ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/08/08, 13:44   #171
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 47
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Quote:
Originariamente inviata da Banana Visualizza il messaggio
Abbassare le forche serve solo per migliorare l'ingresso curva...
Troppo basse, significa serpeggiare ad alte velocità sul dritto
Esagerare significa far avvitare la moto in curva (ossia tende a chiudere troppo, ma veramente troppo)
è vero l'inserimento e più facile ma c'è la possibila ti avvitare la moto e comunque viene poi più dura tirarla su!!!(provato sulle mie spalle!!!)
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/09/08, 21:44   #172
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Se il Sag è ok ... allora avete settato la moto al punto giusto.
Se è troppo al mono è possibile lavorare con la molla.... all'anteriore son cavoli... quindi olio, molle o tappi con precarico.


Comunque per essere PIGNOLI ....
PDF da scaricare... che si trova in quasi tutti i forum di Moto
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd



Ultima modifica di Banana; 01/09/08 a 21:55
Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/08, 21:59   #173
gabrielegi
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Milano
Moto: er6n nero-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

a me il TAC TAC lo fa se non scalo la marcia e freno forte...tipo se in 4 arrivo fino a 20 all'ora o qualcosa del genere..
__________________
Gabriele
gabrielegi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 18:29   #174
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Allora le mie regolazioni.
Michelin Power 2Ct (pressione standard)
Manubrio basso Pbr

Dato che sono andato al mare da Roma a Fregene ho provato i setting.

Io alto 1.85 e peso 96kg ... + mia moglie piccolina 67 kg ??? + Zainone con asciugamani ...

Per andare da Dio, praticamente mono settato al penultimo scatto, nessuna fatica agli avambracci guidabilissima ad alte e basse velocità, nessun galleggiamento ad andatura allegra mi sembra piantata a terra e l'anteriore più granitico. Certamente sono più caricato davanti e stranamente le forcelle anteriori reagiscono anche meglio alle frenate di solo anteriore, credevo affondasse di più invece devo dire che ha avuto una piacevole sensazione, forse merito dell'aggiustatina del mio Dottore, che aveva fatto in maniera tale da renderle più progressive in compressione , utilizzando un diverso rapporto Aria/Olio dentro le forcelle stesse e anche diverso tipo di Olio (non ricordo francamente quale)

Al 3° ultimo va bene da solo anche se ho visto che mi affatica leggermente gli avambracci... devo dire che questo settaggio non mi piace tanto...
alla fine è scomodi anche se dietro si ha più sicurezza di appoggio... ma è un Ibrido che non piace. Ne carne ne pesce.

Al 4° ultimo, da solo ... moto svelta sullo stretto, comfort a go go ... non per andature allegre; sopratutto in 2 si ondeggia troppo e a basse velocità la moto fatica a trovare un equilibrio...si alleggerisce troppo l'anteriore.
Va bene da solo per guida rilassata non impegnativa o coltello in mezzo i denti.

Tra poco tagliando dei 18.000 .. vi faro sapere in altra sezione altre cosine interessanti (spero.)
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/08, 19:24   #175
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Ragazzi sono reduce da un breve giretto con l'errina.
Avevo provato a regolare la molla posteriore sulla seconda tacca (più morbida).
In effetti la moto è più confortevole sulle sconnessioni, ma io l'ho trovata quasi inguidabile!
Nelle accelerate più decise in curva il posteriore tende a scappare all'esterno, mentre l'anteriore ondeggia vistosamente.
Praticamente un'altra moto rispetto all'errina che ho imparato a conoscere e guidare discretamente in 6000 km...
Sarà anche colpa del fondo stradale, delle gomme non in temperatura, ma intanto ho ripristinato il precarico sulla terza tacca.
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 16:03   #176
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Nulla da fare per il posteriore... adesso è settato a 7 ...
Mentre dietro in curva ti puoi appendere come una Scimmia, il davanti balza come un canguro.
inizio a non sopportarla questa cosa.

Ho preso il kit Hyperpro per l'anteriore, quindi molle progressive, sperando che migliori la situazione.
Non ancora montato ve lo faccio sapere...come và.
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/09, 16:34   #177
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Ma a 7 la moto è decisamente più rigida ma alle buche da certi calci in ...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 19:00   #178
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Scusate ragazzi, non ho letto tutto il topic, lo confesso!! Ho letto solo le prime 7/8 pagine. Vorrei domandare la differenza tra precario più "duro" e precarico "morbido" sull'asciutto e sul bagnato e in curva. Io ho indurito il mio di un paio di tacche, mi sembra che nelle buche sia meglio anche se più duro. Ma non so se è suggestione!!
Grazie in anticipo a chiunque delle risposte.
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/07/09, 19:42   #179
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Quindi dovremmo scrivere per qualcuno che non vuole leggere?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/07/09, 09:48   #180
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Regolazione molla ammortizzatore posteriore

Ok ok phos, allora me lo leggerò tutto!!!! I'm sorry... Se poi non trovo quello che cerco ti sommergo di mp!!!!!!!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:13.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.