006.........
il telaio rosso credo sia lo stesso identico della mia grigia e rossa.....la saldatura potrebbe essere identica.....mentre per quello nero opaco il colore e il telaio potrebbero essere nuovi....spero per tutti quelli con la nera/rossa di sbagliarmi ovviamente....
Vecchio 18/09/07, 16:29   #300
Fio
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s
predefinito

Nell'altro forum gentilmente censurato da mc, non so per quale motivo, ho proposto questa lettera:

Buongiorno,

sono un possessore della kawasaki er6n e sono rimasto molto deluso da questa azienda. Ultimamente mi è arrivata una lettera dalla Kawasaki Italia che mi avvisa che sono stati riscontrati dei problemi al telaio della mia moto(il range dei telai difettosi è di 80000 er6n) dovuti al montaggio di paratelai non originali, che andrebbero a sollecitare una saldatura del telaio provocandone la rottura. La kawasaki esclude la garanzia per i paratelai non originali, mentre per quelli originali è in corso una sostituzione dei suddetti con un nuovo modello appositamente progettato. In pratica chi ha montato quelli non originali e gli si spacca il telaio, non è coperto dalla garanzia. Ma è stato riscontrato che ANCHE con i tamponi ORIGINALI e senza tamponi la saldatura si crepa, quindi il problema è del TELAIO e non dei TAMPONI NON ORIGINALI. Inoltre nei modelli 2007 la saldatura dei telai nel punto incriminato è cambiata, infatti è stata rinforzata. Questa sembra essere un'abile mossa per poter risparmiare sulla sostituzione dei telai. In allegato lettera della kawasaki e foto dei telai.

In fede