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ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
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Vecchio 10/01/08, 14:05   #121
botte
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Mauro,
 
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Vecchio 10/01/08, 14:10   #122
Dimebag
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Originariamente inviata da Mauro
Mi inserisco solo per un dettaglio: qualcuno in precedenza ha detto che un motore 4 cilindri come quello della Hornet, per tirarci fuori 105 cavalli ha sicuramente meno affidabilità...non è affatto vero.
A parte che 100 cavalli per una 600 a 4 cilindri non sono poi tantissimi...se ne tirano fuori molti di più in tutta sicurezza.
un appunto: ne puoi tirare fuori pure 120 (il motore è lo stesso del cbr), ma a parità di affidabilità devi toglierli da una parte e metterli in alto, cosa poco proficua per una naked, non trovi?
 
Vecchio 10/01/08, 14:17   #123
botte
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Originariamente inviata da Dimebag
un appunto: ne puoi tirare fuori pure 120 (il motore è lo stesso del cbr), ma a parità di affidabilità devi toglierli da una parte e metterli in alto, cosa poco proficua per una naked, non trovi?
...non mi ricordo di preciso, ma la potenza specifica per un 4C dovrebbe essere >>200CV/Lt.
...resta fermo il discorso che i 100CV che ci sono sono più che sufficienti!...a volte anche troppi!
 
Vecchio 10/01/08, 14:40   #124
MannX
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heheheheh adesso mi intrufolo anche io nella discussione......provata qua in sFizzera hornet '07 ...... questa estate anche una hornet 2003......

e ad essere sinceri qua si parla di guida sempre bella sportiva...del tipo chi prima arriva in cima alla montagna se il 2 o il 4 cilindri....

io personalmente valuterei il tipo di utlizzo e diesperienza che uno ha e le situazioni in cui si usa.......

io sono....diciamola tutta......un neofita (ho la moto da fine maggio anche se con 12.000 km ) e nn mi ritengo uno smanettone (mi sa che qui dentro solo Vuffy riesco a battere ).....e devo dire che un 4 cilindri e' molto facile da gestire e portare in giro tenendolo sotto il regime di coppia....infatti la hornet ti da' la possibilita' di andare tranquillo e con una erogazione morbida che la nostra nn ha...poi se uno se la sente apre il gas e va' fino al limitatore

la nostra invece e' + brusca come erogazione e quindi un po' + complessa da gestire xo' ha di molto positivo che e' una moto stretta e leggera da tenere e + maneggevole nelle manovre......

io sto parlando nn da espertone ma da uno che sta crescendo pian piano.......guardate vuffy che con un vfr nn si trova cosi' in difficolta' nel gestire l'erogazione tutta in alto....xche' volendo si puo' viaggiare senza raggiungerla

poi arriva il discorso preferenze.....c'e' a chi piace un motore che urla come il 4 cilindir e chi piace lo scoppiettio del 2(a me ) a chi piace l'erogazione della hornet e chi quella della ER6 (a me ) e a chi piace l'estetica dlla prima (a me ) e a chi la seconda ( )
 
Vecchio 10/01/08, 15:30   #125
Dimebag
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Originariamente inviata da botte
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Originariamente inviata da Dimebag
un appunto: ne puoi tirare fuori pure 120 (il motore è lo stesso del cbr), ma a parità di affidabilità devi toglierli da una parte e metterli in alto, cosa poco proficua per una naked, non trovi?
...non mi ricordo di preciso, ma la potenza specifica per un 4C dovrebbe essere >>200CV/Lt.
...resta fermo il discorso che i 100CV che ci sono sono più che sufficienti!...a volte anche troppi!
più che la potenza è la coppia! la potenza specifica è il risultato finale, mentre la curva di erogazione è importante!

per esempio il cbf è pienotto sotto rispetto alla horny, però la horny essendo la diretta concorrente di gsr e fz6 è stata fatta con 100 cv su e un pò di meno giu! ed è sicuramente il miglior 600 4 cilindri in termini di prestazioni assolute
 
Vecchio 10/01/08, 16:32   #126
Mauro
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un appunto: ne puoi tirare fuori pure 120 (il motore è lo stesso del cbr), ma a parità di affidabilità devi toglierli da una parte e metterli in alto, cosa poco proficua per una naked, non trovi?
Non c'entra niente con quello che volevo dire...io intendevo che per un 4 cilindri 600 da 100 cavalli l'affidabilità è garantita, perchè la tipologia del motore è adatta a sopportare molto di più. E, a parità di cilindrata, è in grado di sopportare potenze più elevate con minori sollecitazioni rispetto ad un bicilindrico.
 
Vecchio 10/01/08, 18:35   #127
jackdani87
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predefinito Re: Er-6n vs Hornet 2007

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Originariamente inviata da Marmatteo
Apro un topic per ricevere insulti come al mio solito, premetto che non sono un motociclista esperto ho la patente da un anno e 7000 chilometri.

Volevo qualcosa di più dalla mia moto 72 cv cominciavano a starmi stretti così mi era venuto il pallino dell’Hornet 2007.
Praticamente TUTTI gli articoli sui giornali di motociclismo ne parlano strabene, dell’equilibrio della moto, della tecnologia nuova, del telaio in alluminio e soprattutto del motore, riempito in basso (per essere un 4 cilindri) rispetto al modello precedente e infinito in allungo, 102 cv, parecchi.
L’avevo provata appena uscita tanto per, ma non mi interessava, avevo avuto una buona impressione ma non ottima.
Torno la settimana scorsa per provarla di nuovo dallo stesso conce, questa volta con in testa “se mi da quello che voglio, la compro” sono stato via 35 minuti, l’ho aperta come una finestra.
Con rispetto per chi ce l’ha (Botte, perdonami) l’ho trovata FERMA.
Sono in prima marcia, manopola giù di colpo tenuta fino al “ne-ne-ne-ne-ne” del limitatore…… 102 cavalli??????
Esco da una curvetta lenta in seconda molto bassa (2000 giri) quando sono bello dritto, manopola giù…… CIAOOOO, uno zombie, morto, defunto, prima di arrivare a 5000-6000 giri mi sono letto tutte le avvertenze scritte sull’adesivo del serbatoio.
E’ ovvio, direte, è un 4 cilindri.
Ok, penso, in compenso avrà un allungo che mi stira le braccia così tanto che quando scendo le trascino per terra tipo scimpanzè.
Ma cosa.
Si, tira, ma insomma….. se devo essere sincero il modello precedente mi sembrava tirare di più dopo i 9000, l’avevo noleggiato per una giornata in montagna.
Freni, cambio, sospensioni, niente da dire tutto perfetto ma non è quello che cerco come motore.
Torno dal conce contentissimo di aver cambiato idea, alla fine dando dentro il Carretto con 2000 euro la portavo via anche perché tizio del conce mi ha detto che DEVONO darne via il più possibile (secondo me per riprendersi il trono di moto più venduta ma lui dice che non c’entra niente).
Rimonto sul Carretto in lacrime “scusa se ho dubitato di te!! Tu che a 2000 giri tiri già da bestia, tu che hai un design insuperabile, tu che hai vinto il premio di “moto più bella del mondo” nel 2006, tu che hai una maneggevolezza che in città sei meglio di un cinquantino, vaiiiiiiii !!”
Tizio del conce mi ha detto “non paragonarla neanche con l’Hornet la tua, questa è una moto quella no”.
Avrà anche ragione, ci saranno anche 30 cv di differenza ma LA MIA SENSAZIONE è quella di andare di più, anche se nella realtà sto sicuramente andando molto ma molto meno.
L’unica moto con cui sostituirò l’er-6n sarà l’er-10n.
Per il momento.

Lo so, non capisco niente di moto

secondo me....per aprire come una finestra una moto da 102 cv ci vogliono piu di un anno di patente e 7000 kilometri....
__________________
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jackdani87 non  è collegato  
Vecchio 10/01/08, 18:40   #128
chandler
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ma state paragonando


questo:
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm


a questo:
Potenza massima 75 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 63,5 Nm a 10.500 min-1 (95/1/EC)


che ne esce per voi?
__________________
il vero limite della vostra moto non siete voi.. ma le rate!!!
chandler non  è collegato  
Vecchio 10/01/08, 18:53   #129
jackdani87
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Quote:
Originariamente inviata da chandler
ma state paragonando


questo:
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm


a questo:
Potenza massima 75 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 63,5 Nm a 10.500 min-1 (95/1/EC)


che ne esce per voi?

Se ha avuto solo er6 e chiaro che salendo su una hornet nn ci si trova!"
cio sono due moto che vanno pure guidate differentemente al di la dei cavalli perche hanno caratteristiche diverse..percio salire su una hornet e sperare di trovare cv dove li hai con la nostra e ingenuo!
e secondo lo e ancor di piu esagerare con la confidenza su una moto che prendi per la prima volta..cosi antitetica al nostro bicilindrico tra l altro!
Quote:
Originariamente inviata da mc0676
Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Potremmo disquisire per altre 10 pagine ma se tu con l'errina e con la versys stai dietro a tutti ti credo, io contro l'fz6 non sto davanti neanche un metro. Tutto il resto sono congetture.
Mi sa che no ci siamo capiti.
Se voglio sto dietro a mio cugino con l'Hypermotard S. Se vuole mio fratello sta dietro pure lui a mio cugino.

Poi come mio cugino si è rotto le scatole di averci dietro ... s'impegna ... ci manda tanti baci e abbracci e dopo 3 curve è sparito.

E io, mio fratello, oppure una Speed Triple 750, se vuoi un GSR600, a volte una Fazer nuova e tanto altro ancora ... bene ... metro + metro - ... restiamo tutti li dietro ... senza significative differenze.

Poiché appunto come moto non hanno, nessuna, quel concentrato di plus che invece trovi in una Hypermotard S (che costa quasi come 2 Hornet) e che ti consente di avere effettivamente qualcosa in + da dire tra le curve.
Parlo di assetto, telaio e soprattutto freni !

Poi non ho capito, se la discussione dev'essere in merito agli spari dal semaforo allora mi cheto.

Altrimenti se si parla di curve e moto, se le curve sono tante e medio lente, la hornet un'er-6n pari pilota da dietro non se la toglie nemmeno se si mette a piangere, a alla fine per tenerla dietro avrà consumato il doppio.
Questo è l'indubbio vantaggio del bicilindrico e della coppia che offre.

non avetemene a male ma se si parla di misti..non servono tutti i soldi di una hypermotard..pure la classica s2r t manda km avanti alla hornet....
in ogni caso la gran parte del lavoro dipende sempre dal pilota!!!
tutto sta nel trovare l accoppiata migliore!
__________________
no sacrifice no victory
jackdani87 non  è collegato  
Vecchio 10/01/08, 20:00   #130
Dimebag
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Originariamente inviata da Mauro
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un appunto: ne puoi tirare fuori pure 120 (il motore è lo stesso del cbr), ma a parità di affidabilità devi toglierli da una parte e metterli in alto, cosa poco proficua per una naked, non trovi?
Non c'entra niente con quello che volevo dire...io intendevo che per un 4 cilindri 600 da 100 cavalli l'affidabilità è garantita, perchè la tipologia del motore è adatta a sopportare molto di più. E, a parità di cilindrata, è in grado di sopportare potenze più elevate con minori sollecitazioni rispetto ad un bicilindrico.
invece c'entra, solo che probabilmente ignori quali siano i parametri che rendono affidabile un motore, la potenza massima da sola non dice proprio niente

la cilindrata e il rapporto di compressione invece iniziano a dire qualcosa sull'arco di erogazione, che su un quattro cilindri più essere spalmato su un range più ampio di giri, ma i valori di coppia rimangono simili..
 
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