|
|
03/12/07, 16:45 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
|
Commento che sicuramente arriva da un'incommensurabile esperienza motociclistica...
|
Sponsored Links |
03/12/07, 16:54 | #22 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Quote:
Serve davvero prendere una moto del genere (costo del mezzo a parte), e "snaturarla" per farne un sidecar? Magari è soltanto un'esercitazione di stile (di stile??? ) per chi l'ha realizzata, ma, nella pratica, credo ci siano moto ben più adatte per un uso del genere Detto questo, è ovvio che ognuno coi propri soldi è libero di fare ciò che crede... |
||
03/12/07, 17:39 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
|
A quel livello di trasformazione non si parla di moto più o meno adatte...tanto viene cambiato praticamente tutto.
E' il risultato finale che conta, sula quale si può discute sia sul piano puramente tecnico che su quello estetico. Solo che per esprimersi sull'aspetto tecnico servono basi ed esperienza, su quello estetico invece chiunque può dire la propria incontestabilmente. Un sidecar ben realizzato, con quel motore Ducati...non può essere paragonabile ad una qualsiasi altra realizzazione che si basi su un quattro japp. Anche in questo caso tecnicamente si può preferire l'uno o l'altro (anche indipendentemente dal numero di ruote in gioco...), ma serve avere un minimo di esperienza e di basi tecniche. I sidecar possono non piacere, ma hanno un innegabile pregio....quello di avvicinare chi li possiede e li guida a quegli aspetti tecnici che spesso sono totalmente ignorati dai motociclisti "solobipedi"..... |
03/12/07, 23:15 | #24 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
In più se non ho visto male sono modelli da pista.... e lì la Ducati non ci sfigura mai anche se con la zavorra laterale...
|
03/12/07, 23:54 | #25 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Viareggio
Messaggi: 30
|
Tutta roba da strada, targata e circolante.
Che poi ci vadano a farsi qualche virgola in pista, questo è certo! |
03/12/07, 23:55 | #26 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Sinceramente a me piaciono un sacco i sidecar, ma sull'errina... Non ce lo vedo, ma che dire... fra trent'anni sarebbe un pezzo unico...
|
04/12/07, 01:49 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso:
Messaggi: 206
|
credo nessuno sia ne possa essere contro i sidecar..
Solo che l'età media del forum è molto bassa, e il sidecar credo sia una prospettiva che alletta una fascia d'età forse piu' adulta? Non so, lo vedo un po' "lontano" dai gusti "medi" del forum Sicuramente originale e interessante dal punto di vista tecnico però
__________________
Ciao! Vandrem |
04/12/07, 09:17 | #28 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
sarà, io non sono giovincello, ma nemmeno vecchio....sono nella via di mezzo... e penso che il sidecar abbia un suo fascino, ma applicato ad una supersportiva....mmm....non mi sembra che si accoppi bene....
Ho detto che la 999 così conciata è stata buttata nel cesso perchè, secondo me (ovvio, non è Verbo quello che ti dico) la 999 è nata per correre e andare al limite su 2 ruote. Se uno la snatura trasformandola in una 3 ruote, per me, è come buttarla nel cesso.... Discorso a parte se uno prende una moto incidentata e la sistema a sidecar...allora sì, il lavoro è giustificato... Potrei pure prendere una Ferrari F50 e attaccare all'alettone posteriore un gancio traino per tirare un rimorchio. Una auto strasportiva con qualcosa di attaccato.Come vedi anche qui opereresti un delitto...INNEGABILE!!!! |