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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 11/09/08, 12:43   #41
Phos
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Allora per questo tagliando chiedo delle pastiglie più aggressive, poi vediamo se cambiare il resto
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Vecchio 11/09/08, 13:03   #42
MannX
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predefinito Re: Pompa freno

io ho i tubi in treccia posizonati come nell'impianto originale e nn diretti........se nn c'e' differenza di costo mettili diretti, se no x uso stradale e anche pista nn e' che cambi molto fra i due sistemi....forse forse se sei molto sensibile con una guida bella tosta ed in pista te ne accorgi.......

avevo anche delle pastiglie sinterizzate sbs 705/705 rs ed erano fantastiche (durate pero' solo 10.000 km)

ora ho le brembo "rosse"...costano un po' meno e mi sembrano avere meno mordente...ma sono ancora nuove e ci ho fatto sopra solo una 60ina di km......e sicuramente devo rodarle un po'

Fos....ricorda che se metti delle pastiglie sinterizzate abbastanza sportive devi innanzitutto scaldarle un po' pirma che siano veramente efficaci e poi raggiungono temperature + alte rispetto alle pastiglie di serie mettendo ancora di piu' in difficolta' i tubi in gomma di serie.....

io ti consiglio di mettere prima i tubi in treccia ed eventualmente poi le pastiglie piu' mordenti
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Vecchio 11/09/08, 14:26   #43
Phos
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predefinito Re: Pompa freno

MannX dubito si riscaldino di più poiché l'energia cinetica si trasforma egualmente in calore, sicuramente quelle più tecniche saranno più efficaci ma a parità di frenata (e quindi di energia assorbita) il riscaldamento è lo stesso.
Dubito quindi la necessità di tubi a treccia a meno che non io aumenti (anche involontariamente) il ritmo delle frenate e quindi usi di più i freni
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Vecchio 11/09/08, 14:34   #44
MannX
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predefinito Re: Pompa freno

aspe'...io nn i ricordo come siano le pastiglie di serie....se sinterizzate o meno.....



-le pastiglie nn sinterizzate sono quelle composte da mettalli ad alto coefficiente di attrito e una pasta legante.

-le sinterizzate invece sono composte solo da metalli ad alto coefficente di attrito, legati insieme tramite il processo di sinterizzazione (la tecnologia dell'unione delle polveri, tramite altissime pressione ed alte temperature....coem x le ceramiche).

il vantaggio delle sinterizzate sta proprio nella forza frenante. e non avendo leganti, si scalda più infretta (la temperatura si trasmette più velocemente tra metalli) però con il rischio di scaldare anche il liquido frenante.

sono state messe delle "placchete" fra ferodo e "porta ferodo" isolante...ma nn so quanto sia efficace
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