|
|
04/01/08, 11:37 | #51 | |
Visitatore
|
Re: Io vi ho tradito per davvero ...
Quote:
L'odio per lo sputer che regna nel forum non ti impedirà di fare bene il tuo lavoro con la solita passione qui con noi,quindi continua a rimanere in sella alla Community altrimenti ti veniamo a prendere a casa (e contemporaneamente ci facciamo un motogiro nelle colline toscane ) |
|
Sponsored Links |
04/01/08, 15:39 | #52 |
Visitatore
|
Tutti hanno detto tutto ormai.. non mi resta che sperare che tu non diventi uno di quelli che mando aff.. quando me ne fanno di tutti i colori per strada, in città, e che mi lascio ben volentieri alle spalle quando vado a fare i miei (ahimè pochi) giri fuori porta!
Magari in futuro tornerai a cavallo di una bella moto.. chi lo sa!! |
04/01/08, 15:58 | #53 |
Visitatore
|
cavolo, dov'è finito tutto l'astio verso gli scooteristi? Di solito non c'è pietà per quella razza negletta! E' tutto un effluvio di , insulti, critiche per la loro concezione utilitaristica del mezzo a due ruote... E invece adesso siamo tutti lì a dire: "ma certo, se ti serve, se la vita ti porta a questo, ti capisco, non condivido ma ti rispetto..." OU, ma dico io, non vi riconosco proprio! Dai voglio sentire qualcuno che dice: "Tu sarai uno di quei maledetti che ti sorpassano a destra ai semafori, o che sfrecciano a 1 cm dagli specchietti retrovisori dell'auto!" Per favore, necessito del concetto di fare di tutta l'erba un fascio, desidero ancora quei bei luoghi comuni, voglio del qualunquismo, del razzismo centauristico... NON MI SARETE MICA DIVENTATI TUTTI TOLLERANTI, EQUILIBRATI, INTELLIGENTI? Sarà una sindrome natalizia! Scusate e qualche insulto ai SUV? Dai non mi deludete! |
04/01/08, 16:35 | #54 | |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
Poi verso vendo la D80. Quindi ... di tempo dovrà passarne ahahahah. E poi ... No, il mio ruolo qua dentro non può più essere lo stesso. E' palese che sia cosi. Non potrei + avere gli stimoli che avevo all'inizio, che ho avuto durante e che si sono affievoliti con il tempo. E' una ruota che gira, un ciclo che inizia ma poi finisce, qua ci sono tanti ragazzi ancora carichi di passione e molto volenterosi, sarebbe alquanto ingiusto se io mantenessi il ruolo di webmaster e adminstrator del forum poiché lo farei controvoglia e non + spinto da naturale "passione". E' la stessa cosa che ho fatto quando ero amministratore dell'ibizatuningclub.com, quando cambiai auto dovetti per forza "dimettermi", ma le amicizie e i contatti sono rimasti, anche se con il tempo, com'è normale che sia, si sono affievoliti. Di questo cmq non vi dovete preoccupare, per voi la cosa sarà completamente trasparente e la terra da sotto i piedi non ve la smuoverà nessuno. Recensione ... Eccoci qua, riporto le primissime impressioni dello Xciting 500i R. L'ho ritirati stamattina, verso le 11. Ho percorso per ora 170 km, di cui 30 di città e il resto di extraurbano. La prima impressione ? E' ampiamente positiva. Il mio più grande terrore era che il mezzo non fosse particolarmente agevole e che la sua massa lo potesse rendere in qualche modo un pò impacciato. Mi sbagliavo, per fortuna. Certo, non è una bicicletta, ma una volta che il contachilometri si è mosso lo si guida con una facilità quasi imbarazzante, a tutte le velocità. Anche a velocità bassissime, tipo 20-30 km o quando ci si appresta a fermarsi al semaforo è controllabilissimo, il peso non si fa sentire e questo credo dipenda esclusivamente dal fatto che il baricentro sia molto basso (cmq pesa 221 kg !). Le prestazioni sono sufficienti: l'unico neo è lo spunto da fermo, impiega "tanto" ad arrivare ai 30-40 km/h, ma poi dai 30 in sù basta avvolgere per riprendere veramente molto bene o comunque in modo sufficiente per sorpassare, fino a una certa velocità che non riporto poiché non consentita dal CdS. Con un filo di gas se non si sta attenti si arriva a 120 km/h senza accorgersene ! L'impianto frenante sopo dopo i 100 km ha iniziato a dare segni di vita, davanti inizia a funzionare egregiamente, non è affatto spugnoso. Ottimo il posteriore, efficiente praticamente dopo pochissimo km. Per i consumi non saprei, ho fatto il pieno con 14 € e ho ancora mezzo serbatoio dopo 170 km/h, sembrerebbero ottimi, nell'ordine dei 20-25 km/litro (considerando il rodaggio [che parolona ...]). In curva ... in curva mi ha sorpreso in positivo: considerando che non posso sporgere le gambe poiché ho la copertina sono arrivato già alla fine della posteriore (mancano 2-3 mm) e lo scooter va giù che è una bellezza e bisogna stare attenti perché se abituati alla moto si rischia per andare giù troppo ! Nelle curve da 50-90 km/h è ben piazzato, oltre, nei curvoni da farsi a 110-120 km/h inizia a ondeggiare un pò, specie se a gas costante poiché sembra quasi come il variatore "strappi" o qualcosa del genere. In accelerazione il problema sparisce. Il confort è discreto: è piuttosto rigido ma la sella è morbida e larga e questo sopperisce un pò alle sospensioni rigide. Per ora sono + che soddisfatto, vedremo + avanti come si evolveranno le cose. Come manutenzione il tagliando è ogni 6.000 km, con un costo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100-120 € circa, mentre ogni 12.000 km c'è una discreta mazzata, dovuta al cambio della cinghia (150 € circa) e alle masse del variatore, oltre ai soliti 100-120 €. Qualche foto: Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato
04/01/08, 17:42 | #55 |
Visitatore
|
Maaaaaaaaaaa........ non è che ogni tanto ti viene da pestare col piede sinistro per cambiare marciaaaaaaaaaaaaaaaa????????
|
04/01/08, 17:49 | #56 | |
Visitatore
|
Quote:
Bho ... Hai detto che ci saremmo conosciuti ... a questo punto non so se riusciremo a farlo ed io forse non potrò stringere la mano al papà di questo meraviglioso forum ... Già ... perchè tu non sei uno qualunque che si iscrive e poi molla perchè si stufa o perchè non condivide le regole ... tu sei il creatore di tutto questo ... cerca almeno di farti vivo ogni tanto e di mantenere la promessa ... Massimo |
|
04/01/08, 17:54 | #57 | |
Visitatore
|
Quote:
guarda che qui nessuno ha detto nulla perché conosciamo bene il nostro MC e sappiamo bene che queste cose lui le faceva anche con la moto... figuriamoci ora come si immedesimerà nella parte dello scooter viulent' |
|
04/01/08, 17:55 | #58 | |
Visitatore
|
Quote:
1) E' palesemente periodo natalizio (almeno fino al 6 gennaio) ed in questo periodo tutti si sentono più buoni. Sono convinto che Michele ha scelto questo periodo apposta per darci la novella. 2) Tutti hanno, chi più chi meno, una componente intrinseca di buonismo. Il termine "sparare sulla croce rossa" è stato coniato non a caso. Sebbene un noto gruppo rock cantasse una canzone contro il finto buonismo con ritornello "investi il non vedente, non si accorgerà di niente" oppure "scommetto non hai mai pensato di pestare un handicappato" è evidente che il messaggio trasmesso, quello cioè di infierire contro chi ha incontrato un destino cinico e baro, non sempre è considerabile come positivo. Quindi, ben venga il buonismo ed auguroni Michele! E grazie per la rece.. |
|
04/01/08, 17:59 | #59 | |
Visitatore
|
Quote:
Scherzi a parte, mi dispiacere, ma anche rispetto la tua decisione. A tutti piacerebbe non dover essere costretti a scegliere, ma le priorità della vita sono altre. La moto è e resta un hobby. A presto Mik! |
|
04/01/08, 18:09 | #60 | ||
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Quote:
un conto è un utente normale. Un conto è l'amministratore del sito. Non ho detto che sparirò come utente, ho detto che non me la sento e non voglio + fare l'amministratore, il che è diverso. So di essere il creatore, per fortuna non "soffro" di manie di grandezza e sono ben lieto di lasciare il tutto in mano a dei bravi ragazzi. Per il conoscerci non ti preoccupare, prima o poi ce la faremo.