|
|
21/07/08, 12:07 | #1 |
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
Giretto in solitaria domenica 20 luglio
Ieri mattina sono salito su Greenstar e ho deciso di fare un giretto, senza meta, andando dove mi portava la strada, seguendo l'istinto, i profumi, la strada...
Ne è venuto fuori un bel giretto, con strade da ripercorrere con gli amici della Colonia Triveneta (Raptor, quando vuoi ) e da consigliare agli erristi triestini tanto per farsi un giretto! Da casa (abito nel centro di Trieste) direzione Basovizza, passaggio per la foiba e San Lorenzo, quindi via in discesa fino a Bagnoli della Rosandra, dritti fino ad Aquilinia e poi, girando a sinistra, a risalire verso Caresana, ed è qui che iniziano le curve, Prebenico, superando il valico sloveno, Socerb, Beka e dritti, fino al bivio per l'autostrada. Quindi proseguendo per la statale direzione Kozina, lungo una strada che porta a correre, frequentata da molti motociclisti sloveni che si lanciano in discesa a velocità diciamo non proprio al limite... In prossimità di Kozina deviazione per Rodik (è ancora presto, altrimenti ci stava un piatto di gnocchi), e poi di nuovo sulla strada principale verso Divaca. Siamo a 10-15 km dal confine e già il mondo sembra diverso... Da Divaca via verso Lokev, passaggio per Lipica e arrivo a Sezana, dove faccio rifornimento. La voglia di andare in moto è ancora lunga e decido di proseguire, rientro in Italia per il valico di Fernetti, quindi direzione Borgo Grotta via Opicina, poi un ripensamento, e via a ritornare indietro verso Rupingrande e Monrupino, con rientro in territorio sloveno... sono in sella da un'oretta e mezza e il tutto non mi pesa, anzi... Dal confine direzione Dutovlje, Skopo (chissà se il nome è un programma...), Kobdnj, e poi a risalire verso Stanjel, con il paese sulla collina che sembra dominare la valle. Da lì a poco discesa verso Branik e prendendo il bivio che da per Ajdovscina passaggio per Brje, con un apoteosi di curve, fino a Potoce. A Potoce proseguo verso Nova Gorica, e mentre i paesini si susseguono misti a strade che si lasciano guidare (nons senza brividi però) arrivo a Sempeter. Da qui risalgo verso Nova Gorica, poi direzione Plave dove giro, e prendo la starda per Kojsko, Podsabotin, Nova gorica nuovamente, per poi rientrare in Italia. Passo per Gorizia e prendo il vallone, per poi a Devetachi prendere la strada in direzione Doberdò del Lago, e da lì rientrare sulla SS55 a Iamiano, e da lì lanciarsi in discesa fino a San Giovanni al Timavo, quindi Duino, Sistiana, e via per la Costiera, con il vento in faccia, fino a casa... Alla fine quasi 230 km, percorsi in poco più di 4 ore... uno rammarico: il giro in solitaria!! Alla prossima per un giro in compagnia!
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |
Sponsored Links |
21/07/08, 13:00 | #2 |
Visitatore
|
Re: Giretto in solitaria domenica 20 luglio
Complimenti per il giro ...
Anche io dovrò fare qualche solitaria ... durante la settimana ... da luglio a fine agosto ho tutti i week impegnati ... Infatti credo che questa settimana o la prossima mi prenderò un giorno di ferie e andrò nelle valli bergamasche a farmi un giretto ... chissà ... magari incontrerò qualcuno ... magari no ... l'importante è fare un giro in moto !!! |
21/07/08, 13:21 | #3 |
Visitatore
|
Rap vuole vuole.... appena ricarico la batteria (z sempre a terra sta...).... quando cominci le ferie????
Appro.... intanto ... |
21/07/08, 13:36 | #4 |
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
ferie forzate dal 30 giugno!!!
questo fine settimana vado a trovare i miei che sono in vacanza in austria, a sillian, con tappa, tempo permettendo, sul grossglockner sabato... poi in linea di massima libero!!
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] Ultima modifica di sg_12; 21/07/08 a 13:45 |