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03/12/07, 11:27 | #31 | ||||
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Ho solo sottolineato il fatto che la piccola Kawa è stata fatta al risparmio e qui non temo ombra di smentite. Per quanto riguarda la Hornet, certo, quale moto non ha fifetti persino le BMW, Triumph e compagnia bella ne soffrono, ma guarda i dettagli, la plastica usata e la ciclistica. |
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03/12/07, 11:37 | #32 |
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certo...è economica.........ma a quel prezzo è impossibile pretendere di più!
pensa a tutti quelli che l'hanno comprata perchè di più non potevano spendere oltre.....se fai un parallelo con il mercato di 15 anni fa con quel budget la moto ta la sognavi o ti prendevi un ferro vecchio! la nuova hornet la costruiscono interamente a 70km da casa mia....per ora lascia perdere.......ti dico solo che la differenza di prezzo con la er-6 non sta sicuramente sulle plastiche e alcuni materiali usati..... |
03/12/07, 12:07 | #33 | |
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La moto è sempre una scelta irrazionale, non puoi mai scommettere che sia quella definitiva... Diciamo che per me la F è stata quella irrazionalmente più razionale perchè abbinava a fattori emozionali (estetica, prestazioni) molti vantaggi "razionali" (comodità passeggero, consumi ridotti, leggerezza, facilità di guida). |
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03/12/07, 16:43 | #34 | |
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04/12/07, 18:22 | #35 |
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E' da parecchio che non entravo nel forum... non so' perchè ho letto le tue richieste ecc. ecc., sono possessore della fantastica ferrina F, (nera e rossa), la moto imparerai facilmente a guidarla, come borse laterali puoi anche optare per quelle morbide, certamente meno comode di quelle rigide, ma indubbiamente più convenienti, circa € 200 tutto compreso, per il resto posso solo consigliarti che per me è una splendida moto, ho affrontato con mia moglie gite anche di parecchi chilometri e favolosi viaggi in sardegna e corsica..... mai un problema basta fare il tagliando regolarmente, e qualche sosta per riposarci. La moto è fantastica, riuscire a portarla oltre il limite è cosa ardua, penso che i duecento Km/h bastano per cominciare.
Poi il tutto è un fatto soggettivo, per me deve servire per le mie gite e per le mie vacanze, e ogni tanto la uso per andare al lavoro nel quotidiano, e devo dire che per l'utilizzo sia quotidiano che settimanale è una moto valida. Il parabrezza allungato io personalmente non lo userei, eventualmente potresti acquistarlo in futuro. |
05/12/07, 12:36 | #36 |
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WaltER6/f, mille grazie, sono ormai sempre più convinto che quella sarà la mia prossima moto!
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05/12/07, 18:00 | #37 |
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Ragazzi la nuova hornet è bellissima, ma stiamo parlando di un'altra fascia di moto. Il prezzo non può essere paragonato e nemmeno le prestazioni. Stiamo parlando di un 4 cilindri piuttosto pompato e di una moto più impegnativa da guidare soprattutto per un neofita...
Per me andrà benissimo la piccola kawa
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16/12/07, 12:08 | #38 |
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Una curiosità, ragazzi.
Leggendo i vari topic di questo Forum, ho la netta sensazione che siete dell'avviso che non ha senso acquistare una 600-650 a quattro cilindri. Però non ne ho mai letto (o capito?) il motivo. Cosa vi spinge, allora, ad affermare questo? Qual è il vostro punto di vista al riguardo? Grazie dell'attenzione. |
16/12/07, 13:21 | #39 |
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perchè è poco sfruttabile ai bassi regimi ....che sono quelli che si usano di più nella guida di tutti giorni.....e per andar forte devi stare sempre costantemente su giri molto alti necessitando quindi di una guida più impegnata e "frenetica".....mano mano che si va avanti cercano sempre più con l'ausilio dell'elettronica (rimappature centraline) di migliorarli in basso ......ma un bicilindrico medio sarà sempre più gratificante...almeno per me!
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16/12/07, 23:13 | #40 |
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Stavo per dare una risposta lunghissima... Taglio tutto e cerco di riassumere
D'accordo sul fatto che la moto sia sempre una scelta non razionale. La moto definitiva non esiste, indipendentemente dall'età. Io vado in moto da diversi anni, e mi trovo benissimo con l'ER. Fra i vantaggi razionali che interessano a cts ci sono anche costi di gestione (bollo, manutenzione...) abbastanza contenuti, in linea col prezzo che, a parer mio, la Kawa ha deciso di tenere + basso delle concorrenti, non per un intriseca inferiorità del modello, a per ragioni commerciali. L'ottima (ma superanonima) SV mi pare che di listino fosse ad oltre 7000 Euro, ma quest'estate mi avevano fatto un preventivo di 4800... Il bicilindrico è + pronto, divertente, "originale". Ma se ha un prezzo di listino contenuto, se iniziano ad essercene molte, se ci sono, su alcune, dei problemi, tanto x dire, di telaio, certo che venderla non è facilissimo, a meno che non si cali molto il prezzo. Però quelli che per noi sono vantaggi razionali, magari sul sito dell'Hornet o del Fazer sono svantaggi razionali... Se si è più attirati dai cavalli (che secondo me non è razionale), oltre che andare all'ippodromo, forse la scelta più logica è prendere una 600 4 cilindri usata. Si spende subito meno, e non si parte con l'idea di venderla dopo un anno, rimettendoci immancabilmente una buona percentuale del prezzo d'acquisto. E non si parte con l'idea, secondo me falsa, di sentirsi uno sfigato finche' si è sul bicilindrico - Bruttissimo intervento, ed è già il riassunto! non lo cancello solo xche' ho fatto fatica x scrivere... Vabbè, buona notte a tutti
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