ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/08, 10:35   #61
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito Re: Er6 ..... n oppure f?

Quote:
Originariamente inviata da murtle Visualizza il messaggio
Quoto Scinti per l'ABS..
z
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/08, 12:00   #62
MaRsHaL
Ubicazione: Napoli
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)

Rimane sempre il fatto però che credo sia quasi impossibile trovarla usata con l'ABS. Anche se comunque per i prezzi che costa la nuova...un pensierino ce lo posso fare...
Ma l'abs è vero che allunga i tempi di frenata sull'asciutto? inoltre che ti da meno sensibilità sulla leva?
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 12:46   #63
Phos

che io sappia l'abs allunga la frenata sulla terra e sulla neve, negli altri casi tende ad accorciarla, e comunque evita "sempre" il blocco delle ruote.
Io mi informai all'epoca, vidi dei test e per quanto la moto fosse economica si era classificato abbastanza bene.
Lessi delle recensioni, il risultato era che un pilota professionista riusciva ad avere le stesse prestazioni dell'abs, quindi banalmente ho pensato che io, che sono uno qualunque, su un asfalto qualunque in un momento qualunque se decido di inchiodare cado (oppure mi allungo la frenata, ma non so cosa è meglio).
Detto questo ho preso l'abs, quando mi serve pesto freno e frizione, perdi la sensibilità quando interviene l'abs (ovviamente), però la moto si ferma e rimane pienamente guidabile (se è dritta).
Se vai a correre in pista te lo sconsiglio: sei perfettamente attento e conosci i limiti della moto, altrimenti prendilo (e lo disattivi quando vai in pista ).
Per esperienza ti assicuro che in una frenata al limite su asfalto bagnato e gomme di serie sapere che hai l'abs (anche se non interviene) è una sensazione non trascurabile. Quando interviene l'abs vedere che lo sterzo non si chiude non ha prezzo

PS: rimpiangerai solo le sgommate, ma si può sopportare
Vecchio 22/07/08, 12:55   #64
MaRsHaL

Fantastico, quindi è anche disattivabile l'abs? ma è una cosa che si può fare momentaneamente, o poi diciamo se non mi ci trovo, devo semplicemente eliminarlo e basta?
Se compro una er6 usata senza abs, è un problema poi montarlo?
Inoltre se non mi sbaglio, questo sistema non blocca atratti la ruota (cosa scomodissima su una moto) come fa l'abs delle auto giusto?
Vecchio 22/07/08, 13:13   #65
raptor17
Visitatore

Io l'ho presa usata e dal mio conce ce n'era un'altra tutta nera... chi la vende è quello che pensa di prendere una sportiva (ingannato dalla carena... ) e poi si rende conto che non lo è ... () ... l'abs o Te la prendi con o non lo monti mai più...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 14:43   #66
Pallina
Visitatore

Oggi le ho riviste entrambe da un concessionario e se dovessi scegliere adesso.............................riprenderei nuovamente la F!!!!
Non c'è paragone: è moooooooolto più bella!!!
Inoltre la N è modaiola per cui presto passerà di moda; la F è più classica ed è per questo ke se ne trovano meno usate: la gente non la dà via così facilmente xché ha una linea che non stanca!
Tempo fa l'ho fatta provare ad un caro amico che è uno di quelli che piega da paura persino con il TDM e mi ha detto che se me la dovessi dar via mi romperebbe la testa perché si è divertito da morire!
Quindi vai di F..........e possibilmente con l'ABS!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 14:47   #67
murtle
Moto: Atala '94 viola/rosa

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
z
mi sarò innamorato di scinty
Vecchio 22/07/08, 16:28   #68
Kenfalco
Visitatore

la F non è una sportiva (posizione non caricata anche con il piega bassa comunque indispensabile) ma appartiene a un segmento chiamato light-sportouring.....ora in italia che siamo tutti un po pirla perchè abbiamo le manie di apparire e di assomigliare a valentino e non abbiamo la cultura del vero mototurismo a 360° un segmento del genere può far solo ridere...mente nel resto d'europa a nord va moltissimo!!
ecco perchè non ne trovi usate....se ne comprano poche e chi le compra pensa alla moto come un mezzo polivalente da usare il più possibile e non per fare il figo con l'aspetto della moda del momento...quindi non ha bisogno di cambiarla dopo 2-3 anni.

le moto sono uguali la F pesa 4kg in più tutti sull'anteriore (cruscotto-cupolino) che le danno meno maneggevolezza (comunuqe rimane sempre elevata) ma più stabilità specialmente nei curvoni veloci rispetto alla n ...e considerando il tipo di moto non è affatto poco (anteriore leggero)

è vero che con un buon cupolino anche la n può fare lunghi viaggi anche perchè molto dipende dall'altezza del pilota...io che sono 1.80 sulla F un po d'aria la prendo comunque ..per filare liscio mi devo spalmare sul serbatoio, ma con piggia e freddo vero intendo sotto i 10° la carena aiuta parecchio eccome!!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 16:31   #69
MaRsHaL

Ragazzi cmq grazie davvero di tutte le risposte...incredibile...ma siete sempre così???

Niente di meno che da una singola domanda, si sono riempite sette pagine di risposte ehehehehe
Vecchio 22/07/08, 16:50   #70
Phos

Quote:
Originariamente inviata da MaRsHaL Visualizza il messaggio
Ragazzi cmq grazie davvero di tutte le risposte...incredibile...ma siete sempre così???
no di solito preferiamo andare in moto

l'abs per ora si disattiva tramite fusibile, pesa un 1kg circa di più ma se non lo monti subito poi te lo puoi dimenticare.
Bloccare a tratti una ruota non è una grande pensata ma bloccarla del tutto non fa certo parte delle genialate
Poi se vedi che interviene l'abs puoi sempre lasciare i freni e confidare nella buona sorte
Rispondi