|
|
22/07/08, 10:32 | #41 |
Visitatore
|
Re: Consigli di guida...
Guida come ti senti...e se vuoi tenerla su di giri vai in pista!
|
Sponsored Links |
22/07/08, 12:56 | #42 | |
Visitatore
|
Quote:
Una pressione sulla pedana esterna dovrebbe servire a passare un pò di carico e aderenza su una maggior superficie di gomma. Correggietemi se sbaglio |
|
22/07/08, 13:21 | #43 |
Visitatore
|
nn so se e' per aderenza o meno.........ma a me avevano insegnato questo....
nelle curve strette premere sulla pedana interna.......nelle cuve veloci premere su quella esterna |
22/07/08, 14:39 | #44 | |
Visitatore
|
Quote:
Ouuiuuuu....ma tutti quelli che son andati in pista dove sono? Ultima modifica di mor.pheus1; 22/07/08 a 14:55 Motivo: errore di scrittura |
|
22/07/08, 15:11 | #45 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
ma per premere sulla pedana esterna non ti sporgi però, giusto? Che senso avrebbe sbilanciare la moto da un lato e poi cercare di sbilanciarla dall'altro?
22/07/08, 15:19 | #46 | |
Moto: -
|
Quote:
a me avevan sempre detto di spingere manubrio e pedana interni... e la pedana vien da sè, se ti ci accovacci sporgendoti.... non capisco |
|
22/07/08, 16:20 | #47 |
Visitatore
|
spingere sulle pedane serve a dare maggiore appoggio a terra alla moto........il fatto di spingere sula pedana interna e come dice morph spingere sul serbatoio con la gamba esterna aiuta a buttare giu' la moto.....soprattutto se si entra con il freno tirato, visto che in frenata la moto e' + lenta a scendere e tende a stare "dritta".....
nelle curve veloci (ma nn so dare una spiegazione tecnica come si deve) spingendo sulla pedana esterna la moto tende a stare + dritta ma si aiuta il corpo a muoversi verso l'interno curva....cio' permette di avere una moto (nelle curve ad alte velocita') + stabile con la maggiore impronta a terra e il corpo che permette di portare lo stesso il peso all'interno della curva.......in questo modo si riesce a fare una curva senza dover eccessivamente buttare giu' troppo la moto..... spero di aver interpretato bene cio' che mi e' stato detto e soprattutto se e' giusto p.s. altra cosa....e meglio lavorare e spingere con le gambe che con le braccia......x evitare ad esempio di stancarsi solo dopo 2 giri in pista......con le gambe si riesce ad esercitare + forza con meno fatica rispetto alle braccia invece ci si sporge e la moto nn la sbilanci dall'altro lato xche cmq in piega scendera' lo stesso , ma con meno angolo.....quindi + stabilita' a pari velocita' Ultima modifica di MannX; 22/07/08 a 16:22 Motivo: Messaggio unito al precedente |
22/07/08, 16:25 | #48 |
Visitatore
|
io guido, non penso, guido e basta
|
22/07/08, 16:29 | #49 |
Visitatore
|
ed e' anche per questo che vai + forte .....io a volte mi concentro troppo a fare il precisino nella guida.....e cosi' mi limito molto.......
|
22/07/08, 16:32 | #50 |
Visitatore
|
|