ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/01/08, 19:48   #321
mor.pheus1
Visitatore

predefinito

Si ok, ma come dice dimebag, come ciclistica, telaio, freni ecc prendiamo la paga e non di poco. Raga, non voglio contestare nessuno ma non a caso la desmo costa un pochino di più!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/01/08, 13:42   #322
giorgio
Visitatore

predefinito

riporto cio' che ho critto in un altro post...per rispondere a mor.pheus1

Non dimentichiamo pero' che il 695 offre altre cosette che hanno un prezzo....
chiave codificata...immobilizzatore...quindi possono forzare anche la serratura...ma se la centralina non rileva la chiave non parte...
impianto della leva frizione di tipo idraulico...morbidissima...a volte nella guida premo con un dito..
frizione antisaltellamento...non serve a un cacchio(per me che vado piano)..ma comunque c'è...la ruota non si blocca...
tutto cio' ha un prezzo...aggiungetelo alla er...mi sa che si supera...
e cosi poi tanto conveniente?
Strutturalmente offre qualcosa in piu'...gia' a vista le sospensioni danno una senzazione di maggiore qualita'...
poi abbassatevi e guardate il telaio da sotto...anche il mono posteriore ha una struttura che ancora non sono riuscito a capire...cmq differente e piu' complessa dell'er...
anche a livello di verniciature telaio e scocche c'è differenza....quelle dell'er lasciano un po a desiderare...(il telaio mi era venuto via a riccioli)
queste son o le cose che ho notato visto che ho avuto le due moto...non basandomi su una prova...
quindi per quel mi riguarda...il 695 non costa troppo per cio' che offre...(aggiungo che se volete sapè pure i difetti del 695 lo faccio volentieri....si tratta di essere obbiettivi)

aggiungo una cosa che mi ha fatto ricordare mc...non c'è il parafango posteriore suller...sul monster è di serie...sembra na scemenza ma io ho dovuto spendere 150 euro per uno che copriva tutto il motore dagli schizzi...

comunque le cosa sopra citate non sono indispensabili..(immobilizzatore a parte)...l'er fa egregiamente il suo lavoro..
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 13:56   #323
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Beh la storia dell'antisaltellamento non è da considerare un optional....era un dovere...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 13:59   #324
giorgio
Visitatore

predefinito

Nel senso che doveva esserci anche sull'er??
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 14:03   #325
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

no assolutamente...su ducati hanno dovuto metterlo...ciò dimostra che il motore non è come desideravano...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 21:33   #326
Dimebag
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa
no assolutamente...su ducati hanno dovuto metterlo...ciò dimostra che il motore non è come desideravano...
in che senso?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/01/08, 21:38   #327
giorgio
Visitatore

predefinito

curioso sto fatto..spiega spid...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 00:25   #328
mor.pheus1
Visitatore

predefinito

Giorgio io son daccordo con te comunque. Ma cosa mi volete dire? Che la Ducati ha messo una frizione antisaltellamento perchè il motore necessitava di ciò? ahahahah scusate ma mi fate ridere
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 00:35   #329
Spidtrippa
Visitatore

predefinito

Monster 600 a carburatori.....
Bella....vera...ma qualche difetto marcato...utilizzo giri limitatissimo..potenza scarsa...e strappi ai bassi regimi...allungo ridicolo...ciclistica dura e di conseguenza nella guida violenta con delle staccate serie e scalate rapide il posteriore si bloccava e saltellava molto....

Monster 620 iniezione euro 1 o 2...
Passaggio obbligatorio per inquinamento all'iniezione...il motore andava meno del 600....non è mai stato a punto ...migliorato in basso...ma in allungo perdeva addirittura ripsetto al carburatori...Inoltre la scelta di cambiare, rendendo un pelo più sportiva la ciclistica, tipo un mono diverso...o così mi ricordo, ma magari mi ricordo male di certo non ha aiutato..Dicevano avesse dei cavalli in più ma proprio non so dove siano finiti...I giri crescono ma la spinta si ferma poco dopo....
Stesso comportamento salterello ma un pò meno marcato rispetto al predecessore...

Monster 695 iniezione euro 3
Cambiano le misure di alesaggio e corsa...fanno un motore leggermente + spinto....e da se ne va che per rientrare nelle normative antinquinamento si fa una bella strozzata con una carburazione molto magra...motore + spinto...vuol dire risposta più secca....più cilindrata per poter dare un pò di pieno in basso e motore più svelto per un pò di allungo...Montando una frizione antisaltellamento si è risolto il problema dei due monster precedenti...
Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1
Giorgio io son daccordo con te comunque. Ma cosa mi volete dire? Che la Ducati ha messo una frizione antisaltellamento perchè il motore necessitava di ciò? ahahahah scusate ma mi fate ridere
Ti ha mai detto nessuno che oggi (ad esempio nel mondo dell'automobile) l'elettronica copre molti errori di progettazione??
Ecco...pensaci..e poi ridi pure....
ah dimenticavo non sono la bibbia....!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/01/08, 08:10   #330
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da polutioncry
Ma la nostra kawetta dà la paglia anche al 695?
Quanto fa il 695 da 0 a 100?
La nosta 4.1 se non erro...e di velocità max?
Grazie ciao.
Ps
Così per sapere se posso sverniciare il mio vicino
Daglie con sto 0-100, poi arrivano 3 curve e un T-max ti asfalta perchè in piega sei pippa !

Gente ma che senso ha vantarsi e/o giudicare una moto nello 0-100 ?
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi