|
|
29/08/08, 11:06 | #11 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Prime elaborazioni
Quote:
ecco, adesso allora la mia risposta non è "ma guarda 'sto pirla", chè ognuno può far ciò che vuole... PERO' come consiglio spassionato ed amichevole, in considerazione delle tue capacità di guida e del fatto che di certo qualche stramazzo ce lo farai, io aspetterei di fare un po' di esperienza prima di guardare forche da 636... il fatto è che non trovo particolarmente utile, ma è solo una mia opinione, andare a predere roba di altissima fascia e poi farselo regolare da un "preparatore"... voglio dire... se hai un mezzo di fascia media, ma hai una guida da superbike, posso capire che magari la ciclistica non ti stia dietro, non ti dia il giusto feeling, e tu abbia necessità di prendere componentistica che ti permetta regolazioni in modo da tagliarti la moto addosso... ma non capisco che senso avrebbe prendere componenti che permetterebebro regolazioni tali che tu non sai ancora usare, finendo per fartele fare da uno che di certo ha una guida diversa dalla tua... insomma... IO magari mi farei la mox1, se vuoi anche il taglio dei cornetti, così inizi a strappolare con la moto e ti diverti... poi però fatti qualche chilometro con sta moto... guarda come va e come vai tu... poi magari dopo un po' provi a dare una o due tacche al mono dietro e vedi come cambia la cosa... po magari provi a cambiare le gomme e vedi come cambia la cosa... poi piano piano magari arrivi a chiudere le gomme ed a toccare una pedana. e a quel punto cominci a capire che magari se fai molte frenate il freno si ammorbidisce un po', e quindi potrebbe essere una buona idea mettere i tubi in treccia... e poi dopo un altro po' capisci che con i tubi in treccia quando freni deciso la forcella va giù parecchio ed allora potresti cambiarci l'olio... e poi dopo un altro po' anche con l'olio cambiato non sarai soddisfatto... e poi... però, ragazzo mio, con calma, per gradi, che anche te di gradi ne dovrai passare... |
|
Sponsored Links |
29/08/08, 11:26 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: quartu s.e.
Età : 37
Messaggi: 72
|
Re: Prime elaborazioni
Amico ma che fai il pusher di mestiere per permetterti gia' di poter cambiare tutto questo tutto di un botto?!Secondo me ha ragione Urano,devi fare le cose a piccoli passi per capire bene le cose che vuoi migliorare in base alla tua guida o stile
Ultima modifica di skino87; 29/08/08 a 11:28 |
29/08/08, 11:30 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
|
Re: Prime elaborazioni
capisco il tuo ragionamento urano...e ti dò ragione...solo che io sono estremista e vedo o bianco o nero...
faccio trial a buoni livelli (italiano) ogni giorno, vado a fare downhill quando riesco e in ogni cosa che faccio tento sempre il di più. uno sporto o goni cosa o è estrema o non mi piace. sò che la moto è pericolosa...però voglio provare a fare subito il di più (che poi un'esperto magari è un'utilizzo normale), e quindi nella mia testa risuona l'eco: "cambia la forca, il mono, gomme, ecc...vedrai che spettacolo!!! e poi...la moto originale mi fà |
29/08/08, 11:40 | #14 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Prime elaborazioni
Quote:
il fatto è che da quanto ho capito hai un'esperienza di guida che non ti permette ancora di capire QUALI modifiche porterebbero un vantaggio alla tua guida e quali no. poi però non capisco il fatto che la moto originale ti faccia vomità... se non ti piaceva, perchè l'hai comprata? se volevi la cosa estrema te potevi accattà la brutale o la delirio ed eri a posto, no?... comunque, come dicevo, ognuno è libero di fare ciò che vuole, quindi vai pur tranquillo con quel che ti piace di più solo, riguardo alle cose estreme, ricordati che le cose estreme si fanno in pista. per strada non sei da solo ed hai intorno gente che vuole solo tornare a casa. non far ****te. |
|
29/08/08, 11:42 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso:
Messaggi: 548
|
Re: Prime elaborazioni
Non sò il perchè ma mi piacciono questi discorsi!!!
|
29/08/08, 11:51 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
|
Re: Prime elaborazioni
ma infatti le ****te si fanno solo e sempre da solo...se mi devo spappolare su una quercia e decapitare su un guardrail faccio tutto da solo senza coinvolgere nessuno!!!
comuqnue a mè l'estetica proprio non interessa...mi interessa puramente la meccanica e la funzionalità della moto...fai conto che la mia er tra poco evito di riverniciarla perchè tra grasso catena e moschini e altre schifezze sulla moto sta diventando nera di suo!!! e poi testo qualcosa di nuovo per gli altri utenti...se ce la faccio con i cash prendo il mono bitubo e vediamo come và... settimana prossima vdo dal preparatore e vedo un pò che consigli mi dà...dopodichè procedo e appena pronto posto modifiche e foto! |
29/08/08, 11:52 | #17 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Prime elaborazioni
Quote:
troppo banale? PS: credo che quando avrai "subito il di più" venderai la moto :sola
__________________
|
|
29/08/08, 12:19 | #18 | |
Registrato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
|
Re: Prime elaborazioni
Quote:
venderla...in un futuro sarà probabile...la venderò quando vedrò che non potrà più darmi quello che le chiedo...e ci vorrà un pò fino ad'arrivare a quel punto. quando accadrà sarà festa grande per coloro qua dentro che cercano componenti suati o la moto stessa!!! |
|
29/08/08, 12:23 | #19 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Prime elaborazioni
se riesci a preparare la moto come dici rimanendo in 6000 euro domani ti porto la mia
__________________
|
29/08/08, 12:41 | #20 | ||
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Prime elaborazioni
Ecco, il punto è questo:
Quote:
Vai di: assetto, uno scarico, il filtro e goditela così Quote:
Come fai a sapere come cadrai? Se cadi perchè stai facendo il pirla e finisci addosso a qualcuno? Fai trial, downhill, dovresti sapere che quando si cade l' unica cosa che ti salva veramente è il ****, di certo non la presunta bravura.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - Ultima modifica di SCINTILLA; 29/08/08 a 12:43 Motivo: Messaggio unito al precedente |
||