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28/09/07, 17:56 | #431 |
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Soltanto lunedì saprò in che condizioni è la mia. Incrocierò le dita...
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28/09/07, 18:32 | #432 |
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Tornato ora dal mecca.A quanto pare il danno c'e'.
Guardando bene la saldatura sembra ci sia una una crepa(vedi foto),il mecca concorda per fortuna,prima cmq nn c'era .Quindi lunedi sera devo lasciarli la moto un paio di giorni ,xche' deve contattare la kawasaki ed eventualmente farla vedere ad un ispettore per sapere cosa fare. |
29/09/07, 14:12 | #433 |
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Aggiorno anch'io che sono tornato dal conce e il meccanico mi ha detto che aveva sentito Kawa solo telefonicamente e che gli han detto di spedire le foto, nel frattempo mi ha fatto portare la moto in officina per fare foto migliori e dopo aver smontato la fiancatina e sollevato la moto tutti e 3 i mecca che erano lì concordavano con il fatto che quel "segno" fosse quantomai sospetto.
Fatte altre belle foto (manco fosse il calendario della Canalis ) e in settimana dovrei sapere qualcosa.... |
29/09/07, 14:22 | #434 |
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sono appena tornato da un giretto e durante la marcia ho fatto la prova di toccare i tamponi (veltermoto): a 90km/h in 4/5/6 marcia vibrano da fare paura. non vorrei essre pessimista ma secondo me qualunque tampone (originale, originale modificato antivibrazione o aftermarket) darà questo problema. Prima o poi tutti i telai deboli cederanno....(SGRAT). il motivo è che in quel punto c'è proprio una pecca di progettazione. bisognerebbe studiare qualcosa per rinforzare la zona a tal punto (senza dover cambiare telaio) a sopportare le vibrazioni e poter supportare anche i tamponi, per chi li vuole mettere.
Del tipo: ma secondo voi se ci facciamo fare una saldatura sopra (ipotizzo perchè non me ne intendo...) oppure se si potesse aggiungere un altro punto di ancoraggio per ilblocco motore (troppo complicato?)..... |
29/09/07, 18:32 | #435 | |
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30/09/07, 15:33 | #436 |
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Ciao a tutti,
ho una PROPOSTA da suggerire ai moderatori/manutentori di questa fantastica COMMUNITY. Il problema alle saldature del telaio si presenta dopo un cero numero di mesi ? Oppure dopo un certo numero di km (es. 10.000) ? Oppure si presenta in maniera casuale ? In presenza dei Tamponi paratelaio o no ? Sarebbe interessante avere questa statistica così i possessori dell'ERRINA con num. telaio compreso tra i "famigerati" potrebbero capire se possono ritenersi fortunati o meno. Io non sono un esperto di Blog ne tantomeno sono un moderatore ma un'indagine simile potrebbe dare delle utili informazioni. Avevo visto in passato sondaggi su Cupolini o Marmitte... chi è del mestiere potrebbe creare il sondaggio "Telaio rotto ? posta le info relative a mesi di vita dell'errina, km, tamponi si/no..." Se quello che ho scritto vi sembra una c@@@@a... pazienza. MarioCube |
30/09/07, 16:52 | #437 |
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Bene,torno dopo una vita...leggo il post...controllo...DANNAZIONE ho una fessura e della ruggine,la mia è stata una delle prime e figuriamoci se ne ero indenne.
Domani vado dal conce e poi vi faccio sapere |
30/09/07, 17:24 | #438 |
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Ciao a tutti.
In merito al telaio e al montaggio dei tamponi,mi sembra una situazione che sfiora il ridicolo perche' i tamponi dovrebbero,in caso di caduta (sgggrrrattt) , attutire il colpo con l'asfalto e sorreggere il peso della moto. A rigor di logica questi dovrebbero essere montati nel punto del telaio in assoluto piu robusto. Nel nostro caso questo punto di ancoraggio e' il piu' debole,a tal punto da compromettersi col normale funzionamento della moto col rischio di perdere il motore. |
30/09/07, 19:29 | #439 | ||
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ti quoto ma non solo hanno un'attacco in +, mi pre che siano anche antivibrazioni in qualche modo. ma quello che dico io, è che la soluzione non è sostituire i tamponi, nè ataccarli in un altro punto 8perchè là funzionano a dovere). Bisogna correggere il punto di attacco. è lì che servono le idee..... |
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30/09/07, 20:09 | #440 |
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I tamponi originali hanno tre punti di ancoraggio. E salvano la garanzia su eventuali problemi. Molto semplice!
I tamponi aftermarket sono quasi tutti inutili |