|
|
06/08/08, 13:52 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso:
Messaggi: 4611
|
Re: Avvertenze!?
Infatti.
Lo lessi su un sito che riportava tutti i difetti delle moto (esempio: Yamaha R6 facilità di incendio causa sottodimensionamento pareti serbatoio, GSR 600 fragilità del cannotto di sterzo causa zona alleggerita e via di questo passo)... Nessun altro mi conferma la coppa dell'olio sottodimensionata?
__________________
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
Sponsored Links |
06/08/08, 14:21 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Osimo (AN)
Moto: ER6-n black/gold "MOMY"
Auto: 206
Sesso:
Messaggi: 189
|
Re: Avvertenze!?
per me sottodimenzionato è il cervello dei giapponesi che scrivono delle cose assurde e assolutamente ovvie sul libretto di manutenzione.... ma forse lo fanno perchè credono di vendere le moto a degli idioti peggio di loro.. e per scaricare la colpa di qualche malfunzionamento sugli acquirenti....
__________________
SE SEI INCERTO........................... TIENI APERTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
18/08/08, 12:28 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso:
Messaggi: 226
|
Re: Avvertenze!?
non so se sia giusto scrivere in questo spazio (per il mod vedi sotto) ma ho avuto il primo "guaio" serio sulla mia er 6F, che temo sia dovuto al calore:
qualche giorno addietro ho preso la moto, mattina presto, e già all'avviamento ho notato qualcosa che non và. nel seminterrato del box la luce del faro non era proprio brillante ma sono partito lo stesso pensando di avere gli occhi ancora abbagliati dalla luce estiva. dopo dieci chilometri buttando l'occhio sulla strumentazione e vedo che gli strumenti sono a zero !!! pensando che forse si tratta solo un falso contatto, accosto e spengo. torno a girare la chiave e gli strumenti tornano a fare la loro danza di avvio . . . . ma alla pressione del pulsantino di avviamento si spegne tutto. panico . approfittando di una breve discesa avvio a spinta ( . . !!! non andrebbe fatto, pena la morte del catalizzatore –dicono-, ma la moto è calda e si avvia subito, senza sputazzare). inverto la marcia e mollo la moto nel box. torno nel pomeriggio e mi metto alla ricerca del guaio: la batteria è scarica ed il generatore non carica. Chiamo il concessionario-venditore-officina e con non poca insistenza ottengo l’ingresso in officina per la mattina seguente (piangendo molto che devo partire e perdo l’albergo . . .) morale : si è guastato il “campo elettrico” ovvero il generatore che per l’appunto si trova a mollo nell’olio motore. E qui vengo al dunque: fa troppo caldo nel nostro motore ? p.s. per i moderatori : vorrei mettere questa mia anche nella sezione “difetti guasti e problemi” per evidenziare se il problema “è solo sulla mia moto” come ha detto il concessionario
__________________
----- zzot ! ----- |
18/08/08, 12:49 | #24 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Avvertenze!?
Quote:
COSACOSACOSA????? a) l'"alternatore" non deve stare a mollo nell'olio motore. b) "guastato il campo elettrico" è una delle deifnizioni più... più... meno... meno... ehm... professionali... che un qualunque addetto ai lavori potesse tirar fuori... c) che c'entra la temperatura? a manny gli è bollito tutto ma niente "guasti del campo elettrico"... parere mio:la batteria è a terra. FORSE perchè l'alternatore non carica. facile verificare: moto accesa, controlli con un tester il circuito. moto spenta, controlli con un tester la batteria se è la batteria, la compri al supermercato e la cambi. se è l'alternatore vai da un concessionario SERIO che sa quello che dice... |
|
18/08/08, 13:10 | #25 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso:
Messaggi: 226
|
Re: Avvertenze!?
ciao urano,
per "campo elettrico" intendevo gli avvolgimento che costituiscono il generatore di corrente. il volano magnte completa il generatore. per notizia, pensavo che si fosse bruciato il regolatore di tensione. la batteria ha sofferto un poco ma ha ripreso la carica in una notte di "carica lenta", circa 500 mA. il giorno dopo ho montato 2 batterie prese da altre moto, collegate tutte in parallelo e ho staccato il connettore della lampada faro (risparmio di 5 Ampere abbondanti) poi ho percorso i 40 km fino al concessionario. Alla restituzione ho avuto come notizia "si è bruciato lo statore non sono proprio sicuro che lo statore sia bagnato dall'olio motore ma comunque è calettato all'albero motore e sono sicuro che la zona no è proprio delle più fresche
__________________
----- zzot ! ----- Ultima modifica di fantasmino350; 18/08/08 a 13:10 Motivo: scritto cio invece di ciao |
18/08/08, 14:56 | #26 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Avvertenze!?
aaaaahhhhh....
così ha molto più senso... avevo apura che il solito conce figo ti avesse intortato con una serie di paroloni con lo scappellamento a destra tanto per farti un po' di soldi e cambiarti una batteria.... |
21/08/08, 09:04 | #27 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso:
Messaggi: 226
|
Re: Avvertenze!?
Quote:
ho ritirato la moto senza spendere in cent, ma non ho una fattura a testimoniare il guaio, ma solamente il riscontro che per quel giorno ho noleggiato il mezzo di cortesia (beverly 125 - che carriola !). credo che la batteria non la passi nessuno in garanzia perchè considerata "materiale di consumo" e comunque apparentemente si è salvata. solo il tempo dirà se è così. se la devo pagare, la comprerò dove dico io ed il resto lo spendo . . . . in lambrusco !!!
__________________
----- zzot ! ----- |
|
24/08/08, 12:53 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 43
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso:
Messaggi: 189
|
Re: Avvertenze!?
Io ho la errina da poco, e ho notato, forse perchè siamo in estate non, che dopo un po' che la guido il calore della moto si sente parecchio. Un mio amico che l'ha provata mi ha detto che gli sembra che si riscaldi di più della sua moto che è un cbf 600 honda.
E' una cosa normale? |
24/08/08, 19:36 | #29 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
Sesso:
Messaggi: 206
|
Re: Avvertenze!?
ragazzi è agosto, è un motore a scoppio, un 650..scalda è normale..e qualche guasto su qualche moto puo' capitare, è capitato anche a me..Non tormentiamoci a vicenda
__________________
Ciao! Vandrem |
23/04/09, 15:41 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Ovada & Genova
Età : 45
Moto: Kawa Er-6n 2009
Messaggi: 36
|
Re: Avvertenze!?
Ciao! Ho ritirato da 3 giorni la er6n my'09 nuova nuova! ho fatto 400 km, ma il motore scalda parecchio, ma cosa più strana è la ventola che dopo pochi kmk si attacca....si stacca...si attacca....si stacca....in continuazione! Bene, funziona e son contento, ma sulla mia vecchia SV650 non succedeva così spesso. Magari si sente di più il calore perchè uscendo dai fianchetti arriva dritto dritto sulla gamba destra, ma è quasi sempre attaccata!
Inoltre il motore, ancor in rodaggio quindi non lo faccio andar oltre i 4mila giri, un paio di volte intorno ai 3mila giri, dando un filo di gas sembra quasi prima mancare e poi prendere potenza! Per il resto è tutto ok, ma notando questa notevole differenza con l'errina e la mia vecchia SV chiedo a voi se ne sapete di più! Può essere che siccome la moto è nuova scalda di più perchè deve ancora lubrificarsi bene il motore o è una possibile anomalia a qualcosa! Se ora che non è ancor caldo fa così, ad agosto che mi combina? Scusate se scrivo qui, ma non ho trovato un forum dedicato a questo problema!
__________________
No fear....giù il polso e via alla libertà! |