|
|
28/02/08, 12:53 | #11 |
Visitatore
|
Mettici un giorno in più ma evita le grandi direttrici ...
Se il tuo scopo è "raggiungere la meta più velocemente possibile" allora vai in macchina. Se il tuo scopo è il viaggio in moto ... prendila con calma, fai più soste, fermati guardare l'Italia non esitare a chiedere consigli e un po di compagnia lungo la strada da parte di qualcuno del forum. Allora la tua vacanza sarà "il viaggio" ... e appena arrivato non vedrai l'ora di ripartire P.S. A parte le cose tecniche ... qualche barretta o qualcosa da mangiare (ovviamente non la cioccolata) e acqua o integratori in abbondanza ... il caldo sarà micidiale. |
Sponsored Links |
28/02/08, 13:23 | #12 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6n 2008 verdissima
|
intanto ringrazzio tutti!!!
vi racconto la mia storia: sono nato a bolzano all' età di 3 anni mi sono trasferito in sicilia (ispica per la precisione), quando avevo 13 anni mi sono ritrasferito a bolzano e adesso e da 6 anni che vivo qua!!! quasi ogni estate scendo ma in macchina con mia mamma, e quest anno volevo provare a scendere in moto, anche se la ritiro sabato spero di essere all altezza. Per l'equipaggiamento: -la mia giacca in cardura ha le protezioni dei gomiti e spalle gia incluse quella della schiena la devo ancora comprare!!! -il casco ho un agv integrale -guanti nn so di che marca sono ma sono in pelle con le "nocche" in carbonio -gli stivali e i pantaloni li devo comprare -per le borse ovviamente va in base hai prezzi le "Coppia valigie laterali Givi" costano Euro 282.00 invece mi piacevano dato la grandezza le "borse laterali Cameron" Euro 96.00 (Per poter vedere il link devi essere Registrato) -cupolino prenderò quello kawasaki (qualcuno sa il prezzo?) diementicavo: si sono 1550 sicuramente perhce io taglio in mezzo!!!ps modica nn è tanto distante da ispica saluti leandro |
28/02/08, 16:11 | #13 |
Visitatore
|
penso che borse laterali e borsa serbatoio più un piccolo zainetto ti dovrebbero più che bastare, (considerando che sei pure solo), le borse laterali posso pure consigliarti, visto che ancora non le hai prese quelle della KAPPA, sono comode, una volta sganciate dalla moto diventano due troley, montate con i telaietti givi, dovresti spendere sicuramente meno, e hai un prodotto veramente buono (hanno pure le plastiche contro la pioggia),
volendo la borsa sopra serbatoio la puoi prendere della givi a doppio strato, risulta un po' altina e non ti fa vedere il conta km, ma quando sei un po' stanco ci puoi poggiare la testa mentre guidi, (tipo palloautostrada) e ti offre anche un'ottima copertura dal vento, per la giacca posso solo darti un consiglio che ho ricevuto quando ero un neofita, "avere una giacca per ogni staggione, quindi se la tua è di quelle miste potrebbe farti un po' soffrire il caldo", uguale per i guanti compra quelli estivi, il navigatore lascialo pure a casa, la cosa più bella in un viaggio è quella di fermarsi di tanto in tanto per chiedere indicazioni, serve pure per conoscere nuova gente (compra le cartine d'italia che sono più che sufficienti) Personalmente al posto tuo imbarcherei la moto, magari o a genova o a civitavecchia in modo tale, che, la notte dormi e la mattina ti ritrovi a palermo. se invece opti per farlo tutto in moto considera tante ma tante soste, (almeno ogni 70 km), comprare una fascia che ti mantiene la schiena (altezza reni) ben eretti, in modo tale che non stramazzi a terra arrivato in sicilia, portarsi dietro il grasso da catena, la bomboletta per le forature, lampadine di ricambio (per eventuale sostituzione) una lampadina tascabile, catena per la moto, blocca disco, e considera di portarti un cavo (per intenderci quello che serve per incatenare le biciclette), potrà servirti nelle aree di servizio per incatenare le due borse e il casco ai maniglioni della moto. quando comprerai le borse morbide considera l'acquisto di un paio di catenaccini che serviranno per tenerle ben chiuse senza rischi. per ora non mi viene in mente nient'altro in caso ti scrivero qualcos'altro. |
28/02/08, 17:13 | #14 |
Visitatore
|
Settembre, Trieste Savona e ritorno con zavorrina. Totale 1300 km.
[albumimg:f094b5a890]11985[/albumimg:f094b5a890] Materiale: - Borsa serbatoio GIVI tripla sezione - Bauletto e borse laterali GIVI (difficile stare sotto i 500 euro di spesa) - Giubbotto cordura con trapuntino interno estraibile (mai usato) - Stivali pelle e Goretex (inserti) - guanti pelle e carbonio - TUTA ANTIPIOGGIA (indispensabili! Se non ce l'hai, la rimpiangi dopo i primi 500 metri di pioggia). Io ho la Tucano Urbano, ma ce ne sono di altre marche (50 euro) - Occhiali da sole (al tramonto a volte puoi avere dei fastidi) - Non avevo paraschiena e pantaloni in cordura... per motivi economici... se avessi potuto li avrei sicuramente presi. Non avere fretta... prenditi 3-4 giorni, altrimenti è un massacro! Comunque complimenti per l'impresa! |
29/02/08, 09:34 | #15 | |
Visitatore
|
Quote:
Co tutto sto ferro non è più una moto...è un carroarmato! ps. Ispica, città natale del mio babbo! |
|
29/02/08, 10:09 | #16 |
Visitatore
|
Leandrobz, leggiti i miei viaggi lungo tutta l'Italia....
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Io ho fatto il viaggio con borsa serbatoio e sulla sella un borsone della nike legato con elastici e ganci. Come attrezzatura, casco, guanti, stivali e giacca in pelle con corazza protettiva.... Un consiglio che già ti è stato dato: portati degli attrezzi (pinze, tronchesi, fil di ferro [meglio il cavo di acciaio ritorto, più resistente...], fascette, nastro isolante) Al ritorno ho avuto un problemino con la marmitta e il semplice fil di ferro ha ceduto.... WaltER6/f, una sosta ogni 70km?!?!? E quindi arrivi dopo 2 settimane!!!! Io faccio una sosta ogni pieno di benzina....seconod me non ha senso fare soste così brevi perchè: 1. perdi tempo inutilmente dato che 70km si fanno in 45 minuti, considerando 15 minuti di pausa, significa che perdi in una giornata di moto almeno 2 ore e mezza.....Almeno!!! Senza considerare pranzo e benzina! 2. passi più tempo a terra che in moto e non ti godi il viaggio con tutte queste interruzioni. E' come la pubblicità nei film..... |
29/02/08, 13:28 | #17 |
|
mi devo fare una bella scorta di attrezzi!!!
guardando un po su internet ho trovato questi oggetti: Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato questo è il mio casco Per poter vedere il link devi essere Registrato cosa ne pensate delle borse?? saluti leandro |
29/02/08, 15:12 | #18 |
Visitatore
|
Leandrobz, se devi parlare di borse da moto puoi vedere Per poter vedere il link devi essere Registrato,Per poter vedere il link devi essere Registrato, Per poter vedere il link devi essere Registrato, e in ogni caso ti consiglio di spulciare le sezioni accessori, tuning e perosnalizzazioni per trovare altre info....
|
29/02/08, 15:24 | #19 |
Visitatore
|
Carissimo leandrobz,
Leggo che ormai ti hanno già detto di tutto e di più,tanto che non saprei cosa aggiungere,soprattutto per quanto riguarda abbigliamento tecnico e valigeria varia. Però questo topico mi attizza,non fosse altro che per il fatto di aver già compiuto questo viaggio (da Torino fino in Sicilia) ormai 6 o 7 volte,in diverse soluzioni,e la goduria è sempre grande.....non ne ho mai fatto uno uguale all'altro. Per questo mi piacerebbe sapere come intendi affrontarlo;se intendi fare tutta auto'starda o se se faresti un viaggio misto(auto'starda e statali) ecc. Io l'ho affrontato in diversi modi,e ti posso dire che è decisamente più appagante prendersi qualche giorno di tempo per evitare quanto più possibile le auto'starde e le vie di grande comunicazione,preferendogli strade alternative sicuramente più appaganti,sia per la guida che per l'occhio(anche lui vuole la sua parte ). Ci sono moltissime zone d'Italia che valgono la pena essere quantomeno "attraversate" e,anche se in minima parte,"vissute" Pensa solo alla differenza tra la sosta in uno squallido autogrill piuttosto che nel baretto della piazza di un piccolo paesino dell'appennino centrale......devi provarlo per capire cosa voglio dire. Comunque,se hai deciso di affrontare un viaggio così lungo con la moto,è segno che non sei solo un motociclista,ma anche un "viaggiatore",e per il viaggiatore non è importante la meta ma il viaggio stesso........quando arrivi è finito il bello Anche io quest'estate andro di nuovo in Sicilia con la moto.....chissà che non ci si incontri lungo la strada....tu quando partiresti? cià Macs |
29/02/08, 23:00 | #20 |
|
io vorrei farmela in autostrada!!! poi ovviamente devo ancora valutare!!!
io devo vedere quando partire o verso il 17 18 luglio dato che ho gli esami di maturità!! oppure dopo il 7 agosto (dipende da quando chiude la pizzeria dove lavoro) saluti!! leandro |