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09/12/07, 13:00 | #131 |
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è in fase di lavorazione il supporto per i fari, verrà realizzato in acciaio aisi 316, sfrtttuando come "stampo" il vecchio suppporto del faro originale che, per puro ****, girato di 90gradi si adatta perfettamente alle mie necessità...
ne realizzerò 3-4 con qualche piccola differena nelle misure, e soprattuto nel colore...se riuscissi a farlo rosso telaio credo starebbe benissimo... |
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09/12/07, 19:45 | #132 |
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fan_ale,
complimenti per la determinazione e la ricerca di tutti i pezzi per far diventrare unica la tua errina!! Personalmente ritengo il nostro faro elemento distintivo della nostra motina, toglierlo è un pò come snaturarla, non darle un valore estetico aggiunto. Ancora complimenti per tutte le altre modifiche.
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Tagliategli la testaaaaa 3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO |
10/12/07, 11:44 | #133 | |
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Poi il commento (sincero): A me nun me piace.. |
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10/12/07, 13:04 | #134 | |
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pero per me una spesa troppo eccessiva, che non ne val la pena.... ripeto per me!! per quanto riguarda l'estetica anche li...cambiatissima MA una delle cose che non mi piacciono delle trimph naked sono i fari e... è il "bello" della tua moto. |
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10/12/07, 13:49 | #135 |
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Alla faccia del tounig!
Di tempo-pazienza e soldi devo dire che ne hai da vendere Fan. Complimetni per la passione e la costanza espressi Se vuoi un parere ti posso dire che il doppio faro tondo lo possono "indossare" solo poche moto, e ritengo che sulla Er-6n propio a me non piace. Sta bene su moto di stile classico o British. Dove il classico del doppio faro si sposa bene. Ritengo che l'ER abbia una linea moderna e filante che non azzecca con l'imponenza di un doppio faro. Però sai, al cuor non si comanda. Per quanto riguarda il lavoro svolto, ho tre cosette da dire: Wow, il cruscotto è una ****** da paura. Voto 10 Il doppio faro, cosi com'è è decisamente alto. La moto sembra un robottino della Pixar Direi di abbassarli più o meno a metà fra le piastre della forcella e se lo trovi montagli il cupolino originale Speed Triple, o qualche altro similare, in maniera da proteggere i cablaggi e la strumentazione. Oltretutto un cupolino ( inteso come labbro areodinamico, non un parabrezza tipo Beverly 500 ) servirebbe anche per amalgamare e raccordare i fari al resto della linea. Buon lavoro Fan |
10/12/07, 14:29 | #136 |
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Beh originale è originale....ma la domanda che mi nasce spontanea è quando dovrai fare la revisione??
voglio dire, se sei un mago del tunig magari tutte ste modifiche ti hanno comportato un fermo moto ridottissimo, ma se vai avanti così quando avrai finito l'opera di tunizzazione estrema sarà ora di farle fare il collaudo e quindi mi domando come farai....perchè non avrebbe senso dire beh tanto prima del collaudo la vendo...perchè poi chi la compra, se poi non passa il collaudo?? In ogni caso complimenti per l'impegno e la costanza! |
10/12/07, 15:25 | #137 | |
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Tanto se non sbaglio la revisione va fatta al quarto anno di vita della moto giusto?e poi ogni 2 anni? boh in ogni caso penso che quello sia il problema minore...tanto fin che non vengono fatte modifiche irreversibili come fori al telaio o modifiche alle parti originali stesse basta armarsi di pazienza ed un po di tempo... ma se si è in prossimità della revisione ci vuole solo un a domenica libera.. per i tagliandi invece...chissenefrega tanto li ,non cambia nulla...il mecca te lo dà lostesso il timbro |
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11/12/07, 10:36 | #138 |
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ragazzi, intanto grazie a tutti per i commenti...positivi o negativi che siano mi fanno molto molto piacere...
un grazie a krusty che capisce perfettamente il mio punto di vista su queste cose... x rispondere a mad max: io questa moto non la venderò mai....premesso questo, tutte le modifiche ce sto facendo, cerco di farle in modo reversibile.... x esempio adesso sto facendo il supporto faro...in realtà potevo usare un pezzo del supporto originale,ma avrei dovuto tagliarlo, e quindi non avrei più potuto usarlo x rimontare il faro originale... allo stesso tempo i collegmanenti dei nuovi fari sono stati fatti in modo da essere sganciati immediatamente...x rimontare in meno di un ora di lavoro il faro originale.... per la strumentazione la faccenda è molto più complessa...infatti la situazione è ancora ferma...ho solo smontato l'originale...e finchè non trovo uno schema dei cablaggi serio dell'errina non inizio a metterci le mani... x il resto l'unica modifica importante è lo scarico, che in 45 minuti può essere sostituito dall'originale... altra cosa: il ragazzo con cui mi sono consigliato per la modifica faro (anzi, un grazie a simone, di autocar laguna, gentilissimo), mi ha assicurato che la pula non può dirmi nulla perchè è tutto omologato, e anche al tagliando non serve che rimonto i fari ooriginali.... io ci credo poco....voi che dite?? |
11/12/07, 12:34 | #139 |
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Onestamente non credo che nelle specifiche della moto sia indicata la forma del faro... forse solo l'omologazione (è una sigla E e qualcosa...) e se c'è quella non vedo il problema... eppoi le modifiche strutturali sono quelle vietate non gli accessori (purchè siano omologati...)....
Per la strumentazione a livello collaudo non ci sono problemi e se ti serve lo schema elettrico.. (per quanto gli abbia già dato un occhio e non mi sia sembrato utile più di tanto..) lo puoi trovare Per poter vedere il link devi essere Registrato .... |
11/12/07, 12:43 | #140 | |
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Per i fari ad esempio io mi ricordo che all'epoca sulla mia Mini avevo realizzato una staffa e montato i fari tipo Montecarlo (la mitica Mini vittoriosa al Rally più conosciuto), beh mi ero informato e avevo scoperto che avrei avuto problemi sia per controlli che per collaudo perchè anche per i fari esistono specifiche precise (così come ad esempio se si cambiano anche solo le lampadine potresti non passare il collaudo se non rispettano i parametri della "*****" ufficiale.... Anche con la mia Alfa romeo d'epoca mi ero dovuto procurare la "*****" ufficiale perchè avevo auto un problemino.. Ecco il motivo della mia domanda...tanto per citare lo scarico ad esempio anche se fosse omologato mica te lo passano alla revisione....quindi la storia che i fari sono omologati non vuol dire nulla....non sono omologati per l'er6-n , in teoria dovresti chiedere il nulla osta alla casa madre e poi fare il collaudo come esemplare unico... Vabbè buona fortuna per le modiche e ti auguro di trovare un sistema rapido per evitare sbattimenti per il rispristino... |
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