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SEZIONE PNEUMATICI
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Vecchio 17/10/07, 22:06   #41
menix
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Torno ad intervenire....anch'io ho espresso la mia perplessità sulla durata delle M3 proprio per il grip eccezionale che offrono...e credo che anche se come spero arriverò sulla versys a farne almeno 7.000 o 7.500, poi mi conosco.... tornerò a montarle non foss'altro per il sensibile guadagno ottenuto in termini di sicurezza e prestazioni generali.

Tuttavia sinceramente dopo l'esperienza diretta con l'M3 credo che siano perfino esagerate per le ns. kawa ed il giusto, equilibrato compromesso sport touring possa essere tranquillamente centrato con la Z6...molto più che sufficiente per guidare comunque bene e sicuri in tutte le condizioni stradali, di guida e atmosferiche.
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Vecchio 17/10/07, 22:39   #42
MannX
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ma il fatto di essere "esagerate" nn e' un elemento negativo vero?

nel senso che maggiore grip= a maggiore margine di sicurezza.......

premetto che io nn sono uno smanettone ma alla sicurezza ci tengo e secondo me portare le M3 a 7000 km va assolutamente bene ...soprattutto x il fatto che a me le originali son durate poco + di 9000 km con grandi patemi
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Vecchio 17/10/07, 23:03   #43
menix
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Confermo esattamente quello che hai compreso, che intendevo esprimere e che condivido pienamente.
Anch'io ho provato le stesse senzazioni con le coperture originali Dunlop, che ho trovato superiori alle aspettative soprattutto sul bagnato, agli 8000 però forse complice una brutta scaldata si sono alterate e improvvisamente divenute inaffidabili in frenata e accelerazione, tanto che ho resistito giusto il tempo di decidere e trovare cosa metter su al loro posto.
L'M3 esagerate...solo perchè sono state concepite per moto di ben altre prestazioni e cavallaggi, nulla di negativo...solo una considerazione oggettiva e assolutamente nessuna controindicazione.
Per gli amanti delle "chiusure gomma" misurate al millimetro un avviso...con l'M3 anteriore e posteriore sono allineate esattamente allo stesso modo e ben diversamente dalle Dunlop originali dove l'anteriore era più difficile da "affondare", e nonostante si vada molto più giù, facilmente e con una superficie d'appoggio molto superiore a quando si corre sull'impronta centrale...il profilo laterale resta molto più aperto e per chiuderlo completamente si deve arrivare, pur in sicurezza, a strisciare le orecchie sull'asfalto (con il tempo cosa ardita ma...non impossibile).
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Vecchio 22/10/07, 14:05   #44
mat74
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ciao

io ho lerrina da poco, quindi solo un paio di giretti e non troppo lunghi, ma posso dire che le michelin pilot power che monto sono davvero pessime.

non ho termine di paragone su l'errina, ma ho avuto sv650s e 1000s sulle quali ho montato:
- michelin pilot sport --> attentato alla vita, le peggiori gomme mai usate, difficili da portare in temp e molto poco "sincere"

- dunlop gp207 --> non male, ma mi sono durate molto poco ed ora non le fanno piu'
- metzeler z3 e z4 --> idem come sopra non piu' in produzione, ma ottimo compromesso tra sportivo e quotidiano.
-pirelli diablo corsa, ottime, il meglio, entrano subito in temp, non mollano mai, ti avvisano se sono al limite, per contro la durata, sul 650 7000km sul millone 4500 a stare attenti (il posteriore ovviamente, l'anteriore circa il doppio).
ma il millone e' un'altra storia!!


non molto, ma abbastanza per dire che michelin x me al momento e' solo un rischio!
__________________
Mat74 er6n Orange

KZ125 --> CB400n --> Dominator --> SV650s --> SV1000s
L'arancina sotto il **** e la millona sempre nel cuore!
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Vecchio 22/10/07, 14:09   #45
Mikro-mx
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Io ho le pilot power e mi sono trovato benissimo.. ti dirò...
al prossimo cambio gomme (tra 6-7000 km avrò finito l'anteriore) voglio cmq provare altre gomme per vedere la differenza, ma per come mi trovo le riprenderei ancora!
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Vecchio 30/10/07, 12:24   #46
crazyhead
Antani
 
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Allora, topic ripulito da una marea di spam ed Off Topic da parte di numerosi utenti, anche da parte dello stesso NinoEr6n che e' l'autore del topic.
Qui si parla di M3 Pirelli Diablo e Michelin Power.
Per qualsiasi altra discussione ci sono i topics appositi e se non trovate quello giusto ne aprite uno voi se volete.
Da questo momento chi spamma o fa OT si becca un warning direttamente.
Grazie della collaborazione
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DMAX lover
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Vecchio 30/10/07, 17:20   #47
Luke
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Io vorrei raccontarvi di come mi sono e mi sto trovando bene con le pirelli diablo (normali), per capirci, le intermedie tra le pirelli diablo strada e le pirelli diablo corsa (quest'ultime per altro non esistono con la nostra misura).

Arrivavo da un treno di avon viper sport e mi sono trovato così così.

Appena montate le pirelli diablo mi è sembrato fantastico, accompagnavano la moto in modo incredibile.

Ora sono a 7050km (circa) penso che arriveranno al massimo a 8500km poi comincerò a intravedere i primi tagliettini che sono i precursori della tela.

Se devo vedere il pelo nell'uovo ho notato che ora, con la gomma post all'85% di vita, cioè quasi alla frutta e l'anteriore praticamente ancora nuovo, ho notato una leggera lentezza nello scambio sx dx a velocita sostenute, nel cambio direzione, per spostarla velocemente da un lato all'altro devi quasi tirarla.

Per il resto direi ottime gomme, per i 75 cavalli della nostra moto sono perfette, quasi sovradimensionate, nel senso che hanno un "compound" che terrebbe tranquillamente gli 80-85cavalli.

Tengono SEMPRE SEMPRE SEMPRE SEMPRE.

Hanno bisogno di 1 minuto circa o circa 500m per scaldarsi un po' poi vanno veramente da dio.

Penso che nella prossima primavera cambierò solo il posteriore e vedremo come va.

Per il discorso "chiudere le gomme" vi devo dire che è una gomma "inchiudibile" poichè, guardando l'inclinazione del battistrada all'altezza della spalla, si capisce che per far toccare terra quel punto della gomma, bisognerebbe grattare piolini, pedane e un pezzo del forcellone posteriore...

Obiettivamente, ha senso comprare gomme facilmente chiudibili?

Anche se mi vergogno come un cane di non aver chiuso le gomme, mi da soddisfazione avere un copertone che non mi molla mai in nessun caso.

Ah, altra cosa, mi è capitato un paio di volte di beccare un po' di sporco per terra per pochissimi tratti, è una gomma molto comunicativa, tende a scivolare in modo progressivo e capisci subito, senza fartela addosso che stai per scivolare, ma questo riesce a darti il tempo di aprire di meno e uscire dall'impaccio senza "disarcionate folli".

In una parola PIRELLI DIABLO FOREVER!!!
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Vecchio 08/11/07, 16:52   #48
guermet70
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io quest'anno ho "mangiato" un paio di treni di M3....

ci faccio 6000 km a bottan (solo strada), ma non credo che cambierò dieta.....

..... non son mai riuscito a "chiuderle" (ne ho imparata un a nuova ) ma pensare di andare giù fin lì mi viendafarlacaccanellebraghe

complimenti a metzeler
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Vecchio 08/11/07, 19:08   #49
francesco3071
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ciao ragazzi i km fatti con la mia accattivante pegaso sono quasi 11000!per quanto mi riguarda le pirelli diablo ke la mia aprilia monta di serie non mi hanno soddisfatto in termini di tenuta!la moto scivola molto specie a gomma fredda!!!!tenuta intendo grip!adesso montero' una pirelli evo al posteriore per valutare un po cosa cambia ma dopo dovro'valutare anke grazie all'esperienza di tutti voi ke scarpe mettere alla mia motina un saluto a tutti!
__________________
prudenza sempre!!!
francesco3071 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/07, 00:22   #50
menix
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commento stagionale sulle M3....qui al nord ci stiamo avviando almeno per chi parte presto la mattina e torna la sera a sbalzi notevoli di temperatura tendente al freddino ed all'umidità considerevole...ebbene devo dire che sono davvvero soddisfatto per la velocità di "salita" in temperatura senza muovere di un millimetro sia anteriore che posteriore sin dalle prime rotatorie che curve e con grande senzazione di sicurezza....non pensavo proprio nessuno fosse stato in grado di realizzare un prodotto così...troppo bello....komplimenti a Metzeler.
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