|
|
12/11/08, 18:27 | #71 |
Ubicazione: Mantova
Moto: er-6n
Auto: alfa 147
|
Re: Spia iniezione FI
Sirrusina, forse non mi sono spiegato bene. Prima la sequenza era:
chiave on 1 Accensione spia FI 2 Check 3 Accensione spia olio 4 Avviamento motore tutte spente ora all'aviamento del motore si riaccende per unpoco (2sec. circa) la FI
12/11/08, 21:13 | #72 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
faccio domanda per entrare anche io nel club...scendendo dai tornanti, (benzina ce n'era) ho sforzato troppo i freni e ho iniziato a sentire il caratteristico cattivo odore delle pasticche che implorano pietà e i dischi erano caldissimi..e..TADAAAAA!!! spia FI accesa...qualcuno mi spiega cosa è successo per favore? grazie
06/12/08, 21:36 | #73 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
|
Ciao ragazzi,
oggi è successo anche a me. Condizioni meteo: nebbione infinito, freddo, e velocità costante in autostrada (70/80 kmh)... ... ho resettato un paio di volte. La prima in autogril, ma dopo qualche km (sempre nebbione) si è riaccesa.... la seconda (stesse condizioni) pure... la terza in barriera a Milano.... nebbia diradata: più niente. Spenta e non di è più riaccesa. Mi sembra di capire dai vostri post che sembra che vada in tilt in queste condizioni meteo e che quindi segnali l'anomalia. Certo è che lunedì magari provo ad andare un po' in giro in condizioni meteo migliori... vorrei essere sicura di non avere problemi.... L.
06/12/08, 21:44 | #74 |
Ubicazione: near MONZA
Moto: ER-6n
|
feather a leggere quello che dici puo' essere un contatto o meglio un falso contatto temperature estreme e nebbia disturbano tutto cio' che è "elettronica"....
|
07/12/08, 11:33 | #75 |
Ubicazione: Milano
Moto: ER6N Nera
|
Sembra anche dai post di altra gente con la mia stessa esperienza.... vedrem
07/12/08, 17:14 | #76 |
Ubicazione: provincia di BS
Moto: TRIUMPH Street Triple R matt orange - ex ER-6N nera/telaio oro
|
a me è successo 1 paio di settimane fa...dopo 150 km di giro in cui tutto era andato liscio...con il freddo e tempo incerto...
entro in calleria...e dopo pochi secondi... tac...spia accesa; per fortuna c'era la piazzola d'emergenza...mi fermo... l'ho spenta e riaccesa, nessuna spia accesa...buona...riparto... esco dalla galleria...10 km circa...ed altra galleria, entro e dopo pochi secondi...spia accesa...cerco la piazzola...spengo e riaccendo e tutto a posto; poi altri 70 km tutto liscio. oggi stessa cosa...condizioni meteo incerte...mi si è accesa la spia; niente galleria stavolta, spengo, riaccendo e niente spia, dev'essere per forza un falso contatto; penso che se fosse un vero avvertimento di qualcosa di strano alla moto dovrebbe riapparire la spia nel riaccendere la moto invece no...comunque appena ho tempo passo a farla controllare. p.s. tra il primo fattaccio con le 2 gallerie e quello di oggi sono passate 2 settimane...e la moto la uso costantemente ogni giorno e problemi alla moto non ne ho notati infatti in 2 settimane nessuna spia FI accesa quindi non penso ci siano problemi...speriamo bene
Tra angeli in terra ci si saluta sempre...ma questo, chi ha perso le ali, non lo ricorda...Motociclisti, strana e meravigliosa gente! (icy) Visita il sito del mio team www.motovt.it Ultima modifica di Teo__90; 07/12/08 a 17:17 |
02/01/09, 06:02 | #77 |
Visitatore
|
ciao a tutti, anche a me è successo due volte, la prima durante un acquazzone estivo , la seconda durante un giretto con una temperatura vicina allo 0, spia accesa fissa, spegnendo la moto e ripartendo dopo pochi km si riaccendeva, in questi giorni la porto dal dottore....
|
31/07/09, 00:45 | #78 |
Ubicazione: Siena
Moto: er-6n 2009 nera
|
Bene, salve a tutti, sono un nuovo membro del club "spia FI"!
Quasi 2000 km, fresca serata estiva (manco tanto umida), metto in moto... minimo incerto (bassino) e spia accesa. Spengo, riaccendo, e ci risiamo come prima. Spengo, riaccendo, e tutto ok! bah... |
04/08/09, 14:22 | #79 |
Ubicazione: arcisate (va)
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
|
A me è successo un sacco di volte...ma mi hanno anche detto che la spia FI si accende anche per il caldo..
|
17/10/09, 18:57 | #80 |
Ubicazione: Arona (No) - Milano
Moto: Er-6n
|
Ohhh eccoci qui nel club FI!!! Anche a me stessa cosa di molti di voi, andatura costante (70-80 km/h) freddo malefico (2-4 C°), ma metà serbatoio pieno. Spengo e accendo, va via la spia, percorro 5 km, si riaccende la spia, spengo di nuovo per 2 minuti circa e quando riaccendo va via di nuovo.
Dopodichè ho fatto altri 200 km circa e non mi si è più accesa, il concessionario mi ha detto che 90% è l'umidità! Bha...proverò anch'io a cambiare benzinaio! |