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07/06/08, 18:46 | #31 |
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Re: Vibrazioni sterzo
grazie e speriamo bene!!!!
Un'ultima cosa... ho notato che le vibrazioni... più aumentano i giri del motore più peggiorano... oggi a 7.000 giri mi facevano male addirittura le mani e i polsi!! Ultima modifica di Sirrusina; 07/06/08 a 20:17 Motivo: Messaggio unito al precedente |
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08/06/08, 15:49 | #32 |
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Re: Vibrazioni sterzo
Sirru, ti ho detto 1000 volte di prendere l'errina per i giri in moto.....E NON IL VIBROMASSAGGIATORE!!!
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08/06/08, 16:08 | #33 |
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Re: Vibrazioni sterzo
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14/06/08, 10:14 | #34 |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
ci sono aggiornamenti? anche io ho quel fastidioso rumore a 4000rpm (molto usato in città) e il mio concessionario mi ha liquidato con poche parole
ho provato a controllare se c'è qualcosa lento e mi sono accorto che la cosa che vibra di più è il quadro strumenti...potrebbe essere quello? perchè mi hanno detto che quello non può essere proprio fisso perchè sennò si rovina...boh! semmai come sta fissato? cmq sottoscrivo il fastidio alle mani e gli specchietti inutili! moto di gennaio '08....
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14/06/08, 13:21 | #35 |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
Ho fatto il tagliando ieri,mi hanno detto che per le vibrazioni c'è poco da fare..devo dire che il formicolio alle mani nn mi è più capitato..devo fare una prova rimontando gli antivibranti originali
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14/06/08, 16:05 | #36 |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
Ieri sera ho ritirato la mia Bimba dall'officina...
Mamma mia non mi ricordavo fosse così sporca!! Purtroppo quando l'ho ritirata il mecca che l'ha sistemata non c'era... andrò a parlarci una di queste sere... La prima cosa che ho notato è stata la catena... :shock. sembrava NUOVAAA!!! l'ha pulita così bene che era tutta bella lucida e ingrassata Vabbè... se sto qui a raccontare non finisco più... faccio un elenco di pro e contro dopo questa messa a punto PRO 1 - il disco anteriore non fischia più, ma non è stato cambiato forse l'ha solo raddrizzato... non so... devo chiedere 2 - bullone supporto motore sostituito con uno originale (da chiedere se è stata usata la chiave dinamometrica 3 - non si è (fin'ora) riaccesa la spia F1 che oramai era un continuo... (da chiedere che errori riportava) 4 - catena pulita, tolta anche la ruggine, e ingrassata... sembra nuova! 5 - cavalletto come nuovo (a parte la vernice)... gli ultimi tempi era durissimo da muovere anche quando ingrassavo l'ingranaggio 6 - Frizione & cambio: non so cos'ha fatto, ma ora ha cambiata e stacco fluidissimi.. e fa anche meno rumore nel momento in cui entra la marcia (sopratutto prima e seconda) 7 - cavo acceratore: sistemato! ora accelera come prima... non so perchè ma mi sembra anche fin troppo tornando a casa ho rischiato una penna per eccessiva foga nell'accelerare (prima se non aprivi a metà il gas la moto manco si muoveva) 8 - rumorosità varie: non so perchè ma ho come l'impressione che il suono del motore sia cambiato, e così anche gli altri "rumorini" tipici della ns errina 9 - cambiato olio e cambiate le candele e ora i contro... 1 - le vibrazioni, anche se notevolmente diminuite, non sono sparite... me ne accorgo oltre che dalle mani anche dagli specchietti. mentre prima almeno il dx era utilizzabile (l'immagine ben visibile e lo specchietto fermo) ora anche questo è come il sx se non peggio (immagine tipo "sfocata", capire cosa si avvicinava da dietro era un'impresa!! immagine illegibile) 2 - cilindretto chiave: con le vibrazioni di prima sentivo anche il rumore della chiave dentro il cilidretto quel rumore è sparito, ma ora ce n'è un altro... è tipo un bzzzzz continuo molto forte che si sente anche a velocità e con il casco chiuso 3 - il fianchetto sx tocca contro la carenatura del faro... una volta rimaneva un filino staccato, ora poggia visibilmente 4 - pasticche freni quasi all'osso non cambiate ecco qui un sunto... è anche vero che la moto da quando l'ho ritirata ha fatto appena 108 km... ora... vorrei capire se dopo essere stata smontata e rimontata ha bisogno di un periodo minimo di assestamento oppure no... vi tengo aggiornati |
15/06/08, 12:08 | #37 |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
Che odissea...speriamo si risolvano presto anche gli altri problemi..
Domanda stupida: per quanto riguarda il "ronzio" dalla chiave nn è che al portachiavi hai attaccate altre chiavi oltre che quella della moto? anch'io avevo un ronzio simile (nn così forte) perchè vibrava la chiave del bloccadisco a contatto con la piastra dello sterzo. Probabilmente è una cosa così stupida che ci avrai già fatto caso anche tu, cmq te lo dico... |
15/06/08, 15:58 | #38 | |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
Quote:
rintraccia quel meccanico e fagli sputare il rospo, con qualsiasi mezzo |
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15/06/08, 19:24 | #39 |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
@alex si ho delle chiavi attaccate, MA:
1. prima di tutti interventi le chiavi non hanno MAI fatto rumore ne sbattevano, ne niente... 2. se provo a togliere tutte le chiavi e a usare solo quella dell'accenzione il ronzio c'è lo stesso... anzi si sente più forte perch non ci sono gli altri rumori casati dalle chiavi a camuffarlo!! Urano: spero di andare a parlargli al più presto perch voglio alcuni chiarimenti su alcui lavori fatti .okk |
15/06/08, 20:22 | #40 |
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Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi
Bhe con il cambio dell'olio si potrebbe spiegare la fludità della cambiata, x la frizione magari ha registrato bene il comando.
X il punto 7 conta che ti ha pure cambiato le candele e quello influisce sicuramente
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Sicchè...
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