|
|
03/12/07, 20:47 | #651 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
tanto il conce ti dirà che è tutto a posto ;P
03/12/07, 21:10 | #652 |
Visitatore
|
Ma a me viene da pensare una cosa:la mia errina rientra tra quelle incriminate,anche se non vi sono segnali di ruggine o crepe nel mio telaio anzi nelle mie saldature,ma mi chiedo se e quando ci sara' il famoso richiamo????da notare che io ho tutto originale nel senso che non ho mai cambiato tamponi o cose simili,e se non ricevo nessun richiamo come mi devo comportare??
ciao a tutti |
04/12/07, 01:47 | #653 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
cioè hai i vecchi tamponi e il telaio incriminato, ma nn hai ricevuto cominicazioni da kawasaki!?
04/12/07, 17:32 | #654 |
Visitatore
|
MAH!!! Io ho cambiato telaio per la rottura della saldatura al cavalletto..
sul nuovo telaio, guardando la saldatura più incriminata di tutte, quella di fianco.. a me sembra tale e quale alle vecchie saldature "a rischio" e non maggiorata come in quelle nuove... keppalle.. se succede qualcosa a quella saldatura stavolta je faccio causa alla kawa |
11/12/07, 22:41 | #655 |
Visitatore
|
L'operazione di sostituzione del telaio sulla mia ER6 è stata portata a termine direi brillantemente (almeno per ora...)
Nel 3d di Censimento problemi al telaio Per poter vedere il link devi essere Registrato ho completato la mia scheda con le impressioni, i riferimenti e le foto. |
13/12/07, 19:26 | #656 |
Visitatore
|
Volevo segnalare una ulteriore modifica apportata da kawasaki sui nuovi telai che dovrebbe andare a risolvere il problema di quelli, come me, a cui si era rotto il telaio nel punto in cui è imbullonato il cavalletto laterale.
La rottura non riguarda la saldatura della staffa alla trave del telaio ma il cedimento vero e proprio di tale trave intorno alla saldatura. In pratica uno strappo netto del telaio. Questo si evince chiaramente dalla foto postata da Luky nell'altro 3d della garanzia a vita che riporto qui sotto [albumimg:19ec9a55c2]10966[/albumimg:19ec9a55c2] Visionando il telaio che mi hanno montato in sostituzione, mi sembra che Kawasaki ha apportato modifiche tese a rinforzare il punto di attacco della staffa alla trave del telaio. In particolare, mi pare di notare che: 1) E' stato aggiunto un nuovo supporto triangolare a destra della staffa che, saldato anch'esso alla trave del telaio, aumenta notevolmente la superficie della trave su cui si scarica la forza esercitata dalla staffa del cavalletto. Questo rende molto più difficile che il telaio si strappi per la forza esercitata. 2) Il supporto triangolare a sinistra, già presente prima, ha una saldatura ora molto più consistente e sopratutto dedicata. Prima infatti, come ancora si può vedere nella foto di Luky, il supporto era saldato alla trave del telaio sfruttando un'altra saldatura già presente e finalizzata a congiungere questo trave con quello verticale laterale sinistro. Mi rendo conto che non sono stato molto chiaro, perdonatemi. Spero di poter chiarire meglio con questo foto del mio telaio in cui ho riportato delle didascalia. [albumimg:19ec9a55c2]10969[/albumimg:19ec9a55c2] |
14/12/07, 10:44 | #657 |
Ubicazione: Monza e Brianza
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
|
grazie a Vik,si vede che è in continua evoluzione la nostra moto....
giusto per aver un quadro + chiaro della "resistenza" del telaio della serie di moto incriminate,nel nostro forum credo non ce ne siano stati,ma voi che di lingue ne sapete di +,può essere valida come idea i l controllare se ci sono state negli altri forum gemelli,altre rotture "strane" del telaio?? così da avere una "guida" per il monitoraggio del telaio,anche perchè,è vero che ce l'hanno garantito a vita,però è sempre bello essere sicuri al 100% di non avere fissurazioni varie che ne potrebbero compromettere la funzionalità del mezzo....Che dici Fabrizio??
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!! 31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h.... |
14/12/07, 13:56 | #658 | |
Visitatore
|
Quote:
Intanto, per far capire di quale punto della moto stiamo parlando, riporto una foto presa dal libretto di assistenza a cui ho aggiunto didascalie esplicative. ciao [albumimg:440f88e8f0]10970[/albumimg:440f88e8f0] EDIT: Aggiungo un PS per confermare al 100% le impressioni che avevo avuto osservando la foto di Luky. Effettivamente kawasaki ha provveduto a rinforzare l'attacco della staffa porta-cavalletto attraverso l'inserimento di un ulteriore supporto triangolare nel punto in cui la staffa è saldata al telaio. Ho verificato visivamente con una ER6 del 2006 parcheggiata nel garage del mio ufficio (è la ER6 di Ciubbe ). |
|
14/12/07, 21:33 | #659 |
Visitatore
|
Come indicato sul 3d del censimento rotture telai ho ricevuto comunicazione dal conce che kawa ha accettato si sostituirmi il telaio.
Dopo aver letto le varie idee e perplessità su questo sito ho deciso di NON ACCETTARE la sostituzione del telaio per questi motivi: 1) Non ho garanzia che il nuovo telaio riporti le modifiche 2008. 2) Nel caso che anche il nuovo telaio, in futuro, presenti la medesima rottura non sarà più coperto dalla garanzia a vita in quanto il suo numero sarà al di fuori della finestra di numeri inseriti in tale documento. 3) La rottura del mio telaio non è ancora avvenuta, ma è solo incrinata la saldatura. 4) Il conce si è offerto di inserire il distanziale per colmare il vuoto di 4mm (!!!!!) che ha misurato dopo la verifica. Dopo averci pensato bene, spinto dalla paura che una volta rimontata la moto non tornasse come prima, ho optato per la riparazione della saldatura. |
15/12/07, 00:22 | #660 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Sbaglio o nella lettera di Kawasaki c'era scritto espressamente che "non verranno sostituiti telai con rondelle o distanziali vari".
Ady, il tuo conce non ti vuole cambiare il telaio perchè quello nuovo non avrà garanzia, ma ti vuole mettere degli spessori che te la invalidano ? Secondo me non ha voglia o forse ha "paura" di fare il lavoro. Vai da un' altro E se vuoi fai il nome alla kawa così gli da una tiratina di orecchi.... Può darsi che Kawa ti dica di andare dal conce e lasciare li la moto che ci pensano loro, come è successo a Per poter vedere il link devi essere Registrato. A quel punto il conce verrò strigliato... e sarà nervoso.... e ... facile che lavori male. VAI DA UN' ALTRO