|
|
19/01/08, 18:06 | #31 | |
Visitatore
|
Quote:
Dipende dalle "condizioni di utilizzo" |
|
Sponsored Links |
19/01/08, 18:09 | #32 | |
Visitatore
|
Quote:
Io e Tata abbiamo le stesse gomme, Metzeler roadtec, peccato che le sue durano 5.000 km, mentre le mie almeno 10.000 ... |
|
19/01/08, 18:22 | #33 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
06/05/10, 00:15 | #34 |
Visitatore
|
Consumo pneumatico anteriore
Mi appresto a cambiare i pneumatici di serie della mi errina dopo ben quasi 18000 km di onorato servizio, la cosa che mi lascia un pò perplesso e che la ruota posteriore è in ottime condizioni mentre l'anteriore è giunto proprio al limite, è strana come cosa?? non dovrebbe essere il posteriore a consumarsi prima, può essere lo stile di guida ad incidere su questo consumo.
Comunque questo consumo strano mi ha convinto ad escludere pneumatici bimescola al cambio visto che la maggior parte di esse portano una mescola morbida sull'anteriore (se ho capito bene) e quindi ho optato per la metzeler Z6 interact pensate sia una scelta giusta. |
06/05/10, 00:49 | #35 |
Ubicazione: Genova
Moto: er-6n
|
Re: Consumo pneumatico anteriore
I pneumatici di serie quando iniziano ad invecchiare diventano di "legno" ed è impossibile consumarli io gli ho sostituiti con dei pirelli diablo. Avevano 11mila km e 4 anni e non tenevano più niente vedrai che cambiandoli ti sembrerà di cambiare moto
06/05/10, 06:51 | #36 |
Ubicazione: FROSINONE
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
|
Io ho cambiato quelli di serie a 5000km ho messo le metzler sono una bomba adesso la moto ha 12500km penso che altri 2000km riesco a farli poi bisogna sostituirli.....tu ne hai fatti 18000km con quelli di serie complimenti
06/05/10, 09:49 | #37 |
Visitatore
|
Dipende da come guidi... anch'io quando cambio le gomme ho l'anteriore da buttare ed il posteriore almeno al 50%... si vede che non sono capace
|
06/05/10, 10:32 | #38 |
Visitatore
|
Vedo non sono l'unico, quindi sarà lo stile di guida va bene non penso sia andata male sempre 18000 km ho fatto, riguarda le z6 qualcuno saprebbe dirmi se l'anteriore è più o meno morbido rispetto al posteriore
|
06/05/10, 11:23 | #39 |
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
|
Guarda le Z6 Roadtec sono gomme molto touring e mio padre ha montato le Z6 iteract sulla sua PanEuropean (gran turismo da 300kg). Io che vengo dalle M3 posso dirti che sono delle gomme strabilianti come prestazioni ma effettivamente per un uso più che altro stradale il consumo è molto disomogeneo, con addirittura il rischio che al posteriore ti si formi lo scalino. Per ovviare al problema ho preso le M5 Interact che hanno 5 mescole sia al post che all'ant, quindi mantengono un assetto molto sportivo in piegata perchè sono morbide ai lati come le M3, ma ti permettono anche di andare tranquillamente in pallostrada perchè al centro sono molto più dure. Diciamo che sarebbero il compromesso migliore per una moto sportiva che però usi tutti i giorni anche per andare a lavorare.
Se vuoi montare le M5 nuove informati prima perchè le 160/60 17 non ce le hanno tutti e le stanno distribuendo in questi giorni. Ciao |
06/05/10, 11:31 | #40 |
Visitatore
|
Ciao,
anche a me con le gomme originali era successa una cosa analoga alla tua, gomma anteriore quasi più consumata di quella posteriore ( la differenza era che erano finite a 8500km). Poi ho montato le M3 e ora ho finito quella posteriore mentre quella davanti è ancora messa bene. Comunque cambiale tutte e due insieme, non vale la pena nel tuo caso. Ciao Jack |