ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/12/08, 14:03   #21
Topix
Ubicazione: Arese (MI)
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
predefinito Re: Tradizione matrimonio

Tutti on topic eh????
(tranne Urano, e complimenti per le scelte fatte!)
Sponsored Links
Vecchio 16/12/08, 14:29   #22
leandrobz
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6n 2008 verdissima

Grazie per le risposte anche se più che risposte di tradizioni sono pareri a parte qualcuno che ha spiegato come urano e mr orange!!!
io volevo sapere "solo" le tradizioni che ci sono e che cambino da regione a regione!!!
cmq i consigli sul risparmio sono molto interessanti!!
leandrobz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/08, 16:42   #23
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Il matrimonio è diventato come il Santo Natale.
Uno spreco di lusso enorme che ha fatto perdere il significato di una bellissima giornata.
Consumismo, appariscenza, futilità, effimero.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/08, 16:55   #24
VFRMacs
Visitatore

Si vede che sono un vecchio ...

Per noi il matrimonio è stata una cerimonia semplice e pagata in base alle possibilità delle famiglie … non voglio certo dire chi ha pagato cosa, ma l’abbiamo fatto perché credevamo e crediamo nella famiglia. Poi ci possono essere anche i divorzi, meglio separati ma felici che insieme a continuare a litigare, specialmente quando ci sono i figli.

Non voglio spaventare silent e la sua sitazione mi dispiace, ma i nuovi poveri sono uomini di 40 anni, separati con figli. Si perde la casa fino a quando i figli non si sistemano e non più fino ai 18 anni, si pagano gli alimenti e con l’affitto o un secondo mutuo sono grossi problemi arrivare a fine mese.

Ma torniamo on topic ... personalmente non ho pregiudizi per chi è single, convivente, sposato o separato, con o senza figli ... personalmente il mio scopo nella vita è quello di cercare la felicità, facendo quanto possibile per tendere a quel risultato. Lo so, ci sono le guerre, la povertà, le malattie ... ma tentar non nuoce e la felicità e la serenità sono le uniche cose importanti, almeno per me.

Con questo non dico che non ho mai litigato in famiglia, anzi, proprio perché è la mia famiglia sono me stesso al 100% e dico sempre quello che penso, anche con le cattive.

Oltre al matrimonio pagato secondo le possibilità della mia famiglia e di quella di Eleonora, noi abbiamo un conto bancario comune e la comunione dei beni ed ognuno porta a casa lo stipendio che può, mettendo tutto in comune.

Lo so ... con quello che si sente in giro sarebbe meglio un conto personale e la separazione dei beni ... ma noi cerchiamo di vivere la famiglia come una famiglia, dividendo tutto e non solo il letto ... poi ... se mai dovesse succedere mi auguro di poter dividere tutto a metà con serenità e di applicare le leggi vigenti senza dichiarare inutili guerre stile "La guerra dei Roses" ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/08, 23:42   #25
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
Naturalmente tappa obbligata è.... Castelmola

SterCoMinchionideo è escluso dall'invito
Vecchio 17/12/08, 13:42   #26
BrianzaKid
Visitatore

l'abito della sposa è tradizione che glielo regalino i genitori della spasa, alla sposa, senza che il futuro marito lo veda.

l'abito dello sposo è tradizione che glielo regalino i genitori di lui.

se gli sposi hanno fratelli/sorelle le fedi tradizionalmente spetterebbero a loro, se no se le comprano gli sposi

il ristorante è da far pagare agli sposi (se poi i genitori contribuiscono, tanto di guadagnato).
La fam. mia e quella della mia morosa tradizionalmente invita una 70ina di persone in tutto, una cosa un po privata....cerimonia magari fatta in una bella chiesetta addobbato dove 100persone ci stanno a mala pena.
Cena in qualche bel ristorante/villa... (spesa 100euro a cranio quindi 7000euro, batosta).
2-3gg dopo si parte per 10-15gg di luna di miele

in meridione no, ho visto alcuni che conoscono che, per loro il matrimonio deve essere uno sfarzo assoluto...
piu di 150persone invitate al ristorante,
festa iniziata il giorno prima
a letto abb. presto le 23 poichè l'indomani si parte immediatamente per15-20gg per paesi proibiti sud americani o tropicali....
e poi tra mutuo (40ennale) e prestiti vari spendono 1500euro fissi (da dare alla banca) al mese!

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Si vede che sono un vecchio ...

Per noi il matrimonio è stata una cerimonia semplice e pagata in base alle possibilità delle famiglie ...

bravissimo cosi si ragiona!!!

Ultima modifica di BrianzaKid; 18/12/08 a 08:12 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/08, 13:02   #27
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Quote:
scintilla che c'azzecca?
Parlavo del viaggio di nozze:

Quote:
Tappa obbligata è.... Castelmola
Capit?
Vecchio 18/12/08, 14:09   #28
BrianzaKid
Visitatore

Quote:
tilla allora è proprio vero...

Brianza... no comment...
io al nord ho visto le stesse scene che tu credi siano la tradizione del sud..
anzi ne ho viste di peggio...
alt sirru... io non è che CREDO
se noti ho scritto tutti i particolari di un matrimonio...
...quello del mio "collega" che fa l'operaio nella ditta dove lavoro.
Che è della calabria e si è sposato a giugno (con una compaesana ma domiciliata qui a Rovello Porro da alcuni anni).
E non ho aggiunto altri particolari tipo fotografo, quello dei fiori....
Io piuttosto che indebitarmi per anni fino al buco del **** (ripeto tra mutuo e prestiti vari gli van via di fisso 1500euro al mese, ed il mutuo è 40ennale, la casa è un 3 locali di 75mq) preferisco una cosa semplice!! Non facciamo di tutto il mondo un paese ma si sa, è risaputo, che le vostre feste siano piu sfarzose e appassionate, specialmente quelle religiose!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/08, 14:23   #29
Jack_Hero
Visitatore

Brianza, io ho partecipato ad un matrimonio di "noi del Nord" (come ti piace definirti...) ed all'aperitivo erano tutti ubriachi fradici, questo vuol dire che al nord siamo tutti ubriaconi? Ho assistito alle cerimonie piu kitch del mondo, vuol dire che al nord nessuno ha buon gusto?
Smettiamola di essere provinciali, se vogliamo parlare di tradizioni regionali particolari bene, altrimenti chiudo subito il topic
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/08, 15:18   #30
Silentrigger
Ubicazione: Arese
Moto: ER-6F VERDE 2008

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
mi spiace silent...

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Non voglio spaventare silent e la sua sitazione mi dispiace, ma i nuovi poveri sono uomini di 40 anni, separati con figli. Si perde la casa fino a quando i figli non si sistemano e non più fino ai 18 anni, si pagano gli alimenti e con l’affitto o un secondo mutuo sono grossi problemi arrivare a fine mese...

allora ho ancora cinque anni e qualche mese prima di diventare povero povero povero....

Ultima modifica di Silentrigger; 20/12/08 a 15:23 Motivo: Messaggio unito al precedente
Silentrigger non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi