ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Chiudi la discussione

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/11/07, 09:17   #241
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
in primo credo che la parola buffoni in questo caso si enormeente sbagliata e fuori luogo..quindi algor credo che non ti debba permettere di dare del buffone a persone che la pensino diversamente a modo tuo.

scusate l'OT

io nn dico di andar li con lo striscione di er-6italia e spakkare vetrine ecc...

ma solo come propretari di kawasaki er-6n con problemi al telaio che non vengono riconosciuti.
ci possiamo muovere in entrambi i fronti sia come utenti in modo legale ( che non capisco cosa non c'è di legale nell'altra ) e di manifestare senza mettere nome al forum.

se poi cercate di sistemare la cosa nell'unico modo per far pubblicità al furum la cosa non sta bene ne a me ne penso a molti.
che moltissimi nuovi utenti entrino a far parte di questa bella famiglia mi sta più che bene, ma non deve essere un punto fisso per sistemare questa gravissima cosa.

cmq mc hai capito in pieno la mia idea..
anche mettersi fuori dall'ingresso fiera con una bella foto in grande del ns telaio e una cartellone con scritto grazie kawa o altro..anche se poi stiamo zitti mica dobbiamo rovinare un evento.
la mia idea non è quella di creare casini ma di far capire alla kawa che lo ci DEVONO ascoltare altrimenti ci possiamo muovere contro di loro in diversi modo..

il mio consiglio è quello di sentire la kawa subito e dirle la cosa...secondo me non ci sarà bisogno di andare in fiera xkè verremo conttattati prima positivamente..
ripeto..la kawa non si può permettere una cattiva pubblicità come questa davanti a miliardi di persone all'evento motociclistico più importante di italia
per quanto riguarda il tuo OT, scusami hai ragione, non volevo offendere te né le persone che la pensano diversamente da me, mi dispiace ho esagerato a dire la cosa in un momento di concitazione, perché sono molto arrabbiato e non ho pesato bene le parole.

non ho nulla contro i tuoi modi di protestare, ma se volessimo fare pubblicità al forum allora faremmo proprio ciò che dici tu. cioè andare davanti all'EICMA coi cartelli.

per quanto mi riguarda ormai il processo di chiedere spiegazioni alla Kawasaki Italia si è messo in moto su vari canali, se ritieni di andare a manifestare alla Fiera di Milano vai pure, basta come ho detto prima che a nessuno salti in mente l'idea di andarci con l'insegna del forum.

Sponsored Links
Vecchio 01/11/07, 09:49   #242
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Alterego riflettendoci un attimino e analizzando tutti i fattori, in questo momento, cioè a battaglia appena iniziata, ci conviene usare la via del dialogo piuttosto che quella della forza. Ripeto, almeno ora che siamo appena partiti.
Ovvio, come dicevo sopra, che se il prox anno le cose non sono cambiate allora non c'è + nessun freno per manifestare in quel modo.
Io spero solo che non serva arrivarci.

Personalmente poi penso che se qualcuno vuole come iniziativa personale, quindi NON mensionando il forum, protestate contro Kawasaki all'Eicma è liberissimo di farlo, per me non c'è problema.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 01/11/07, 10:51   #243
MadMax
Visitatore

predefinito

Beh Signori,
il discorso credo che si stia un po' indirizzando sul fatto che:
1) Ognuno è libero di far valere le proprie "ragioni" personali come crede (sacrosanto diritto)
2) Non è però da dimenticare che una "entità" come questo forum si è prodigata per portare avanti delle iniziative a rappresentanza di tutti coloro che accetteranno di buon grado di farsi rappresentare, sia partecipando attivamente sia stando seduto ad aspettare ed eventualmente godere dei vantaggi che tale iniziativa porterà per tutti...facendo parallelismo in questo momento er-6.com è una specie di "sindacato" che sta portando avanti una trattativa per tutti utenti e non e nel caso andrà a buon fine...ne godranno tutti utenti e non....
3)Ora la situazione è complessa perchè siamo di fronte ad una serie di casi che si sono verificati in divesri momenti e spesso hanno avuto esiti diversi (prima io ho citato proprio il caso del nostro adm) e quindi è ovvio che una trattativa generica per forza deve avere un tono che tenga in considerazione il più ampio spettro di aspettative...
4) Se io che penso di avere il telaio danneggiato, non voglio aspettare cosa farà il forum sono libero di prendere il mio avvocato e far scrivere una bella letterina a Kawa e concessionario per far valere i miei diritti, il forum mica me lo impedisce, però una maggior uniformità di comportamenti secondo la mia opinione è maggior sinonimo di compattezza e organizzazione e credo che quindi possa aver maggior peso anche nei confronti della controparte....
Quindi credo che come dice Fabrizio, a prescindere dalla libertà di ognuno di agire come gli pare il processo di approccio al problema attuato dal Forum è quello più logico, proprio perchè quand'anche si dovesse arrivare alla fase "legale" una azione congiunta di un numero cospicuo di persone che arrivi nel medesimo momento sarà più efficace di 10 lettere arrivate a brani e bocconi nel corso di 1 anno e passa.....
ovviamente sempre IMHO

Vecchio 01/11/07, 11:31   #244
Alterego
Visitatore

predefinito

algor tutto a posto!

certo..come detto nessuno deve prendere iniziative parlando a nome del forum se lo stesso non vuole...la mia era una proposta per far in modo che la kawa prenda subito iniziative verso di noi...almeno parlare..
le riviste non sembrano portarci dove volevamo..e molti di noi hanno paura che la cosa non si risolva..oppure non si risolva entro la data di fine garanzia.
se loro accettano di cambiare i telai ma solo a coloro in garanzia..mi sa che, a chi già scaduta, gli girerebbero parekkio.
e mi dispicerebbe molto per loro..per questo affretterei i tempi.

cmq ragazzi è stata solo un'idea..magari verrà presa in considerazione più avanti o una cosa simile..cmq sempre con voi!!

Vecchio 01/11/07, 11:48   #245
scotch71
Visitatore

predefinito

Io ho spedito una raccomandata ar alla kawa italia con le foto del telaio ma ...... non mi hanno risposto è solo tornata la ricevuta di ritorno punto e basta alla faccia del dialogo

Vecchio 01/11/07, 12:57   #246
Alterego
Visitatore

predefinito

xkè ti aspettavi una risp??

l'ottimismo è il piacere della vita

basta vedere come hanno fatto con le riviste...la kawa cerca di minimizzare il problema agli okki di coloro che nn sanno tutto o di coloro che sono intenzionati a un acquisto.
è per questo che secondo me stiamo perdendo punti a favore..
le riviste danno un leggero appoggio alla kawa ( un colosso come questo volete che non abbia agganci? ) e quindi le persone mettono superficialità in quel che leggono.

bisogan inventarsi un modo per parlare chiaramente con kawa ita in maniera di arrivare ad un punto.
non ne vale la pena stare in ballo 2 anni con sta storia per poi vedere tutto in fumo..nn vi pare?

Vecchio 02/11/07, 09:25   #247
MadMax
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alterego
xkè ti aspettavi una risp??

l'ottimismo è il piacere della vita

basta vedere come hanno fatto con le riviste...la kawa cerca di minimizzare il problema agli okki di coloro che nn sanno tutto o di coloro che sono intenzionati a un acquisto.
è per questo che secondo me stiamo perdendo punti a favore..
le riviste danno un leggero appoggio alla kawa ( un colosso come questo volete che non abbia agganci? ) e quindi le persone mettono superficialità in quel che leggono.

bisogan inventarsi un modo per parlare chiaramente con kawa ita in maniera di arrivare ad un punto.
non ne vale la pena stare in ballo 2 anni con sta storia per poi vedere tutto in fumo..nn vi pare?
Alterego,
scusa la banale riflessione, ma se Kawa come dici tu non si preoccupa della "pubblicità" negativa che gli può comunque arrivare dal fatto che venga tirata in ballo su riviste ecc. (nonstante poi dia risposte che minimizzano come dici tu xkè ha degli agganci), vuoi che si "spaventi" perchè Alterego o madmax di turno vadano di persona da un pseudo-responsabile ad una fiera (mica c'è il signor Kawasaki all'EICMA ) a dire ma il mio telaio me lo riparate??
Certo se mentre gli parli fai roteare tra le mani un crick e gli consigli di uscire dalla fiera prima che faccia buio, forse...un po' di attenzione te la da.....ma mica siamo al mercato che questo si mette a contrattare di persona e a nome di Kawasaki lì sul posto cosa fare della moto del Sig X solo perchè gli si para davanti....
Non rispondono ai loro concessionari che fanno le segnalazioni, non rispondono alle raccomandate....non so sarà una banalità, ma è un tantino ingenuo pensare che magicamente cambino approccio perchè ti presenti fisicamente... IMHO ovviamente!

Vecchio 02/11/07, 09:37   #248
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Ho letto la risposta su Motociclismo, arrivato oggi a Siena.

Beh, non si mensionano tamponi non originali, insomma risposta "fatta" e non soddisfacente, per quanto mi riguarda.
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 02/11/07, 11:42   #249
algor65
Visitatore

predefinito

Concordo con Mick!!!!
La risposta di Kawasaki Italia è assolutamente insoddisfacente, tuttavia la prossima mossa è quella di invitare tutti coloro che hanno problemi di crepe o rotture del telaio, ruggine e via dicendo sulla "famosa" saldatura a scrivere all'indirizzo

info@kawasaki.it

con copia CC a

m.strinati@ilsalvagente.it
motociclismo@edisport.it

allegando ad una lettera in cui si citano sostanzialmente i dati del "censimento" (+ concessionario di riferimento) anche una o due foto della vostra saldatura.

RICORDATEVI DI FAR SEGUIRE ALLA MAIL UNA LETTERA RACCOMANDATA A.R., CHE RESTA TUTTORA L'UNICO STRUMENTO UFFICIALI DI COMUNICAZIONE DI PROBLEMI
L'indirizzo è il seguente:

Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MILANO

con copia per conoscenza a:

IL SALVAGENTE
Via Pinerolo 43
00182 - Roma
Tel. 06-7020265

MOTOCICLISMO
EDISPORT EDITORIALE SpA
via Gradisca, 11 - 20151 Milano

Quote:
Originariamente inviata da scotch71
Io ho spedito una raccomandata ar alla kawa italia con le foto del telaio ma ...... non mi hanno risposto è solo tornata la ricevuta di ritorno punto e basta alla faccia del dialogo
Per cui ha fatto benissimo Scotch71 a comportarsi così.
Seguiranno MP a chi ha postato nel topic del Censimento, intanto chi legge questo msg. può già attivarsi.

La Kawasaki infatti ha detto chiaramente di non essere a conoscenza diretta dei problemi sul telaio, per cui è bene farglieli conoscere direttamente.

Ricordatevi di scrivere all'indirizzo sopra riportato, facendo riferimento alla pubblicazione dei due articoli sul Salvagente e su Motociclismo

Ad es., ecco una bozza di lettera:

Quote:
Facendo riferimento alla pubblicazione dei due articoli in cui gli amministratori del Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato lamentavano fenomeni di minimizzazione da parte della rete di Assistenza relativi a rotture di una saldatura sul lato dx della nostra moto, con la presente lettera sono qui a trasmetterVi i dati relativi al difetto riscontrato sulla mia moto ER6n-f numero di telaio ********

Numero di telaio:
Mese e anno di immatricolazione della moto:
Data di riscontro del problema:
Km percorsi al momento del riscontro del difetto:
Crepa nel telaio:
Rottura del telaio:
Ruggine nel telaio:
Presenza di tamponi:
Se avete risposto sì, indicate se essi sono originali:
Nome del concessionario:
Data di segnalazione del problema:
Il difetto è stato riconosciuto in garanzia:
Data di eventuale riconoscimento del problema in garanzia:
Giorni intercorsi tra la segnalazione e l'eventuale riconoscimento:
Sostituzione del telaio:
Riparazione del telaio:
Durata totale del "fermo veicolo":
Note finali:

Allego alla presente n° (...) foto della saldatura

Cordiali saluti
Mario Rossi

Vecchio 02/11/07, 11:48   #250
iraton
Visitatore

predefinito

Io nelle lettere riporterei anche le risposte (sempre evasive) del concessionario

Ovviamente questa operazione è ancora più importante per chi ha riportato il problema SENZA avere montato tamponi (visto che il problema per Kawasaki NON esiste ).

Secondo me una copia alla stampa (Motociclismo?) non farebbe male, così Kawasaki non può negare il problema

Chiudi la discussione