ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/08, 12:30   #61
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Se è stata all' aperto la mia domanda è sempre la stessa: Come mai niente ruggine sui freni?

Ancora complimenti alla Honda.

Si, il prezzo mi sembra buono. Prendila, e con calma la sistemi .

E' come la Mini: non perde olio, marchia il territorio
Vecchio 04/02/08, 12:42   #62
--=DaNiel=--
Ubicazione: Genova
predefinito

ciao Algor...sto seguendo la tua vicenda. Ho una fiat 500 del 72 e so quanto ci vuole per un restauro perfetto(infatti non è ancora a posto)però mi sento di consigliarti di prenderla...

Falla visionare da qualche meccanico e cerca di tirare molto giu il prezzo. informati preventivamente sulla reperibilità dei pezzi di ricambio e i vari costi.

Mi sento di consigliarti di prenderla(sempre se riuscirà a tornare perfettamente marciante) perchè capisco cosa vuole dire guidare un mezzo che ti fa battere il cuore...
Ogni giorno quando salgo sulla mia 500 e faccio le salite a 35 all'ora vedo macchine sfrecciare affianco...tutti i guidatori innervositi, in****ati, che mi guardano quasi con disprezzo...io con il sorriso sulle labbra a guardarmi attorno...Lei ha tutto ciò che voglio...4 ruote, un motore ed un volante...ed un cuore

Guida cio che ti fa battere il cuore...con calma la riporterai allo stato originale
Vecchio 04/02/08, 12:58   #63
giorgio
Visitatore

predefinito

Mannaggia la voglio pure io la 500!!!mia mamma ne aveva una...io l'ho guidata...e non nego che davanti la sfondai un po contro il muro di casa,.....ah che ricordi...quella levetta per accenderla...pgnèè pgnèèè pgnèèèèè...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/02/08, 13:05   #64
algor65
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Se è stata all' aperto la mia domanda è sempre la stessa: Come mai niente ruggine sui freni?

Ancora complimenti alla Honda.

Si, il prezzo mi sembra buono. Prendila, e con calma la sistemi .

E' come la Mini: non perde olio, marchia il territorio
Sì le Honda di una volta avevano davvero una marcia in più quanto a affidabilità e qualità.
Le Kawa facevano battere il cuore (con quella cavalleria e quei telai ), le Honda allora avevano molti meno cavalli, ma una qualità nettamente superiore.
Quanto alla ruggine sui freni... Quando avevo lo scooter Aprilia, la ruggine sui freni venne fuori dopo sei mesi

Cmq. sono in trattativa, vi faccio sapere.

Quote:
Originariamente inviata da --=DaNiel=--
ciao Algor...sto seguendo la tua vicenda. Ho una fiat 500 del 72 e so quanto ci vuole per un restauro perfetto(infatti non è ancora a posto)però mi sento di consigliarti di prenderla...

Falla visionare da qualche meccanico e cerca di tirare molto giu il prezzo. informati preventivamente sulla reperibilità dei pezzi di ricambio e i vari costi.

Mi sento di consigliarti di prenderla(sempre se riuscirà a tornare perfettamente marciante) perchè capisco cosa vuole dire guidare un mezzo che ti fa battere il cuore...
Ogni giorno quando salgo sulla mia 500 e faccio le salite a 35 all'ora vedo macchine sfrecciare affianco...tutti i guidatori innervositi, in****ati, che mi guardano quasi con disprezzo...io con il sorriso sulle labbra a guardarmi attorno...Lei ha tutto ciò che voglio...4 ruote, un motore ed un volante...ed un cuore

Guida cio che ti fa battere il cuore...con calma la riporterai allo stato originale
Grazie per il consiglio che sarò felice di seguire e di ascoltare
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 21:39   #65
algor65
Visitatore

predefinito

Aggiornamento sulla trattativa: ho fatto la mia offerta finale, irrevocabile e non modificabile al proprietario della moto.

Per ragioni di privacy e sicurezza preferisco non dire la cifra, almeno finché la moto non sarà mia (e ancora non è assolutamente sicuro che lo diventerà).

Prima di fare l'offerta mi sono consultato con un restauratore di moto d'epoca che mi ha dato dei consigli molto validi (come ad es. quelli citati da Scintilla in precedenza). La moto è indubbiamente in discrete condizioni e, a parte i 14 mila km di tachimetro, che secondo me lasciano qualche ragionevole dubbio sulla veridicità del valore (quei tachimetri erano facilmente manomissibili a quell'epoca, senza considerare che il fratello del venditore ha un'officina meccanica, come si vede dalle foto), è vero che non ci sono trafilamenti d'olio e perdite e via dicendo. Infatti siamo stati a parlare per più di un'ora e la moto non ha perso una goccia di olio.

Però c'è il fatto che la moto non parte. Pertanto mi sono permesso di fare una doppia offerta al venditore, cioè dando un minimo e un massimo.

Il minimo se la devo comprare "a scatola chiusa", cioè senza sentire il motore cantare e un massimo se lui me la mette in condizione di farmela ascoltare dal vivo. La differenza tra i due valori è di 500 euro, ma alla fine si può soprassedere e prenderla anche con 300 euro di differenza. Giusto per ragioni di cuore...

Speriamo bene...

Vi farò sapere...

Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 21:46   #66
mc0676
L'avatar di mc0676

Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
predefinito

La clausola dei 500 e del sentirla in moto beh, è dura. Ma sentirla cantare ... vuoi mettere quanta tranquillità in + ti da.
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 21:57   #67
algor65
Visitatore

predefinito

Diciamo che sentendola cantare andrei sul sicuro e darei in contanti la cifra massima che ho offerto... Se però non la sento cantare... che dire... ci possono essere parecchie incognite... soprattutto la distribuzione.... no... a scatola chiusa va bene così, sta a lui vedere come vuole contenersi...

PS = speriamo bene ...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/02/08, 23:07   #68
Pizietto
Visitatore

predefinito

in bocca al lupooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/08, 00:03   #69
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
predefinito

Bravo Zio, ottima idea quella della doppia offerta
Vecchio 12/02/08, 11:13   #70
giorgio
Visitatore

predefinito

Forza forza che ci siamo!!
voglio vederla...
  Rispondi quotando
Rispondi