|
|
14/12/08, 14:55 | #11 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Re: La mia cara non sta bene
Che la cosa dipenda dall'acqua è una supposizione... Una diagnosi a distanza è impossibile.
Potrebbe essere acqua nel sistema di alimentazione, candele, pompa della benzina, iniettori otturati, sensore map o tp malfunzionante, o una infiltrazione d'aria nei collettori d'aspirazione... etc etc Da quanto scrivi è evidente la tua totale impreparazione teorica e pratica. "rebus sic stantibus" l'unico consiglio buono è andare dal meccanico. Da solo rischi solo di far danni e a quel punto il risparmio da "pippi calzetta" può trasformarsi in una tragedia. Oltre al danno che potresti fare per inesperienza ed al tempo che perderesti..., pensa solo a quanto ti costerebbe il carro attrezzi per portarla dal meccanico! (dove pagheresti, in aggiunta, la riparazione al danno originale + quella al danno che potresti fare tu) Meglio spendere subito qualche soldino in più, che rischiare di spenderne un botto di aggiuntivi... p.s.: quella delle candele bagnate è poi una caxxata... a meno che tu non sia andato in immersione con la moto... (semmai si sarà bagnato qualche cablaggio) insomma: davvero poco probabile..., per questo ti occorre qualcuno competente che, provandola, faccia una diagnosi corretta.
14/12/08, 15:15 | #12 |
Visitatore
|
da quello che dici è probabile anche che la benzina non sia buona.. molte volte i benzinai la allungano con l'acqua.. e il motore accusa proprio quello che dici tu..!
|
14/12/08, 15:36 | #13 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
io fossi in te seguirei il consiglio di mox
ma solo x curiosita prima di portarla dal mecca controllerei che non avessi il tubo dello sfiato otturato con soffio d'aria compressa (quel buchino che hai vicino/sotto al tappo della benzina che e collegato ad un tubicino che finisce vicino al cavalletto) in caso affermativo se sei andato in giro sotto l'acqua ogni volta che aprivi il tappo x il rifornimento tutta l'acqua li accumulata ..........
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
14/12/08, 15:44 | #14 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Hai provato a mettere altra benzina?
L'esempio della benzina sporca che con altri mezzi piu' datati e sicuramente non ad iniezione non calza in quanto erano mezzi meno sensibili a diversi fattori fra cui appunto la bonta' della benzina. Non camminarci che sicuramente la rovini e penso specialmente il catalizzatore. Se vuoi mandami un MP e fammi sapere in che zona abiti, casomai posso indirizzarti io da uno piu' vicino.
14/12/08, 16:01 | #15 |
Ubicazione: Napoli
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
|
Seguendo i vosti consigli ho deciso di non smontarla più anche perchè se dite che le candele è difficile che sono, non vedo perchè smontare tutto
L'ho lasciata però un 15 min accesa....praticamente non mantiene sempre gli stessi giri...mentre sta così, si "accellera" e poi se ne scende da sola un'alra volta. Mi sono fatto un'altro mini giro di 300/500m ed ho notato però che rispetto a ieri adesso va meglio...non è strano? Riguardo al meccanico, non conviene portarla direttamente alla kawasaki a napoli? Riguardo alla benzina...ho praticamente il pieno e quindi è davvero un macello provare con altra benzina. Se con "sporca" intendete l'acqua che può essere entrata (quella che si forma nel tappo) è probabile, mentre per il fatto dell'allungare la benz cn acqua da parte del benzinaio penso sia strano in quanto è il benzinaio di fiducia, vado praticamente da sempre da questo e non ho mai avuto problemi del genere. Ultima modifica di MaRsHaL; 14/12/08 a 16:05 |
14/12/08, 16:18 | #16 |
Antani
|
X la benzina puoi travasarla con un tubo ed andare da un altro benzinaio per provare. Non si sa mai.
In merito ai conce Kawa ci sono anche quelli autorizzati Kawa ed io ne conosco uno che poi e' il mio meccanico di fiducia
14/12/08, 16:22 | #17 |
|
Ok tnx ragazzi ma forse ho trascurato una cosa...la moto ha solo 6.500Km....è normale che inizi a dare questi difetti? considerando pure che ho fatto il tagliando neanche 500Km fa
|
14/12/08, 16:25 | #18 |
Antani
|
Assolutamente no, anzi....
La mia ne ha 39.000 e va come un orologio svizzero.
14/12/08, 16:34 | #19 |
|
|
14/12/08, 16:35 | #20 |
Antani