ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/11/07, 19:01   #11
topomoto
Visitatore

predefinito

Una bella domanda la tua.........io rilancio:

ora come ora con i casini del telaio , la comprereste nuova ???? io ci penso e ci ripenso......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/11/07, 20:42   #12
nardo
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da topomoto

ora come ora con i casini del telaio , la comprereste nuova ???? io ci penso e ci ripenso......
Mai.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 21:50   #13
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Io nuova la comprerei eccome...

usata no...

ma questa regola per me vale per qualsiasi moto... la penso così!

Quotone per Kenfalco...non mi sembra che siamo tutti con il motore in mano...
  Rispondi quotando
Vecchio 30/11/07, 22:34   #14
bonzo76
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
predefinito

Quote:

così come ho fatto ad agosto lo rifarei ora
soldi spesi bene
Vecchio 01/12/07, 00:57   #15
krusty
Visitatore

predefinito

Non lo farei perchè ora come ora mi prenderei la Street Triple 675.....magari aspettando qualche mese in piu..anche usata...

Ma se al posto tuo con 4000 euri \4500 euro mi prenderei la ER6n..sia perchè tanto il problema al telaio ..si sarà pure grave ma non su tutte e inoltre cosa piu importante..con quel budget trovi un a ER6n usata ma quasi nuova magari anche degli ultimi modelli....mentre il monster con 4000 euro lo trovi solo piu vecchio..e di conseguenza il problema di affidabilità è piu probabile sul Ducatozzo che sull ER6 anche se del 2006.....
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 01:33   #16
vandrem
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
predefinito

io la comprerei nuova assolutamente, usata no, ma solo xk ho i soldi per poterla comprare nuova.
mediate anche su questo.non è cosa da poco..
Vecchio 01/12/07, 14:49   #17
topomoto
Visitatore

predefinito

io ragazzi comincio a pensare che la cosa migliore da fare per un novellino sia quella di pigliarsi una moto da battaglia stando sui 1500 max 2000 euro , con quella impari ,fai tutte le cavolate e piccole cadute che devi fare ,vedi effettivamenti quanto sfrutti la moto ....poi si ,ti pigli la moto nuova , ..io penso proprio che faro ' cosi' ,non voglio certo correre il rischio di buttar via 4-5000 euro per inesperienza!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 15:13   #18
krusty
Visitatore

predefinito

Quote:
io ragazzi comincio a pensare che la cosa migliore da fare per un novellino sia quella di pigliarsi una moto da battaglia stando sui 1500 max 2000 euro , con quella impari ,fai tutte le cavolate e piccole cadute che devi fare ,vedi effettivamenti quanto sfrutti la moto ....poi si ,ti pigli la moto nuova , ..io penso proprio che faro ' cosi' ,non voglio certo correre il rischio di buttar via 4-5000 euro per inesperienza!!!!
Potrebbe essere una soluzione..ma il problema sta nel " se spendo poco all inizio-è sicuro che risparmio"???
mi spiego- una moto valida con cui imparare di un costo tra i 1500 e 2000 euro si puo trovare...ma già un po vecchiotta..oppure perchè non è il massimo dell'affidabilità oppure perchè è incidentata....poi se devi fare le prime esperienze..beh...tutti i guasti che la moto ha o che avrà poco dopo averla comprata vanno messi in conto...se poi uno dovesse cadere....la riparazione di un vecchio ninja ZX400R sono gli stessi se non di più che se cadi con l'ER...
Certo se poi il problema verò è : ne vale la pena comprare una moto nuova se poi non la uso mai perchè non ne ho il tempo...allora ok..ti dò pienamente ragione
  Rispondi quotando
Vecchio 01/12/07, 18:48   #19
ChiccoGt
Visitatore

predefinito

Topomoto: ok il tuo discorso ma krusty ha ragione...inoltre...anche se uno risparmia e si accontenta spero nn lo faccia per potersi lanciare in corsa dalla moto!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/07, 11:08   #20
stramaury
Ubicazione: pv Torino
Auto: Uno del '92
predefinito

Bene bene, ho letto e riletto con attenzione quel che avete scritto, ed ovviamente ci sono opinioni discordi! Ma se provo a fare chiarezza e schematizzare mi pare di capire che:

- il top sarebbe comprarla nuova, investendo almeno 5.000 euri
- prendere un usato sia fattibile, anche se rientra fra i telai incriminati, a patto che: il telaio in quel momento sia apposto, la moto NON abbia montato paratelai (soprattutto non originali, x evitare rogne sulla garanzia), che i tagliandi siano stati effettuati come si deve
- comprato un telaio a posto le soluzioni per evitare problemi sono: i nuovi paratelai originali (ma che possono dare vibrazioni fastidiose), oppure la soluzione delle rondelle (grazie raptor, perchè me l'ero proprio persa ..)
- comprando la moto usata tra un paio di mesi potrei spuntarla onestamente sui 3.500 benebene... cakkio nardo ma tu l'hai venduta ora a 3.700 per disperazione...!!!
- comprando una Errina con telaio incriminato ma sano bisogna cmq trattare alla grande

La mia opinione è che nel mio caso (studente squattrinato mantenuto) comprare nuovo sia eccessivo, perchè con le varie spese accessorie (casco guanti giacca e paraschiena) diventano poi davvero troppi euri. Nemmeno l'usato da 1.500-2.00 mi attira, si andrebbe su moto troppo vecchie (e scomode e inaffidabili)! La soluzione migliore IMO è proprio un usato sui 3.500 (che diventano 4.000 con accessori e passaggio), si tratti di un mostro 620 (2002-03) o della Errina (05-06); perchè in realtà la mia idea è di prendere una moto di transizione, con cui farmi le ossa e se è il caso farmi le mie cadute da fermo, da tenere al max un paio d'anni (sperando che intanto arrivino il lavoro ed 1 stipendio... ).

Cmq tutto sommato mi avete convinto a nn tralasciare la Errina, era quello che mi interessava! grazie!! Ah Bonzo, nonono la moto non va depotenziata, perchè prendo la A3 avendo più di 21 anni quindi senza vincoli di cavalleria, ovviamente facendo l'esame con moto oltre i 25kw; nel mio caso suzuki SV. Ma stiamo andando OT.