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21/09/07, 09:20 | #371 |
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Mandatela indietro con su scritto "Non dotato di tamponi", altrimenti vi scade la garanzia in caso di rottura del telaio
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21/09/07, 18:37 | #372 |
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Grazie Fio, era quello che volevo fare.
Cmq oggi sono andato al concessionario Kawa dove l'ho comprata, per andare a vedere com'è la saldatura nelle moto nuove. La saldatura è diversa è più robusta come nelle foto che sono state postate qui. Ho chiesto al tipo del concessionario come mai e lui a fatto lo gnorri come se nn sa pesse niente ne anche della lettere della Kawa. |
21/09/07, 19:54 | #373 |
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Raga io sono nelle vs stesse condizioni... sto asp con anzia la pubblicazione della lettera così da vedere le reazioni di Kawa Ita. L'unica cosa ke nn mi spiego è xké la Kawa Ger sostituisce le moto/telaio e la Kawa Ita no???
xké questa differenza??? |
21/09/07, 20:25 | #374 | |
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Per il primo richiamo Per poter vedere il link devi essere Registrato le moto interessate in tutto il mondo sono 9744 esemplari di cui in Italia, come indicato nel link, 679 telai interessati. Il che fa il 6,97% dei telai di tutto il mondo. Per il secondo richiamo Per poter vedere il link devi essere Registrato i telai interessati nel mondo sono 30922, di cui in venduti in Italia 1643, il che fa il 5,32% Oddio per due richiami abbiamo un range di questo tipo che oscilla tra il 5,32 e il 6,97. Se i telai fallati sono 80 mila, possiamo ragionevolmente ritenere che i telai italiani interessati dal difetto potrebbero essere tra i 4256 e i 5576. Oddio, non possiamo citarlo nella lettera, ma ci serve a noi per avere una mezza idea ... Cmq. se le prime moto con la saldatura modificata sono state consegnate in Italia intorno a fine giugno 2007 tutte le moto consegnate in Italia fino a quel momento avevano la vecchia saldatura e quindi sono a rischio. QUalcuno riesce a citare per favore quante ER6n circolano in Italia dall'inizio della commercializzazione fino a giugno 2007? Per me sarebbe importante poterlo citare nella lettera. Grazie |
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21/09/07, 23:31 | #375 | |
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A quanto pare nel 2005 sono state immatricolate 679 ER-6N (come da primo richiamo). A queste si aggiungono le 5782 ER6-N immatricolate nel 2006 (fonte Ancma). Il 2007 non è desumibile poichè la ER6-N è uscita dalla top20 dei motocicli/scooter più venduti e quindi il dato non è più riportato sul sito Ancma. Secondo me comunque si possono contare almeno 2000 unità nel 1° semestre 2007. In totale dovremmo avere quindi circa 8.500 ER6-N immatricolate tra il 2005 ed il 1° semestre 2007. |
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22/09/07, 00:39 | #376 | |
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22/09/07, 09:07 | #377 |
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si ma se ti si spacca!!!!! sarebbe da darci 2 colpi e spaccarlo ora cosi lo cambiano!!!
cmq leggendo bene non ti cambiano mica il telaio se ti si spacca....rimarcano solamente la saldatura!!! mi sembra un po una presa in giro!!!! qui a Genova lavori di questo genere si chiamano " TAPULLI ".... |
22/09/07, 09:25 | #378 | |
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22/09/07, 09:27 | #379 |
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anche io la pensavo così...
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22/09/07, 14:30 | #380 |
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Ciao Raga, io x tagliare la testa al toro ho spedito indietro il modulo tramite posta raccomandata A/R e segnando "NON DOTATO DI TAMPONI"
e mi è sembrata la cosa migliore per 2 motivi : ho la sicurezza che la riceveranno ho dichiarato il vero, non monto nessun tampone e pertanto se mi si criccherà lo stesso la saldatura dovranno intervenire x forza senza dubbi stando appunto alla mia dichiarazione. A parte ciò vorrei esprimere le seguenti riflessioni e poi mettermi l'anima in pace : il rivenditore della mia moto mi è sembrato disponibile ad intervenire nel modo migliore nel caso si dovesse criccare la saldatura. inoltre se dovesse succedere il motore è comunque sorretto da altri grossi perni e pertanto aspetterei l'inverno x lasciargliela in lavorazione. controllando il telaio tutte le altre saldature sembrano sostanziose e buone , il telaio è comunque affidabile (il mio è rosso 04/2007 con dischi neri ), nn è che si deve aprire in 2 pregiudicando la mia sicurezza, altrimenti cosa girerebbero, qualcosa come circa 80000 mine vaganti ?. se poi sarà da sostituire x eventuale rottura sald. vedrò al momento sostituire il telaio vuol dire smontare e rimontare tutta la moto : il lavoro deve essere eseguito a regola d'arte altrimenti si avranno sempre altri 1000 problemi vari e diventerebbe un giro vizioso al di là di tutto, ma questa è solo una mia opinione e/o riflessione, si farebbe prima ad eliminare la saldatura, ripulire la superfice da trattare e risaldare (magari aggiungendo anche fascette di rinforzo) aggiungendo la giusta quantità di materiale ed eseguendo una saldatura ad hoc (x chi è del mestiere nn è un'impresa !) e riverniciare tutto il tubolare interessato dalla saldatura (nn tutto il telaio, se fatto bene nn si vedrebbe la differenza di tinta !) quest'ultima mia riflessione, del tutto personale, vuole soltanto essere tale ed esprimere la mia perplessità nel smontare e rimontare una moto ad opera di chi? nn certo di una catena di montaggio kawasaki ma da parte di meccanici sicuramente bravi ma... il materiale che utilizzano x fare i telai è sempre quello per cui una buona saldatura fatta bene potrebbe risolvere tutto...(ne sò qualcosa sia dal punto di vista pratico che teorico) detto ciò voglio godermi la mia moto senza troppe ansie ciao ciao |