ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/08, 23:56   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Nuova BMW K1300R

Ebbene si...come un fulmine a ciel sereno...da pochi minuti apprendo per caso dal web che la serie K di BMW sta per rinnorvarsi con piccoli restyling e mostrando i muscoli ancora una volta.
la cilindrata è aumentata di 100cc ed è passata a 1300. per la KRoadster la naked piu' potente di casa BMW la potenza sale da 163 a 173cv a poco piu di 9000 giri/minuto. che dire il restyling, molto discreto ed azzeccato nell'accattivante nuova veste richiama principalmente all'occhio il silenziatore ora leggermente ridimensionato e a sezione non piu cilindrica, delle piccole paratie in prossimita dei collettori in uscita dalla testata, le prese airbox e qualche piccolissimo altro dettaglio. la nuova serie K1200 uscita in commercio nel 2005 con la S (la carenata) e l'anno successivo con la R, si ridà una spolverata puntanto sempre piu' in alto. credo sia un'operazione di "dimostrazione di forza" che la casa intende operare sul mercato, forse anche in virtu' dell'uscita in commercio della B-king (ho chiesto a un conce suzuki che storcendo il muso mi dice non ne stanno vendendo quasi nessuna...). io la mia K me la tengo ben stretta. il nuovo modello 1300 farà svalutare un pò il 1200...peccato... ma io sono gia strasodisfatto della mia .
quello che ha penalizzato il naked 1200 finora in un ipotetico quanto improprio paragone con le sportive jap è stato penso questo piccolo divario di sproporzione tra peso e potenza (237kg in ordine di marcia a fronte di 163cv). ora che la c'han buttato dentro si 10cv il limite delle naked si è alzato di parecchio avvicinandosi alle sportive jap. per me, rimane la naked piu bella che c'è in giro. ma sarò sicuramente di parte...

qui di seguito oltre le prime foto dal web, anche due video presi da youtube

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bmw-k-1300-r-road.jpg
Visite: 1083
Dimensione:   122.6 KB
ID: 10036   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   get_image_B.jpg
Visite: 419
Dimensione:   224.6 KB
ID: 10037  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   k1300r 5.jpg
Visite: 492
Dimensione:   62.6 KB
ID: 10038   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   k1300r 2.jpg
Visite: 4601
Dimensione:   101.6 KB
ID: 10039  

  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/10/08, 12:40   #2
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova BMW K1300R

le poche che ho visto a roma non erano poi così goffe in città... sicuramente non è uno scooter, ma neanche così impacciata!

secondo me meglio un 4, anche perché un twin 1200-1300 non è proprio economico da progettare...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/08, 15:01   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Nuova BMW K1300R

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino Visualizza il messaggio
io la mia K me la tengo ben stretta. il nuovo modello 1300 farà svalutare un pò il 1200...peccato... ma io sono gia strasodisfatto della mia .
Anche perche' tu dei tuoi 1.200 cc ne sfrutterai si e no 600
Comunque io preferisco di gran lunga la tua.
Questa non so perche' mi da' un po' l'impressione di voler cercare un impatto visivo piu' importante, un po' come la moda del momento, vedi nuovo Monster, Errina, Honda CB1000 ecc...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/08, 15:13   #4
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova BMW K1300R

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
dime, il punto è che anche secondo me è meglio un 4, ma non è che poi, visto che non sei in grado di tirargli fuori un carattere decente, ti metti a farlo 2.000 turbodiesel...
allora, se sai fare i motori, fai un 4 cilindri 600 o 750 e ti metti lì a limargli la sbavatura di plastica per guadagnare i 2 milligrammi, ed alla fine ne fai un motore godurioso lo stesso, ma perchè sei capace, non perchè è un 1200 e qualunque 1200 su una moto fa l'effetto di una bomba, anche se alla fine è un motore da trattore...
ma 4 cilindri 600 è sicuramente vuoto in basso per arrivare a potenze elevate e si va a scontrare con la concorrenza modaiola... capirei un 1000, ma poi vai a scornarti con le varie fz1, brutale, ecc.ecc.

io avrei fatto lo stesso, anzi visto che questo nuovo segmento avrà mercato da qualche parte (credo in america), meglio abbondare
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/08, 21:35   #5
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova BMW K1300R

Uran

ma quello che è normalità in bmw e che appare un problema agli occhi degli altri...è che bmw non farà mai motori spinti...
gli importa una sega... per questo aumentano la cilindrata per mettere qualche cavallo in piu... tu magari li avrai pure visti i valori di coppia della serie K... e sai che dopo la coppia a 8000 giri...a 10000 il motore è finito... non c'è assolutamente niente di spinto e integro, neanche raffinato in un motore bmw... ce l'ho sotto il qlo. per questo te lo dico... la bmw per quanto si butti su altri settori di mercato per quanto tenti di affiancarsi a modelli giapponesi...mantiene sempre la sua filosofia...prodotti studiati per campare a lungo...molto a lungo...un'r1 che tiri a 16000 giri...non penso c'arriverai mai a 10000km... è quello il punto. il motore della nostra errina è comunque un progetto spinto nella sua architettura. ricordo che al cambio candele, due nell'errina, quando mi dissero che solo per quelle dovevo cacciare 76 euro...mi in****ai come una iena...tu lo sai che sotto il trattore ci vanno tranquillamente candele da 3 euro??? e non perché sia tirchio...ma perché utilizzza comunissime candele...
questa è la differenza creare un modello come la 1300s non significa fare una sportiva alla jap... rimane sempre e comunque un modello viaggeresco credimi...
io non sono un gran manico anzi, sono spesso scherzosamente criticato, è vero che questa moto crea impaccio nei percorsi urbani, soprattutto se non hai un certo tipo di pneumatico...la moto è nata con una scarpa ben precisa...e io le ho provate ormai quasi tutte. però ti dico, che quando me ne innamorai un anno e mezzo fa, vicino le marmore ho visto fargli fare delle manovre a bassa velocità, che mi hanno fatto rimanere allibito...quindi...sta anche a come la sai portare la moto..
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/08, 19:08   #6
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova BMW K1300R

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio

caro cana, in realtà la mia è invidia perchè non mi posso permettere la s.

ma insisto che la preferirei 750 (sempre 4 cilindri, ovviamente....)

guarda per parlare in linguaggio internazionale cosi mi faccio capire anche da chi la intende tale, sta moto è un gran bel giocattolo...non ti stufa mai.
o meglio. stufa solo a chi vede R1 CBR e roba simile sotto il proprio **** per andarci a smanettare la domenica mattina in pista/strada per pigliarsi il caffè. (******* quanto gli costa il caffè la domenica a sti qui)

comunque, provala. se hai modo provala. 1200 1300 2000 5000 tutte le cilindrate che je fanno. è un consiglio. ovvio ognuno si compra la motocicletta che piu' l'appassione per l'utilizzo che ne deve fà.
a sto punto...ti consiglio l'F800R... sgara solo di 50cc... dai tuoi parametri...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.