|
|
28/05/08, 12:53 | #41 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso:
Messaggi: 3507
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Fallo anche prima se ti manca qualche km ai 1000, fidati.
Comunque è da capire questa cosa di come ogni concessionario agisca in modo differente dall'altro...io ad esempio ho solo vite e non il ponte, pol se non erro ha entrambi.. |
Sponsored Links |
28/05/08, 13:10 | #42 |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso:
Messaggi: 163
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
c'hai anche ragione...ma nn ho tempo di andare al concessionario...è a 50 km da casa mia
|
28/05/08, 13:12 | #43 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Telefonagli prima di andare
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
28/05/08, 13:23 | #44 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso:
Messaggi: 1282
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Quote:
esatto... io li ho entrambi....
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west "in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo" SO SEXY!! Ultima modifica di Pol; 28/05/08 a 13:26 Motivo: Messaggio unito al precedente |
|
28/05/08, 13:31 | #45 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso:
Messaggi: 1698
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
anch'io dovrei averli entrambi...
*corre in garage a controllare la moto*
__________________
murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
|
28/05/08, 14:08 | #46 |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso:
Messaggi: 163
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Non lo so...in italia funziona sempre così cmq...che *****!oggi li chiamo
|
28/05/08, 18:13 | #47 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Quote:
cmq a me li hanno dato entrambi i contatti x poterla poi ripotenziare quando la potrò guidare
__________________
Sicchè...
|
|
28/05/08, 18:48 | #48 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
non so storditi.. anche a me quando andai a parlare per comprarla. quando avevo ancora 19 21 anni ma non potevo cmq guidare a potenza normale.. il conce disse te la depotenziamo solo a libretto ma in realtà sulla moto non facciamo nulla
|
28/05/08, 20:49 | #49 | |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Riviera dei fUori
Età : 43
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth
Sesso:
Messaggi: 163
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Quote:
Tanto per fare un piccolo OT nn mi avevano stretto talmente bene le fascette dei tubi del liquido refrigerante, che lo stavo lasciando per strada e sul puntale...z Ultima modifica di @l3x; 28/05/08 a 21:49 |
|
28/05/08, 21:43 | #50 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Azzano S. Paolo (BG)
Età : 38
Moto: Er-6n Black & Gold
Sesso:
Messaggi: 118
|
Re: Prestazioni er 6n depotenziata
Oramai è già quasi giunto il traguardo del secondo anno di moto depotenziata quindi credo di poter dare il mio parere, 10500 km mi sembrano sufficienti.
Nell'utilizzo urbano e montano la moto è "quasi" identica ad una non depotenziata, cambia leggermente la ripresa ma in assenza di lunghi rettilinei la differenza è poco percettibile. La grossa differenza si sente, per esempio, in autostrada. Dopo i 100/110/120 km/h la depo inizia ad accelerare lentamente e più lentamente accelera più velocemente aumentano i consumi perchè il motore a queste velocità inizia già ad essere sotto sforzo. L'ho potuto constatare direttamente percorrendo un lungo tratto autostradale vicino ad altre ER non depotenziate. In ogni caso ritengo che 34cv per un novizio siano già PIU' che sufficienti, è una moto che raggiunge senza problemi i 130 km/h e (in pista) ho toccato pure io i 168 km/h segnati da tachimetro. Per quanto riguarda i confronti con altri mezzi, avendo un amico con un burgman 400, ho notato che, in accelerazione e velocità l'errina depo è comunque più "forte", leggere differenze si notano soltanto per ciò che riguarda la velocità max a gas spalancato (sempre in pista) tachimetro: ER 165 km/h - burgman 170 km/h. In fondo però questi sono dati ininfluenti al reale utilizzo di una moto, nessuno vive perennemente in autostrada o in pista con una ER. Tra un mese quasi preciso io ripotenzierò la mia essendo trascorsi i 2 fatidici anni per il passaggio dalla patente A2 alla A3. Il concessionario m'ha chiesto 200 euri, proprio come il costo di una nuova immatricolazione. Un consiglio a tutti, ripotenziatela solo quando legalmente potete farlo e soprattutto facendo rifare il libretto. In caso contrario avrete serie conseguenze legali e l'assicurazione non pagherebbe niente nell'eventualità di un incidente. L'effettivo depotenziamento è la prima cosa che controllano i periti se leggono sul libretto 25kw come potenza. Spero di non essere stato pignolo a riguardo però ritengo che su queste cose ognuno debba essere responsabile. In ogni caso abbiate pazienza che tutta l'esperienza accumulata con "solo" 34 cavalli tornerà utile nel vostro futuro da motociclisti, parola di un 21enne che c'è già passato! Buona moto a tutti!
__________________
Kawasaki ora e sempre!!!! Viva il BICI-lindrico!!! Ultima modifica di cina11; 28/05/08 a 21:50 |