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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 08/01/09, 23:18   #271
basco
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predefinito Re: Centralina

Scusate, sicuramente sono io che non riesco a trovare la strada, ma esiste un gda per acquistare la powercommander? (visto il prezzo non proprio basso)
__________________
il lato più bello della moto, è la libertà che solo lei sa darti
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Vecchio 20/01/09, 12:41   #272
krusty
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predefinito Re: Centralina

Tra poco vorrei prendere la power commander..farei subito anche la mox1 e taglio cornetti piu filtro bmc che già ho( ma non montato) e scarico leo montato..però la mappa che si puo scaricare dal sito dynojet non sarà mai precisa..quindi prendo in considerazione di farla settare al banco prova...quanto mi dovrebbe costare una rullata al banco??
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Vecchio 20/01/09, 13:41   #273
samuel.1977
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predefinito Re: Centralina

raga mi hanno detto che la rapid bike va molto bene qualcuno di voi l'ha già???

sapete dirmi che differenza c'è tra una e l'altra???
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Vecchio 20/01/09, 16:11   #274
trentaquattro
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predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da samuel.1977 Visualizza il messaggio
raga mi hanno detto che la rapid bike va molto bene qualcuno di voi l'ha già???

sapete dirmi che differenza c'è tra una e l'altra???

il vantaggio della rapidbike è che se in futuro volessi cambiare la moto puoi mantenere la stessa centralina cambiando solamente il cablaggio (con quello adatto della tua futura moto)con un notevole risparmio di soldini....poi come regolazioni e mappature è abbastanza simile alla powercommander.
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/01/09, 16:42   #275
samuel.1977
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predefinito Re: Centralina

ok!!!grazie 34 .........
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Vecchio 20/01/09, 16:43   #276
Dimebag
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predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
il vantaggio della rapidbike è che se in futuro volessi cambiare la moto puoi mantenere la stessa centralina cambiando solamente il cablaggio (con quello adatto della tua futura moto)con un notevole risparmio di soldini....poi come regolazioni e mappature è abbastanza simile alla powercommander.
mi permetto di aggiungere che con la power è leggermente più facile smanettarci e ci sono tutte le combinazioni coi vari scarichi (anche a richiesta te la mandano)
in ogni caso ho preso la rapid per la versatilità
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Vecchio 20/01/09, 17:53   #277
MannX
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predefinito Re: Centralina

eemmmmmhh............34 nn e' proprio cosi'......

nel senso che e' vero che la rapid bike e' universale, basta cambiare i cablaggi.....ma appunto x il fatto di essere universale nn la rende "perfetta" per la singola moto....

in piu' avevo letto (ora nn ricordo dove) che a livello di gestione elettronica la PC e' molto piu' precisa avendo piu' parametri da gestire, facendo lavorare meglio la centralina

la rapid ha pero' (costando anche di piu') il modulo di anticipo integrato, cosa che nella PC e' separato e costa un botto......

altra cosa....la PC la puoi programmare te....la rapid devi per forza portarla al banco (e quindi altri dindi )


anzi......navigando ho trovato queste info

----------------------------------------
Power Commander III usb con Modulo
Accensione
1) Definizione mappatura ogni 250 giri motore
sempre, fino ad oltre 20.000 giri motore.
Ogni 250 giri su motore da 8000rpm
ogni 250 giri su motore da 16000 rpm.
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 2.304 per l’iniezione, e 2.304 per l’anticipo di
accensione.
2) Lettura pulita ed intuitiva ogni 250 giri.
3) n. 9 punti di regolazione per l’apertura farfalla,
in più il 2% farfalla necessario per gestire l’effetto
on-off e la guida a bassa andatura.
4) Interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
non visualizzate effettua una correzione media dei
valori impostati.
Esempio:
Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20
nella colonna 80%, nella colonna 70% non
visualizzata viene effettuata una variazione del
+15%.
Il Power Commander effettua variazioni lineari fra
una cella e l’altra, sia in orizzontale che in
verticale, la carburazione è regolata anche dove
non sono indicate le celle.
5) Quattro diverse versioni dal 1997 ad oggi,
sempre migliorate, le Pc3usb sono alla 9 versione
di scheda interna, sempre aggiornata alle
necessità delle moto.
La tecnologia avanza e il Power Commander
rimane al passo.
6) Il Power Commander III usb è espandibile.
7) Utilizzo di connettori originali, qualità utilizzata
dalla casa costruttrice della moto.
8) 100% impermeabile all’acqua.
9) Database di mappature continuamente
aggiornato, decine di mappature per silenziatori
racing o omologati, scarichi completi, airbox
differenti e motori modificati.
10) 2 processori gestiscono separatamente, 1 i
tempi di iniezione ed 1 l’anticipo di accensione.
11) Controlla direttamente il segnale degli iniettori
effettuando modifiche in tempo reale e senza
alcun ritardo.
12) Memorizza un totale di 16 tavole su 2 mappe:
4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 1,
4 tavole benzina e 4 accensione su mappa 2 se si
usa lo switch (interruttore a manubrio).
13) Memorizza in tempo reale anche con motore
in moto. Avviso se dati non salvati. Copia di
Backup mappatura fatta in automatico.
14) Sui modelli BMW il Power Commander
permette di intervenire nel Close loop circuit
impostando direttamente il rapporto aria benzina
desiderato. Il Power Commander permette di
controllare totalmente la mappa iniezione senza
limitazioni.
Per tutti gli altri modelli di moto dotati di sonda
lambda, Dynojet fornisce connettori o controller
elettronici per l’esclusione, e permette di regolare
il rapporto aria/benzina al su tutta la mappa
iniezione.
15) Software gratuito assieme alla centralina,
inoltre scaricabile nella versione più aggiornata
assieme a tutte le mappe aggiornate su
Per poter vedere il link devi essere Registrato
16) L’anticipo di accensione viene regolato
controllando direttamente le bobine, senza
ingannare la centralina originale, senza variare la
fase di iniezione.
17) L’anticipo può essere variato separatamente
per ogni cilindro in funzione di giri motore ed
apertura farfalla: fino a 4 tavole accensione.
18) La variazione dell’anticipo di accensione
funziona su tutta la mappa dal minimo al limitatore
con le stesse possibilità di intervento.
19) Il limitatore viene alzato ricreando il segnale
bobina (possibilità del Modulo Accensione) con la
tecnologia “Direct Coil Control”.
Non viene variato il segnale pickup accensione.
20) La pompa di ripresa può aumentare o
diminuire la portata di benzina.
La percentuale di benzina che si può aggiungere
o togliere è più o meno 100%.


Rapid Bike
1) Non più di 30 punti di regolazione per i giri motore
Ogni 266 giri su motore da 8000rpm,
ogni 533 giri su motore da 16000 rpm
Su una R6 2006 i punti di regolazione utilizzabili
sono 960 per l’iniezione, e 240 per l’anticipo di
accensione.
2) Lettura punti di regolazione giri motore non ben
definiti, numeri confusionali.
3) n. 8 punti di regolazione per l’apertura farfalla.
4) Non interpola fra le celle, nelle posizioni intermedie
non visualizzate non effettua correzioni.
Esempio:
Inserendo il valore +10 nella colonna 60% e +20 nella
colonna 80%, nella colonna 70% non visualizzata non
visualizzata non viene effettuata alcuna variazione.
Rapid Bile non fa variazioni se l’apertura farfalla o i giri
motore non coincidono esattamente con il numero
della cella TPS o RPM.
5) Centralina con cablaggi sostituibili da riutilizzare
anche su moto nuove. La tecnologia avanza ma la
Rapid Bike è sempre quella e rimane vecchia.
6) Hanno già presentato la Rapid Bike 2, poi la 3.
Per avere il massimo alla fine bisogna cambiarla.
7) Connettori auto costruiti con componentistica di
bassa qualità, (da rivista Mototecnica).
8) Centralina con connettore non a tenuta stagna,
soggetta ad ossidazioni e corrosione (da rivista
Mototecnica).
9) Forniscono mappe per numero limitato di
silenziatori (da rivista Mototecnica) e create al
computer e non sviluppate sul banco prova.
10) 1 processore gestisce tempi di iniezione ed
accensione contemporaneamente (da Mototecnica).
11) “Inganna” la centralina originale (tecnologia del
Power Commander II del 1997) variando il segnale
al giro motore successivo (da rivista Mototecnica).
12) Rapidbike 3 memorizza un massimo di 4 tavole
su 2 mappe; 1 tavola per cilindri a coppie se si usa
una sola mappa, 1 tavola iniezione ed 1 accensione
se si usa lo switch (interruttore a manubrio).
Rapidbike 1 e 2 ancora meno.
13) Ha 1 memoria RAM su cui si lavora a motore
spento e 1 memoria flash su cui salvare i dati al
termine. Rischio di perdita dati se ci si dimentica di
salvarli (da rivista Mototecnica).
14) ) Sui modelli BMW, dotati di doppio segnale per
l’apertura dell’acceleratore, permette la regolazione
della mappa iniezione di una sola parte dell’utilizzo
dell’acceleratore, da 0 al 20% oppure dal 20% al
100%.
Non permette di variare la mappatura in presenza di
sonda lambda.
Su tutti le moto dotate di sonda lambda l’utilizzo
della Rapid Bike è limitato.
15) Software a pagamento, al cliente finale è limitato
nelle funzioni. Il software con le funzioni complete è
fornito solo al rivenditore
16) L’anticipo di accensione viene controllato
variando il segnale pickup di accensione
“ingannando” quindi la centralina originale e
spostando il punto di fase iniezione.
17) L’anticipo può essere variato unicamente con 1
tavola accensione. Non sarà mai possibile
differenziare per cilindro variando il segnale di 1 solo
pickup.
18) La variazione dell’anticipo di accensione non
funziona al minimo e fino a 3.500 giri, agli alti regimi
lo spostamento della fase di iniezione crea problemi
di riferimento con il sensore albero a camme.
19) La variazione del limitatore avviene
“ingannando” la centralina originale e sulle moto da
noi provate non funziona. Il grafico di una Gsxr1000
2005 riportato sulla rivista Mototecnica mostra come
regime di limitatore spostato il regime originale della
moto.
20) La pompa di ripresa può solo aumentare ma non
diminuire la portata di benzina.
La percentuale di benzina che si può aggiungere è
limitata al 5%
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Vecchio 20/01/09, 18:35   #278
trentaquattro
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predefinito Re: Centralina

concordo con Te mannx sul fatto che la power la puoi programmare tu "da casa" e la rapid devi portarla al banco per farla funzionare a dovere....ma se vuoi "sfruttare" tutto il software e i giri del motor anche la power dovresti portarla almeno a fare una rullata sul banco.....certo che per un uso stradale anche io vendo le power....per un uso racing il discorso cambia notevolmente....dipende sempre da che uso si vuole fare della propria moto.
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Vecchio 20/01/09, 19:18   #279
MannX
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predefinito Re: Centralina

bhe', quello e' vero...ma nn penso che qua si vada a caccia del millesimo in pista.....e poi da quello che ho capito PC+modulo di anticipo is megl' che solo Rapid bike.........dico se portate al banco
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Vecchio 20/01/09, 19:49   #280
samuel.1977
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predefinito Re: Centralina

io ne faccio un uso stradale ma l'installatore comunque me la mette al banco,qualsiasi cosa prendo!!!
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