|
|
08/01/09, 09:46 | #21 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Re: Caraffa filtrante
'stika..... allora hai ragione, vale la pena verificarne l'efficacia.
E chiedere alla tua ASL se effettuano l'esame della tua acqua? Magari è fantascienza, però chi può dirlo.... se è gratuito o il costo non è proibitivo potrebbe essere una soluzione e puoi confrontare i risultati. Verifico intanto... ecco: l'unica cosa è un preventivo di un laboratorio privato per esempio Per poter vedere il link devi essere Registrato Credo che sia impensabile stare sotto i 50 - 100 eurazzi... mah.... per fare una prova, conviene sempre, dati i conti fatti. però....che *****.
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego Ultima modifica di diecidecimi; 08/01/09 a 09:50 |
Sponsored Links |
08/01/09, 09:53 | #22 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
L'esame dell'acqua dell'acquedotto mi risulta che venga fatta una volta al giorno ed in diversi punti della rete ed i risultati siano disponibili a chiunque.
La caraffa ricordo che l'aveva mia nonna e dove abitava lei si sentiva abbastanza il sapore del cloro (e l'acqua oltretutto era abbastanza dura), la caraffa eliminava totalmente il cloro ed almeno in apparenza sembrava anche meno dura. Non ricordo la durata del filtro ma penso che da allora ad oggi abbiano fatto filtri che durino per piu' tempo.
08/01/09, 09:57 | #23 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Poi ci sono opinioni come questa, ma sembra un po' troppo dettagliata per essere vera: non è che l'ha scritta la Brita?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
08/01/09, 10:25 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Diciamo che ho bevuto tranquillamente l'acqua del rubinetto fino a quando non ho estratto un campione visibilmente inquinato da corpuscoli bianchi, non metto in dubbio sia potabile ma è possibile che (per qualche motivo) l'acqua che fruisco sia deteriorata, quindi avevo semplicemente pensato di applicare un filtro
08/01/09, 11:44 | #25 |
Visitatore
|
...c'è un mio amico che vende qualcosa di simile, dire quasi miracoloso! Si chiama "Tubo Taker"! Lo conoscete?!?
|
08/01/09, 12:01 | #26 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Eichi credo che la caraffa sia effettivamente più efficace...
08/01/09, 12:47 | #27 | |
Antani
|
Quote:
Mi ricordo un servizio di Striscia di tempo fa....
08/01/09, 12:53 | #28 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Non era quell'altro tubo miracoloso, per la caldaia...marca tucker? Che poi il titolare era stato arrestato e in questi giorni è stato condannato
|
08/01/09, 12:57 | #29 |
Antani
|
Non volevo dirlo perche' non sono sicuro che sia la stessa cosa, per questo chiedevo informazioni
08/01/09, 12:58 | #30 |
Visitatore
|
Lo so che dirò una "roba" che non si sta discutendo ... ma noi usiamo l'acqua del rubinetto solo per lavarci ...
A Milano l'acqua è così calcarea e clorata che non vorrei dover pisci@re dolorisi calcoli ... Se abitassi all'Isola d'Elba l'acqua non è potabile, ma se abitassi a San Candido berrei solo acqua di rubinetto ... |