|
|
04/11/08, 00:22 | #261 |
Visitatore
|
Re: Vibrazione/risonanza intorno ai 4000 giri a gas costante
gli specchietti vibrano su tutte le moto........soprattutto il problema si accentua quando lo stelo e' molto lungo.......e cosa assurda sulle 4 cilindri l'effetto e' peggiore
x il bloccheto di accensione il mio e' fermissimo e nn traballa e nemmeno vibra e x la vibrazione, mi sa che sono fortunato o forse sordo (anche se di quest'ultima affermazione dubito ) ma nn ne ho assolutamente |
Sponsored Links |
04/11/08, 09:11 | #262 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Ho voglia di prendermi un warning.
L'errina è stata definita una moto da donne. DEVE vibrare.
13/11/08, 22:40 | #263 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
finalmente ho ritirato i nottolini nuovi e vibrazione sparita!!!!!
|
17/11/08, 00:30 | #264 |
Visitatore
|
Scusa ma a quali nottolini ti riferisci? Dove si trovano?
Ultima modifica di Kawino; 17/11/08 a 00:34 |
17/11/08, 13:30 | #265 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
il nottolino aviamento e naturalmente lo trovi alla kawa(e me li hanno cambiati in garanzia sia avviamento,serbatoio e sella)
|
02/12/08, 01:36 | #266 |
Visitatore
|
Anche io li ho cambiati questi benedetti nottolini, ma le vibrazioni ancora non sono sparite del tutto. Adesso ne avverto una intorno ai 3000 giri che sembra provenire dalla zona del cruscotto. Ne sapete qualcosa?
|
02/12/08, 09:27 | #267 |
Visitatore
|
Cambiati in garanzia tutti i blocchetti chiave compreso il perno bloccasterzo: vibrazione e rumore sparito!
|
05/01/09, 17:24 | #268 |
Ubicazione: PT
|
ciao raga,
siccome è ormai quasi diventata una sfida trovare la causa, nei periodi in cui ho tempo per ****eggiare ci presto attenzione, negli altri no. Ora siccome ero in vacanza sono ritornato a rifletterci. Le cause a quanto ho capito possono essere: -fiancatina sinistra (verissimo: mi vibrava e ho risolto con del neuprene) -blocchetto chiave(boh?a me vibra anche se tengo la chiave con le mani quindi non so) -leva o cavo frizione(non ne ho idea, quindi da rivedere) -la caciottina(può darsi anche questa) Ora ho notato una cosa molto curiosa. Sfidando la natura sono andato a lavare la moto con la lancia a pressione. C'era anche l'opzione "cera" oltre a sciacqo, risciacqui etc..mi sono detto:"ma si" diamogli una incerata. Fatto il tutto la asciugo e rimonto in sella. Parto ma...c'è qualcosa che non mi convince, non è che ho cambiato moto?uhm..mi guardo in giro e c'è tutto, poi "ah già la vibrazione" ..ohibo non ci crederete ma era sparita! con un senso di potenza do gas e rallento il tutto per vedere se sta benedetta vibrazione c'era sempre o no.Morale: non c'era piu. Ma.. il giorno dopo rimonto in moto e...eccola!!incredibile! quindi secondo voi: la cera che ho dato può aver "lubrificato" temporaneamente qualcosa che la provocava?e se si...cosa?? Eh eh lo so sono un rinco
05/01/09, 17:30 | #269 |
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
|
|
05/01/09, 18:21 | #270 | |
Visitatore
|
Quote:
che dire... gli ho fatto provare la moto, si è reso conto che la vibrazione veniva proprio da li, e mi ha chiesto l'intervento in garanzia; aveva dubbi che potesse essere accettato poichè era la prima volta che gli facevano notare un problema del genere. Ma invece è stato subito accettato e mi ha spiegato (confermando la mia teoria) che a vibrare non è il nottolino della serratura, ma il perno del bloccasterzo (ed è fornito tutto in blocco!!!); quindi per lui il problema è noto alla Kawasaki.....per questo non gli hanno fatto storie. ... e un'ultima cosa... gli ho fatto fare anche la MOX1... e per miracolo, si sono ridotte le vibrazioni che mi erano apparse con l'installazione dei tamponi originali seconda serie. Ultima modifica di NemoNever; 05/01/09 a 18:24 |
|