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Vecchio 03/03/08, 11:39   #11
SCINTILLA
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Probabilmente hai una guida pulitissima, sia come traiettorie che come accelerazioni\frenate
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Vecchio 03/03/08, 12:22   #12
sternocleidomastoideo
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sì, diciamo che mi piace la guida sportiva ma pulita, non amo inchiodate, se scalo la ruota non si blocca mai: ma se sono piegato in curva apro cmq a manetta e infatti ogni tanto sento scivolare il posteriore in uscita di curva..... Boh, non so che pensare....ma meglio così..almeno un treno mi dura di più!
 
Vecchio 03/03/08, 20:02   #13
civitanova
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predefinito costo pirelli diablo

anche io sto valutando le pirelli diablo me l'ha consigliato il mio gommista anche lui motociclista da piu anni di me . prima mi ha fatto la domanda " come la usi tu la moto ? " io ho risposto ci faccio di tutto e di piu e mi ha consigliato le diablo però in doppia mescola centrale dura laterale leggermente morbida non so se sono le strada bo !!!!!!! mi sono fidato a quello che mi ha detto . solo che mi ha sparato 310 euro circa . adesso sto aspettando che in un modo o un'altro trovo i soldi dopo vedo . N.B. non mi prendete per un matto ma io con le dulop originali sto a 16000 km però ho il cervello collegato al gas ........
 
Vecchio 03/03/08, 23:19   #14
crazyhead
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civitanova, le Diablo a cui ti riferisci sono le Diablo III e la posteriore non c'e' nella misura 160/60/17.
Come bimescola ci sono che io sappia le Per poter vedere il link devi essere Registrato e le Per poter vedere il link devi essere Registrato.
Queste sono quelle che conosco ma sicuramente ce ne sono altre.
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Vecchio 16/03/09, 19:56   #15
nitros1980
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predefinito Re: Pirelli Diablo

ciau amici mi è successa questa cosa qua:
ho le diablo da quasi un anno le ho montate verso giugno del 2008, avranno 8.000 km circa ma non ho mai chiuso ne posteriore ne anteriore(per farvi capire che non so far pieghe e vo pianino).
Le gomme a me sembrano ancora molto buone, certo hanno preso tutta l'acqua e il freddo dell'inverno ma non mi sembrano proprio finite; ora l'altro giorno ho dovuto pinzare di brutto per evitare un tamponamento e la posteriore ha cominciato a scodinzolare a destra e a sinistra. Le gomme erano calde e c'èera il sole, asfalto discreto e asciutto...che siano da cambiare?come potrei accorgermi a "vista" se qualcosa non va?
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Vecchio 06/07/09, 13:42   #16
DavER6N
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predefinito Re: Pirelli Diablo

Ciao Nitros, secondo me se è un evento unico non fa testo, dipende come hai inchiodato, se il posteriore s'era alzato, se hai rilasciato la frizione troppo forte (o se non l'hai proprio rilasciata), quanto ti ha scodinzolato...
io ho le diablo hanno 6000 km e dietro devo cambiarla ma ci ho fatto 2 ore di pista e le ho distrutte, altrimenti penso che a 10000 ci arriverebbero tranquillamente.
Comunque se guardi le scanalature centrali della gomma noterai che ogni tanto c'è un rialzino di gomma ll'interno della scanalatura, quel "rialzino" indica il limite a cui la gomma si può consumare e oltre il quale diventa liscia.
Quindi teoricamente finchè tra gomma e "rialzino" nella scanalatura c'è un gradino, un dislivello, chiamalo come vuoi, non ci sono problemi, piu si assottiglia il dislivello e piu la gomma è vicina alla sua fine.
Cosi a naso da quallo che hai scritto penso che 6000 siano pochi per cambiarla, ma chiaramente andrebbe vista.

Ciao ciao
 
Vecchio 06/07/09, 14:14   #17
PurpleAlex
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Messaggi: 4
predefinito Re: Pirelli Diablo

Pur avendo altro tipo di moto mi inserisco volentieri nella discussione per dire che un paio di mesi fa mi sono fatto convincere a montare le dunlop D208 al posto delle Diablo che ho sempre montato in precedenza per vedere di riuscire a fare un po' più di strada e perchè erano in promozione a qualche decina di euro in meno. Mai più! Non vedo l'ora di tornare alle diablo... le dunlop non entrano mai in temperatura, sul bagnato fanno pena ti sembra di viaggiare sul sapone e anche sull'asciutto mi sembra sempre cedevole sui curvoni veloci, con le diablo invece sembra di essere su binari... entrano sono subito in temperatura, ti perdonano tutto, puoi permetterti di affrontare le curve anche sul bagnato con discreta sicurezza... conclusione spendo un po' di più ma almeno monto in sella senza troppe preocupazioni e mi godo la strada
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Le cose facili son sempre facili. Le cose difficili son sempre possibili. (Larry Wall)
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Vecchio 06/07/09, 18:18   #18
Sssilvia
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Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Pirelli Diablo

perchè non ti eri ancora iscritto a questo forum
noi le dunlop le conosciamo bene perchè sono di serie sulle errine (almeno fino al 2008).
e tutti le abbiamo detestate
io qualche mese fa ho montato le diablo strada, quindi non sportive, e da subito ho notato una differenza abissale! e per accorgermene io, che ho la moto solo da un anno...

s
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Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
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Vecchio 07/07/09, 13:13   #19
matrix1
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Registrato dal: Jun 2009
Moto: er 6 f
Messaggi: 38
predefinito Re: Pirelli Diablo

Primo equipaggiamento 29mila,ed erano le brigestone,secondo equipaggiamento diablo strada,13mila e sono integre, penso che la sostituzione sarà obbligata non tanto per il consumo quanto per l'indurimento delle stesse. Tra l'altro posso solo testimoniare le enormi doti di tenuta delle seconde rispetto alle prime,senza considerare la serenità nell'affrontare percorsi con pioggia
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Vecchio 08/07/09, 22:36   #20
armand
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Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Canossa
Età : 47
Moto: ER-6F 2008 Lime green
Auto: Mitsubishi Pajero+Suzuki Samurai
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Pirelli Diablo

Quote:
Originariamente inviata da matrix1 Visualizza il messaggio
Primo equipaggiamento 29mila,ed erano le brigestone,secondo equipaggiamento diablo strada,13mila e sono integre, penso che la sostituzione sarà obbligata non tanto per il consumo quanto per l'indurimento delle stesse. Tra l'altro posso solo testimoniare le enormi doti di tenuta delle seconde rispetto alle prime,senza considerare la serenità nell'affrontare percorsi con pioggia
Ammazza ma come fate??? Con le Bridgestone di primo equipaggiamento ho fatto 8000 km, con le Diablo "normali" sono a 5000 e max arrivo a 6000 (1000 km li faccio in 2 max 3 settimane) ...
Ora ho già ordinato un treno di Michelin Pilot road 2, le Diablo le ho trovate ottime come tenuta e feeling, ma non mi va di cambiare gomme 2 volte l'anno !!!
__________________
Parlano, parlano di libertà, ma quando vedono un uomo libero, allora ne hanno paura.
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