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IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
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Vecchio 21/07/08, 15:05   #21
Nixon
 
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predefinito Re: Consigli di guida...

ehehehe io invece non piego un ca@@@ e nn so cm faccio ad essere ancora vivo ehehehe faccio i tornanti dritto..che vergogna!
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
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Vecchio 21/07/08, 15:21   #22
Phos
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Erik il freno motore vero e proprio nessuna moto lo ha davvero in quanto sulle 2 ruote non esiste il differenziale come sulle 4 ruote
Sirrusina forse questa non è una uscita particolarmente felice...
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Vecchio 21/07/08, 15:25   #23
Phos
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la mia ignoranza in materia mi ha fatto postare una enorme ca.....a???
sirrusina devo darti pienamente ragione
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Vecchio 21/07/08, 15:25   #24
Urano
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Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
Erik il freno motore vero e proprio nessuna moto lo ha davvero in quanto sulle 2 ruote non esiste il differenziale come sulle 4 ruote

scusa sirru, ma non ho capito....


ah ok, lo scambio successivo mi ha chiarito...

Ultima modifica di Urano; 21/07/08 a 15:29
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Vecchio 21/07/08, 15:31   #25
Erik
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Phos........io freno prima di scendere in piega (anzi a volte in salita nn freno neanche....scalo di una marcia e via)......se porti il busto fuori prima della frenata vedrai che la moto scendera' e si direzionera' nella curva......

poi c'e' chi usa il freno post pelandolo x mantenere giusta la traiettoria

Quoto

Per la posizione: prima mi sposto, poi freno (salvo, ovviamente, che non siano pseudo-frenate e pseudo curve ! )

Per il freno: freno fino a dentro alla curva, e da metà riapro il gas. Se poi sono in guida relax non freno prima della curva, e , a volte, accelero addirittura in entrata, progressivamente (la leggera spinta data dalla ruota posteriore consente di indirizzare la moto. Naturalmente deve essere una accelerazione progressiva)
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Vecchio 21/07/08, 15:52   #26
Urano
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chiedo venia
non ti preoccupare sirru... apprezzo l'impegno...
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Vecchio 21/07/08, 15:53   #27
Phos
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continuo a non trovarmi...
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Vecchio 21/07/08, 16:00   #28
Urano
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phos non devi considerare il freno dietro come una "frenata".
frenare per rallentare lo fai cl freno davanti, e quello ovviamente non puoi usarlo in curva, perchè se pinzi col freno davanti in curva A) ti si raddrizza la moto e vai dritto o B) ti scivola l'anteriore e finisci per terra.
però se una volta che hai lasciato il freno davanti continui a premere con quello dietro la moto ti resta caricata in avanti e riesci a chiudere meglio...
probabilmente quello che faccio io col margheritino molti lo fanno col freno motore, tutto qui...
la mia è solo una comodità nel gestirlo...

erik, non riuscirei a uscire di **** prima di frenare: non ti si scompone la moto appoggiandola in avanti col peso sbilanciato?
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Vecchio 21/07/08, 16:20   #29
Phos
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Urano credo che dovrei vederti guidare... magari quando passo per modena questa estate...
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Vecchio 21/07/08, 16:23   #30
mor.pheus1
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solo quando spalanco in uscita
prova, fai una cospicua frenata prima poi scegli la marcia di uscita e metti il motore in tiro, sporgi il ginocchio, sposta la chiappa e occhi solo per il punto di fuga, il resto e banale
Quote:
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frenare in curva non è una buona prassi, tenere la moto in tiro intendo che in curva non devi né accelerare né rallentare in modo da tenere l'assetto più neutro possibile.
Puoi anche sporgere il ginocchio, affacciarti con il busto ed evitare di accelerare in uscita, io non guido così per ridurre i tempi, faccio così per ridurre gli errori
Almeno il Per poter vedere il link devi essere Registrato docet
E personalmente concordo
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Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
ma motore in tiro da quando entri a quando esci non è più semplice e sicuro che frenare in curva (piuttosto che frenare prima di entrare in curva)?
Mah! Che teorie!

A prescindere che ognuno ha il suo stile di guida...
Se si fà tutta la curva in appoggio a velocità costante, non si ha la stessa aderenza che se la si fà accelerando o frenando.
Se entro pinzando, farò più "forza" con la gomma sull' asfalto e aumento il grip, una volta alla corda sarebbe giusto dare gas, in modo dà far aggrappare la gomma posteriore sull' asfalto.
Personalmente preferisco la guida rilassata senza cambiare spesso marcia mantenedo sempre un' andatura allegra, Così si consuma meno gomme al centro, meno benza, e la mia Lady si stanca meno e io pure.
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