ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/11/08, 18:27   #71
northforest
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Mantova
Età : 67
Moto: er-6n
Auto: alfa 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Spia iniezione FI

Sirrusina, forse non mi sono spiegato bene. Prima la sequenza era:
chiave on
1 Accensione spia FI
2 Check
3 Accensione spia olio
4 Avviamento motore tutte spente
ora all'aviamento del motore si riaccende per unpoco (2sec. circa) la FI
__________________
ricordiamoci di avviare la testa prima di avviare la moto
northforest non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/11/08, 21:13   #72
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 35
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Spia iniezione FI

faccio domanda per entrare anche io nel club...scendendo dai tornanti, (benzina ce n'era) ho sforzato troppo i freni e ho iniziato a sentire il caratteristico cattivo odore delle pasticche che implorano pietà e i dischi erano caldissimi..e..TADAAAAA!!! spia FI accesa...qualcuno mi spiega cosa è successo per favore? grazie
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/08, 21:36   #73
feather
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 233
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ciao ragazzi,

oggi è successo anche a me. Condizioni meteo: nebbione infinito, freddo, e velocità costante in autostrada (70/80 kmh)...

... ho resettato un paio di volte. La prima in autogril, ma dopo qualche km (sempre nebbione) si è riaccesa.... la seconda (stesse condizioni) pure... la terza in barriera a Milano.... nebbia diradata: più niente. Spenta e non di è più riaccesa.

Mi sembra di capire dai vostri post che sembra che vada in tilt in queste condizioni meteo e che quindi segnali l'anomalia.

Certo è che lunedì magari provo ad andare un po' in giro in condizioni meteo migliori... vorrei essere sicura di non avere problemi....

L.
__________________
“Il saggio sbaglia e sorride”
feather non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/12/08, 21:44   #74
erkangelo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: near MONZA
Età : 54
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 140
predefinito Re: Spia iniezione FI

feather a leggere quello che dici puo' essere un contatto o meglio un falso contatto temperature estreme e nebbia disturbano tutto cio' che è "elettronica"....
erkangelo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/08, 11:33   #75
feather
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 233
predefinito Re: Spia iniezione FI

Sembra anche dai post di altra gente con la mia stessa esperienza.... vedrem
__________________
“Il saggio sbaglia e sorride”
feather non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/08, 17:14   #76
Teo__90
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: provincia di BS
Età : 34
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 121
predefinito Re: Spia iniezione FI

a me è successo 1 paio di settimane fa...dopo 150 km di giro in cui tutto era andato liscio...con il freddo e tempo incerto...

entro in calleria...e dopo pochi secondi...

tac...spia accesa;
per fortuna c'era la piazzola d'emergenza...mi fermo...
l'ho spenta e riaccesa,
nessuna spia accesa...buona...riparto...

esco dalla galleria...10 km circa...ed altra galleria, entro e dopo pochi secondi...spia accesa...cerco la piazzola...spengo e riaccendo e tutto a posto;

poi altri 70 km tutto liscio.

oggi stessa cosa...condizioni meteo incerte...mi si è accesa la spia; niente galleria stavolta, spengo, riaccendo e niente spia, dev'essere per forza un falso contatto; penso che se fosse un vero avvertimento di qualcosa di strano alla moto dovrebbe riapparire la spia nel riaccendere la moto invece no...comunque appena ho tempo passo a farla controllare.

p.s. tra il primo fattaccio con le 2 gallerie e quello di oggi sono passate 2 settimane...e la moto la uso costantemente ogni giorno e problemi alla moto non ne ho notati infatti in 2 settimane nessuna spia FI accesa quindi non penso ci siano problemi...speriamo bene
__________________
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy)

Visita il sito del mio team www.motovt.it

Ultima modifica di Teo__90; 07/12/08 a 17:17
Teo__90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/09, 06:02   #77
topastro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Spia iniezione FI

ciao a tutti, anche a me è successo due volte, la prima durante un acquazzone estivo , la seconda durante un giretto con una temperatura vicina allo 0, spia accesa fissa, spegnendo la moto e ripartendo dopo pochi km si riaccendeva, in questi giorni la porto dal dottore....
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/09, 00:45   #78
thestealth
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Siena
Età : 44
Moto: er-6n 2009 nera
Messaggi: 7
predefinito Re: Spia iniezione FI

Bene, salve a tutti, sono un nuovo membro del club "spia FI"!
Quasi 2000 km, fresca serata estiva (manco tanto umida), metto in moto... minimo incerto (bassino) e spia accesa. Spengo, riaccendo, e ci risiamo come prima. Spengo, riaccendo, e tutto ok!
bah...
thestealth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/09, 14:22   #79
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 35
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: Spia iniezione FI

A me è successo un sacco di volte...ma mi hanno anche detto che la spia FI si accende anche per il caldo..
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/09, 18:57   #80
TylerDurden
Registrato
 
L'avatar di TylerDurden
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Età : 41
Moto: Er-6n
Messaggi: 22
predefinito Re: Spia iniezione FI

Ohhh eccoci qui nel club FI!!! Anche a me stessa cosa di molti di voi, andatura costante (70-80 km/h) freddo malefico (2-4 C°), ma metà serbatoio pieno. Spengo e accendo, va via la spia, percorro 5 km, si riaccende la spia, spengo di nuovo per 2 minuti circa e quando riaccendo va via di nuovo.
Dopodichè ho fatto altri 200 km circa e non mi si è più accesa, il concessionario mi ha detto che 90% è l'umidità!
Bha...proverò anch'io a cambiare benzinaio!
TylerDurden non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.