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31/12/07, 14:48 | #111 | |
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...e comunque qui si continua a mischiare hornet vecchia con quella 07........un abisso tra le due....e in mezzo c'è sicuramente la er-6!!!!! |
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01/01/08, 17:26 | #112 | |
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Se voglio sto dietro a mio cugino con l'Hypermotard S. Se vuole mio fratello sta dietro pure lui a mio cugino. Poi come mio cugino si è rotto le scatole di averci dietro ... s'impegna ... ci manda tanti baci e abbracci e dopo 3 curve è sparito. E io, mio fratello, oppure una Speed Triple 750, se vuoi un GSR600, a volte una Fazer nuova e tanto altro ancora ... bene ... metro + metro - ... restiamo tutti li dietro ... senza significative differenze. Poiché appunto come moto non hanno, nessuna, quel concentrato di plus che invece trovi in una Hypermotard S (che costa quasi come 2 Hornet) e che ti consente di avere effettivamente qualcosa in + da dire tra le curve. Parlo di assetto, telaio e soprattutto freni ! Poi non ho capito, se la discussione dev'essere in merito agli spari dal semaforo allora mi cheto. Altrimenti se si parla di curve e moto, se le curve sono tante e medio lente, la hornet un'er-6n pari pilota da dietro non se la toglie nemmeno se si mette a piangere, a alla fine per tenerla dietro avrà consumato il doppio. Questo è l'indubbio vantaggio del bicilindrico e della coppia che offre.
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01/01/08, 21:20 | #113 |
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Bhe, visto che ognuno dice la sua... lo faccio anche io
Forse non era il mio giorno di grazia, visto che poi sono caduto , forse ero stanco, forse è stata la colazione abbondante .... ma al mattino, sul Pianbello (se non sbaglio si chiama così), ho dovuto impegnarmi abbastanza, con la mia ER "preparata" per stare dietro a Botte con la Hornet '07 e lui non sembrava stesse tirando come me. Ovviamente sto parlando di un misto stretto e non di uno sparo tra semafori. ( Vincerei io, non perchè vado di più ma perchè su una ruota fa più figo ) E' vero, la Hornet è più vuota sotto, ma non pensate che sia così difficile farla girare alta. Hornet vs ER6 su cosa vogliamo basare il confronto?: Estetica: ER6. Costo: ER6. Gusto personale di guida: Dovrei provare la Hornet nuova ( Botte ) ma a me il 4 cil piace una cifra, direi un bel pareggio. Finiture: Hornet Prestazioni: n.c. Rimango sempre dell' idea che quello che conta è il manico, l' ER non ha quel qualcosa in più (motore, gomme, telaio, sospensioni, etc..) che la fa andare PER FORZA più forte della Hornet, ma neanche la Hornet è avvantaggiata. ERGO: Possessori di Hornet, godetevela, ma attenti all' ER Possessori di ER , godetevela, ma attenti alla Hornet P.S. Marmatteo ma non potevi aprire un topic "Bionde vs More"? sarebbe stato più concludente
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02/01/08, 08:36 | #114 | ||
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Intendevo dire che quello che conta è quello che abbiamo provato sulla nostra pelle, le tue esperienze sul massacropass e le mie prove di sparo, tutte le altre (le mie) sono congetture nel senso che faccio delle ipotesi sul quel poco che so di queste moto ma sono senza fondamento. Se tu, MC, sei stato dietro un hornet 07 con la tua moto e quello che stava in hornet ha le tue stesse capacità allora cambio idea, se la tua invece "la hornet un'er-6n pari pilota da dietro non se la toglie nemmeno se si mette a piangere" è solo una supposizione, io continuo con la mia. Certo leggere che Scin fa fatica a star dietro a un tranquillo come Botte mi fa pensare che se scambiano moto....... Quote:
BUON ANNO A TUTTI ! |
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02/01/08, 11:15 | #115 |
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Matteo dipende da dove sei e dove vai, e l'ho scritto subito.
In pista a Monza la Hornet '07 seppellisce la ER-6n poiché conta solo il motore. Laddove conta la ciclistica ... e ci sono tante curve allora le moto sono li. Se l'Hornet dovesse avere qualche metro di vantaggio è solo per merito dei 20 cv in + che ha, non certo per la ciclistica (ridicola) che ha. Se vuoi una moto con un ciclistica seria devi salire di livello. Io la penso cosi. Anche salendo in un Corsaro ti rendi conto di cosa sia una moto "dura" e brutale e una nata per i "principianti" come la Hornet e l'Er-6n.
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02/01/08, 23:04 | #116 |
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'TILLA, eravamo sul Montello e non sono certo il manico che descrivi. Giusto per dovere di croncaca, ho fatto praticamente tutto il percorso in 2a, esclusi gli ultimi 300mt con la piega a dx dove poi c'erano gli altri che aspettavano, dove ho appoggiato la 3a, e non tiravo del tutto perchè non conoscevo la strada. Non nego però che eravamo abbastanza allegri, forse da solo sarei stato più sciolto. In ogni caso ho una guida tendenzialmente lineare, non coreografica come te, quindi non si nota molto se tiro oppure no.
Sul discorso della ciclistica sarebbe il caso di dare un taglio alle "impressioni superficiali" visto che la moda del "più duro è meglio" si sta tramutando in "se si flette il giusto copia meglio l'asfalto". Questo non è il mio pensiero ma la filosofia Kawa usata per la progettazione delle ciclistiche delle nuove ZX. La moto "dura" non è sempre la più efficace, se non assorbe le irregolarità salta. Inoltre le sospensioni e i relativi leveraggi sono parte integrante della ciclistica. xTEO, hai ragione ma quel poco di buon senso che risiede ancora nella mi mente bacata mi suggerisce, e gli do quasi sempre retta, di regolare la velocità in modo inversamente proporzionale al numero di elementi del gruppo....meglio fermone che....avete capito la rima! Vorrei ricordare, ancora, un piccolo particolare che spesso viene tralasciati nei confronti spicci: il 2C ed il 4C vanno guidati in modo diverso. Guidare l'uno con lo stile dell'altro e viceversa non rende giustizia al mezzo e svilisce le prestazioni. |
02/01/08, 23:19 | #117 | |
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Tuttavia un bicilindrico è molto + sfruttabile, poiché puoi tenerlo a metà regime e "sfruttarlo" tutto o quasi poiché la maggiore coppia ti consente una percorrenza e una velocità di curva elevata. Con la 4C devi tenerla alta per ottenere le stesse prestazioni, ovvio che parlo di una 600. La GSX-R 1000 che aveva mio cugino e che ho provato non aveva questo problema eheh. Mio fratello prima di rivedere i rapporti della sua Hornet Quercegrossa-Castellina quando andavamo "come sappiamo noi" la III la metteva 7-8 volte, poi sempre 2°. Io spaziavo tra 2° e 5°. E quando usciva di terza senza scalare dovevo stare attento per non tamponarlo, poi ovvio la sua super terza da 190 km/h entrava e allungava ma è proprio questo concetto di allungo che non mi aggrada. Se avessi una pista sotto casa probabilmente preferire una 4C per divertirmi, ma per strada una bicilindrica secondo me è maggiormente sfruttabile. Sono curioso di provare una Thiumph per capire se è la quadratura del cerchio.
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02/01/08, 23:32 | #118 | |||
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09/01/08, 21:15 | #119 | |
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Io ho una er6-f e mio fratello un z750 modello2006 e la differenza c'è e come sopratutto come ciclistica. certo se ti vuoi dicertire la devi far lavorare sopra i 6000giri come tutte le 4 cil. E non ci ho fatto solo un giro di prova, ma la prendo spesso x farla girare (lui la prende solo i finesett con le belle giornate). La seduta poi è ottima, caricato avanti ma non esasperatamente. Ciao |
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10/01/08, 12:35 | #120 |
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Sto topic è diventato un'odissea...
Intanto faccio un applauso a Botte che ha la forza di continuare... Mi inserisco solo per un dettaglio: qualcuno in precedenza ha detto che un motore 4 cilindri come quello della Hornet, per tirarci fuori 105 cavalli ha sicuramente meno affidabilità...non è affatto vero. A parte che 100 cavalli per una 600 a 4 cilindri non sono poi tantissimi...se ne tirano fuori molti di più in tutta sicurezza. Detto questo, tirando il collo alle nostre moto tenendole sempre a regime di potenza massima, nonostante i 100 cavalli della Hornet molto probabilmente il motore più sollecitato sarà il 2 cilindri. Vedi cilindrata unitaria più elevata, vedi velocità del pistone più elevata a parità di regime, ecc... In realtà ormai tutti i motori arrivano a chilometraggi elevatissimi con i soli tagliandi regolari...ma se cerchiamo il pelo nell'uovo...le affermazioni fatte da qualcuno in precedenza sono errate. Ora continuate pure... |