ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/07, 17:11   #411
Danyto
Visitatore

predefinito

Ciao a Tutti,

Io sono un neopossessore della Er6n; appena acquistata ho montato i tamponi originali.
essendo un neofita sotto vi riporto il commento di un mio amico meccanico "malato" di moto che mi ha consigliato.

-- i nuovi tamponi della Kawasaki, pur costando ben 160 euro (159,70) sono gli unici insieme ai Topblock a garantire (per quanto possibile) una buona tenuta in caso di caduta accidentale ed evitare fastidiose vibrazioni che possono derivare dall'uso di tamponi diversi non originali (che costano in internet dai 60 agli 80 euro). --

Spero che possa esservi di aiuto;

comunque belli o brutti esteticamente l'importante è che funzionino!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/11/07, 19:11   #412
Enigma77
Visitatore

predefinito

Grazie mille raptor!!!
Li hai mantati tu?
Hai dovuto smontare le carene laterali?
Scusami per le mille domande:-p
  Rispondi quotando
Vecchio 13/11/07, 20:42   #413
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danyto74
Ciao a Tutti,

Io sono un neopossessore della Er6n; appena acquistata ho montato i tamponi originali.
essendo un neofita sotto vi riporto il commento di un mio amico meccanico "malato" di moto che mi ha consigliato.

-- i nuovi tamponi della Kawasaki, pur costando ben 160 euro (159,70) sono gli unici insieme ai Topblock a garantire (per quanto possibile) una buona tenuta in caso di caduta accidentale ed evitare fastidiose vibrazioni che possono derivare dall'uso di tamponi diversi non originali (che costano in internet dai 60 agli 80 euro). --

Spero che possa esservi di aiuto;

comunque belli o brutti esteticamente l'importante è che funzionino!!!!
okkio, qui mi pare di aver letto di gente che lamenta vibrazioni proprio con i nuovi tamponi, poi come ho gia detto più volte, ed è solo un mio pensiero, i tamponi servono se "appoggi" la moto per terra, altrimenti è abbastanza imprevedibile sapere cosa succederà ( la moto scivola e il tampone urta un tombino oppure finisce in una buca e fa da perno.... e via dicendo)

Comunque se non ricordo male il mio conce mi ha detto che costano 140€
Vecchio 15/11/07, 10:27   #414
ciubbe
Ubicazione: Roma
predefinito

mi hanno appena montato i "portasaponette"...qualcuno mi sa spiegare per quale ragione uno sporge più dell'altro?
e ha ragione bonzo quando dice che i paratelai servono in cadute della moto da fermi, perchè a me è bastata una scivolata a bassa velocità per ammaccare il serbatoio, anche se avevo ancora il vecchio modello.
Vecchio 15/11/07, 11:13   #415
Vik
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciubbe
mi hanno appena montato i "portasaponette"...qualcuno mi sa spiegare per quale ragione uno sporge più dell'altro?
la ragione risiede nella asimmetria dell'ingombro dei carter motori. Il carter di sinistra, dove è alloggiato l'altenatore, ha un ingombro maggiore di quello di destra dove è invece contenuto il pacco frizione.
Di conseguenza i "portasaponette", la cui funzione è principalmente quella di proteggere il motore, sporgono in modo diverso e proporzionale all'ingombro.

Quote:
Originariamente inviata da ciubbe
e ha ragione bonzo quando dice che i paratelai servono in cadute della moto da fermi, perchè a me è bastata una scivolata a bassa velocità per ammaccare il serbatoio, anche se avevo ancora il vecchio modello.
non è una verità assoluta. Io sono caduto a sinistra ed il paramotore, modello vecchio, ha evitato danni al serbatoio oltre che al carter motore. Il nuovo modello di paramotore, poi, mi sembra ancora più protettivo.

Rispondi quotando
Vecchio 15/11/07, 11:45   #416
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

infatti io ho affermato che non dipende tanto dal tampone quanto dalle dinamiche dell'evento
Vecchio 15/11/07, 16:43   #417
Danyto
Visitatore

predefinito

Ciao gente, riguardo al comportamento della moto io ho riportato solo il commento di un mio amico molto appassionato che ha provato la Er6 (non la mia) sulla pista di Varano (PR). Riguardo alle vibrazioni sono state sue impressioni, ha detto che con i nuovi tamponi kawasaki la moto andava molto meglio rispeto ai vecchi modelli, ma certo può essere una considerazione strettamente personale.

Per quanto riguarda le "scivolate" sicuramente concordo nel dire che molto dipende dalla dinamica. Infatti nel messaggio era scritto "garantire (per quanto possibile) una buona tenuta in caso di caduta accidentale"
  Rispondi quotando
Vecchio 03/03/08, 13:47   #418
nitros1980
Ubicazione: PT
predefinito

allora raga dopo 2 cadute idiote stamani ho montato i tamponi originali kawa...il mio telaio è nuovo modello quindi nessun problema dal punto di vista rotture.
Impressioni: esteticamente diciamo che sono d'impatto eheh(però se devono proteggere ci passo sopra)
nel momento della guida di vibrazioni non ne ho avvertite ho solo avvertito un cambio di sound a voi è successo?non so se mi spiego ma sembra proprio cambiato il "rumore" della moto mentre va...ora mi semra di sentire di piu il motore. Forse smorzano qualche vibrazione che andava un po a coprire non lo so....
Vecchio 08/03/08, 13:19   #419
Pol
Ubicazione: Milano
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
predefinito

visto che nessuno credo li abbia postati, questi sono quelli originali nuovo modello
Immagini allegate
Tipo di file: jpg img_1100_-_copia_135.jpg (216.4 KB, 321 visite)
Tipo di file: jpg img_1098_-_copia_159.jpg (224.1 KB, 331 visite)

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/08, 13:55   #420
nitros1980
Ubicazione: PT
predefinito

ti danno qualche prob?