ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/11/08, 09:30   #11
mad929
Utente Bannato

Ubicazione: xxxx
Moto: x
predefinito Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

e se poi vogliamo pure qualcosa in piu..... una bella pompa radiale... e la vita ti sorride
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/11/08, 09:35   #12
MannX
Visitatore

mor.pheus1......mi sa che dove giri tu la temperatura nn sale oltre i 2° anche in pieno agosto
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 09:43   #13
mor.pheus1
Visitatore

Allora, io non ho detto che non servono, ma in tutti i miei km con l' er non son mai arrivato lungo e i dolomitici sanno come guido. Questo solo per dire che appunto ognuno ha il suo stile di guida, io col mio sentivo molto di più il bisogno di un cupolino che parasse l' aria piuttosto di migliorare un impianto frenante.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 09:56   #14
XXX
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
In 21000 km con l' errina non ne ho mai sentito il bisogno, ne in discesa, ne a moto carica, insomma mai. Se per estetica, si son belli! Ma 100 euri li spenderei piuttosto in benzina.
Q8!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 10:01   #15
MannX
Visitatore

ma se prima hai scritto che servono solo per estetica

cioe' che tu nn ne abbia avuto bisogno x le tue esigenze e per il tuo stile di guida e' un conto (ad esempio io del cupolino nn me ne faccio nulla...in autostrada ed in pista l'aria nn mi ha mai dato fastidio)........ma da quello che hai scritto nel primo post sembra che nn sevono a nulla e che e' una spesa inutile.......

neanche a me si e' mai allungata la frenata.....ma snocciolarsi le dita dopo un po' di tornanti nn e' una sensazione piacevole
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 14:25   #16
mor.pheus1
Visitatore

Talking Re: Quanto servono i tubi freno in acciaio?????

Ripeto, io parlo sempre per le mie esigenze, come credo facciamo tutti qui: e anche nel primo post ho detto che i soldi dei tubi li spenderei in altro, tutto qua, e ripeto che ( per me ) fanno solo estetica in quanto non ne ho mai sentito il bisogno. Ma poi che me ne frega? Ora sul f800 ce li ho assieme a pinze e dischi Brembo....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 14:41   #17
Dimebag
Visitatore

vabbè no comment... i tubi aeronautici solo per estetica
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 14:54   #18
iraton
Visitatore

Non indispensabili, ma nei giri estivi di 400km con temperature molto alte ho notato anch'io un deciso allungamento della leva del freno, nulla tale da pregiudicare sicurezza o frenata ma più che altro un feeling in frenata non eccellente. Al primo tagliando ho preferito cambiarli con tubi in treccia (acciaio, nè ergal nè roba strana), onestamente penso che non sia la spesa più inutile per la moto, anzi...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 17:56   #19
DuKa
Visitatore

A parte il fatto che sono contrario alle modifiche "per sentito dire", prima sarebbe bene acquisire dimestichezza con il mezzo, poi se se ne sente il bisogno, procedere alle modifiche che ci sembreranno opportune.

Se il budget è limitato ... prima di spendere in modifiche, meglio investire in sicurezza (protezioni) e esperienza (benzina)

I tubi freno in treccia non sono un orpello inutile, ma per un uso "standard" della moto sono più che sufficenti i tubi di fabbrica. Poi magari con qualche Km in più sulle spalle potrai sentirne l'esigenza.

Per quanto mi riguarda, sarà che le discese le affronto "di motore", ma non ho mai avuto problemi con i tubi di serie, ne in Puglia con 45°C, ne a scendere lo Stelvio
  Rispondi quotando
Vecchio 21/11/08, 22:22   #20
VFRMacs
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da DuKa Visualizza il messaggio
A parte il fatto che sono contrario alle modifiche "per sentito dire", prima sarebbe bene acquisire dimestichezza con il mezzo, poi se se ne sente il bisogno, procedere alle modifiche che ci sembreranno opportune.

Se il budget è limitato ... prima di spendere in modifiche, meglio investire in sicurezza (protezioni) e esperienza (benzina)

I tubi freno in treccia non sono un orpello inutile, ma per un uso "standard" della moto sono più che sufficenti i tubi di fabbrica. Poi magari con qualche Km in più sulle spalle potrai sentirne l'esigenza.

Per quanto mi riguarda, sarà che le discese le affronto "di motore", ma non ho mai avuto problemi con i tubi di serie, ne in Puglia con 45°C, ne a scendere lo Stelvio
Devo quotare tutto il discorso ...
Il Duka è uno con le p@lle così con la moto ...

Poi concordo con chi dice che ad usarla in modo allegro i tubi si dilatano e si ha un feeling diverso ... ma per farlo bisogna avere esperienza e tanti chilometri sulle spalle ... ed un pò di imprudenza ...
  Rispondi quotando
Rispondi